Exile
di Stria93

20/10/18, ore 15:25

Io sono alla 4^ e stasera o al più tardi domani vedrò qst 11!!!
Immaginavo che prima o poi ci sarebbe stata “la resa dei conti”!
Spero che sia la volta buona e il ns Rumple impari la lezione una volta x tutte...intanto preparo i fazzoletti!

02/01/15, ore 17:32

Ciao Stria da quanto tempo!! Ma che fine hai fatto!!??
La 4x11 è stata devastante. Pur aspettandomi l'inevitabile crack non ero preparata a tutto questo dolore. Il tuo breve sfogo come sempre è assolutamente centrato in ogni suo aspetto. Hai esattamente espresso ogni singola parola che avrei voluto urlare in faccia a Rumple.
Anche io non sono convinta che sia la fine dei Rumbelle ma solo l'ennesima difficoltà che gli autori hanno loro riservato. Quello che non mando giù è come hanno fatto regredire Rumple in questa 4 stagione senza dargli il giusto approfondimento sulle motivazioni. Ha di nuovo e senza una ragione solida ingannato Belle e infranto la promessa fatta a Bae in punto di morte e poi sulla sua tomba.
Speriamo in una seconda parte di stagione più clemente con i Rumbelle.
Complimentissimi per la tua storia e ti faccio tanti auguri di buone feste.
Alla prossima

Mery

20/12/14, ore 14:56

Stria bella! ♥
La mancanza di una delle autrici migliori di questo fandom si sente, altroché! Perciò, quando ho visto l’aggiornamento, non ho potuto che esultare e correre a leggere – anche se la recensione arriva solo ora… Ahimé, mannaggia al tempo libero che langue! -.-‘’
Abbiamo parlato e straparlato della 4x11, ipotizzato teorie e sviluppi, ma tutto è inutile e la situazione sempre quella: passano i giorni, e noi RumBeller abbiamo sempre il cuore spezzato. Da qui a marzo la musica non cambierà, maledetti autori! Ma, passando alle cose serie e alla tua fanfiction, devo dire subito una cosa che mi ha colpita tantissimo: dalle righe traspare incredibilmente la partecipazione al momento vissuto dal personaggio. Ha sbagliato, questo è fuori dubbio, ma al tempo stesso è quasi impossibile restare indifferenti dinanzi all’ennesimo dramma che lo colpisce e lo abbatte, questa volta – apparentemente – in modo definitivo.
Ha peccato di tracotanza, di “hybris” come avrebbero detto gli Antichi Greci; e ora si trova ad affrontare le conseguenze di ciò da cui aveva messo in guardia la sua ex allieva poco più di un anno prima. Rumpel si è considerato al di sopra di ogni legge umana e magica, legittimato a compiere gesti discutibili in nome di un riscatto e di un lieto fine che tante volte gli è sfuggito dalle mani e che ora finalmente considera vicinissimo. Tutto sembrava nella norma, un altro capitolo della sua vita era sul punto di concludersi, quando il mondo gli è crollato addosso… Un mondo rappresentato da una donna dai lucidi occhi azzurri, dallo sguardo ferito e dalle dita tremanti che stringevano la croce e delizia di Rumpel, quel pugnale che – sebbene lui non riesca a capirlo – gli ha portato più sofferenze che gioie.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai indirettamente compreso Belle nella narrazione: la sua presenza, come ben sappiamo, è stata decisiva e, al di là dell’amore per la coppia, escluderla da quest’analisi dei pensieri del mago non sarebbe stato opportuno. L’immagine che Rumpel aveva dell’avvenire con lei, il modo in cui nella sua mente aveva preso forma il viaggio, la scena dolcissima della Belle chiacchierona ed entusiasta dell’avventura finalmente offerta si scontra bruscamente con la realtà: non ci sarà alcun viaggio, non ci sarà alcuna avventura, alcun futuro sereno, perché tutto si è infranto sotto il peso della verità. Le mille bugie che ha raccontato alla moglie sono emerse, e nulla ha potuto smentirle; anziché aiutarlo, esse gli si sono rivoltate contro fino ad affossarlo e portare la donna alla decisione più sofferta ma, in quel momento, necessaria: bandire l’amato dalla sua vita e dalla loro città.
Rumpel che si ritrova solo e storpio in un mondo che ha visitato solo una volta e con risultati pessimi, e che fino all’ultimo tende la mano verso la barriera in cerca di un perdono che sa non poter ottenere e, soprattutto, in cerca dell’unica mano che in quel momento vorrebbe con sé è una scena maledettamente angst che hai riproposto coniugandolo perfettamente con quanto evidenziato prima: l’Oscuro è stato sconfitto. Nessuno può ritenersi superiore agli altri, nemmeno se possiede la magia più pericolosa che ci sia; e se ci prova, è condannato non semplicemente a perdere, a vedere andare in fumo tutti i suoi machiavellici piani, ma a restare solo. E forse è questa la sconfitta peggiore…
Cos’altro aggiungere, tesoro? Sei garanzia di qualità. È inutile mentire, quando una è brava è brava e la cosa va riconosciuta. Non ti sei persa in giri di parole, in frasi barocche e arzigogolate che poco sarebbero state adatte al concitato momento: hai dato voce ai pensieri così come prendono forma nella mente umana, diretti e per questo ancora più incisivi e dolorosi. Il dialogo con la coscienza del personaggio che la seconda persona singolare garantisce nulla può se alla base non c’è una mano ferma a guidarla; la mano di qualcuno che ha compreso a fondo il protagonista e vuole riportarlo così com’è, senza dimenticarne i pregi, ma anche senza negarne i numerosissimi difetti ed errori. Sei stata perfetta, Stria, ti dico solo questo! ♥ ♥ ♥
Spero di leggere presto altri tuoi lavori! :* :)
Bacioni! ♥
Euridice100

16/12/14, ore 23:13

In effetti si sentiva la tua mancanza qui su efp *__*
Ovviamente, tutte noi rumbeller in questo momento abbiamo il cuore spezzato, ma anche io credo che questo sarà un nuovo inizio, anche se difficile.
Andando alla tua One Shot Quasi Flash comprendo benissimo la necessità dello sclero e lo apprezzo: davvero uno sclero ben scritto U-U.
Scusa la recensione un po' striminzita, ma pensare a quella scena mi fa scattare in "modalità feels" e il mio cervello va in pappa.
Comunque complimenti :*

Rosaspina7

16/12/14, ore 20:26

Che tristezza....eppure è così che è andata, non riesco ancora crederci.
Belle è stata coraggiosa ma ora dovrà esserlo ancora di più per superare questa perdita.
Ora possiamo solo aspettare che Rumple torni e magari, cambierà un po'? lo spero davvero tanto....
Bisogna farti coraggio ora so che non sono sola a provare questa disperazione !