Chances
di Alexiel Mihawk

21/12/14, ore 12:31

Ciao, sono sempre io! XD
Allora cara scusami per il ritardo lo so che faccio schifo però questo periodo è frenetico per me e non ho avuto tempo :(
Beh Anna e Hans sono cresciutelli XD eh? Hai fatto un'ottimo lavoro... la tua scrittura è matura e sublime.
Avevo intenzione di recensire anche l'altra Shot (anche se tanto Shot non era) "Messiah" ma me ne sono completamente scordata... comunque bellissima anche quella :)
Questa Fan Fiction ad essere sincera mi ha riempito troppo il cuore di Angst ma sai ogni tanto un po di Angst con Anna non fa male (amo Anna LOL) io l'accoppierei con tutti, tranne che con Elsa XD.
Una cosa che mi ha completamente tranquillizzata è stato quando hai detto: "Non è l’ultima Hans/Anna che scriverò" SANTE PAROLE <3, sono belle le FF Hanna, ne abbiamo un po bisogno qui nel Fandom ;)
Ci vediamo alla prossima Cara
Bye By Adry <3

19/12/14, ore 19:07

Heilà! Okay, con questo epilogo ho sguazzato letteralmente nei feels, cioè più correttamente diciamo che mi ci sono rotolata dentro XD
Leggendo le parole di Anna (a proposito ti è venuto bene il suo POV), mi sembrava di sentire la voce fuori campo dei personaggi di Cloud Atlas, che ho finalmente visto! Non so se è perchè l'ho visto poco prima di leggere il chap o per suggestione personale, ma ho come l'impressione che tu ne abbia tratto molta ispirazione per quest'ultimo capitolo, più che per gli altri.
Per le citazioni poi, quella che mi è saltata più agli occhi è qst "i confini sono solo convenzioni in attesa di essere superate"...è nel film no?
E poi credo che questa frase diventerà una delle mie preferite in assoluto:"la vita non è altro che una scala di grigi in sequenza..." Assolutamente SI, quando mi deciderò a scrivere qualcosa nella mia bio autore, la tua frase sarà tra le best quotes!
Con la descrizione del flusso di pensieri di Anna hai riconfermato a pieni voti la tua genialità e bravura :)
Questo finale è agrodolce, perchè prima del ricongiungimento finale, passa molto tempo, ma come hai fatto giustamente notare, lei lo ha aspettato per millenni, e poi ha la consapevolezza che dovunque egli sia la ama...*voglio piangere*
L'ultimo paragrafo poi è di una dolcezza e delicatezza intossicante, e direi che dopo tutto l'amaro dei capitoli precedenti ci sta molto bene; la scenetta domestica di lei che sta preparando la torta e lui che torna dopo tanti anni, è stata davvero toccante. Complimenti!
Sono davvero triste che sia finita, ma spero tu scriva qualcos'altro su questa ship (chi avrebbe mai detto che un giorno avrei potuto dire una cosa del genere!), perchè non vedo l'ora di leggere altro di tuo ;)
Tanti saluti ^.^

18/12/14, ore 00:29

CHE FINALE!!!!!!!!! Non amo molto quando qualche serie finisce senza una conclusione, perché mi lascia un po' sulle spine, però devo ammettere che questo ultimo capitolo ci sta a puntino.....
La prima parte è bellissima..... Non so perché ma lo riletta circa cinque volte, e mi ha fatto riflettere moltissimo.... Sono parole stupende, anche se, per capire che era Anna a parlare ci ho messo un po' (io comprendo a scoppio ritardato XD) .....
è verissima la parte sull'amore, e se dovessi fare la scelta di perdonare un uomo o no, non avrei fatto certamente come Anna, non so perché ma non mi fiderei più....
ritornando sul testo, nella seconda parte sono riuscita a trattenere le lacrime (strano ma vero, non ho dovuto usare i fazzoletti. Questo è un evento che va incorniciato!).....
beh, non ho più niente da dire....
questa serie lo amata, ed è l'unica che mi ha fatto piangere così tanto..... Ho amato ed amo ancora le parti dove si fanno i riferimenti alle vite passate, soprattutto quello della Prima e Seconda Guerra Mondiale.
continuerò a seguirti per vedere le future storie sulla coppia Hans/Anna e ti avviserò se piangerò :P
mi scuso per l'orario ma, come ho detto negli scorsi commenti (credo), questo è l'unico momento in cui posso stare in santa pace....
ciauuuuu e bacioni

-Melly :D-
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 12:31 am)

17/12/14, ore 17:48

Eccomi, mi hai lasciato un vuoto nello stomaco.
Un vuoto quasi doloroso da sopportare, perché mi si è formato un groppo in gola, perché non mi ero accorta di star trattenendo il respiro, perché ora mi sento vuota.
Quando leggi una storia bella come questa è inevitabile che ti rimanga questa sensazione e non dovrei combatterla, ma lo faccio. Forse per non immergermi in un mare di lacrime per questo finale così sentito, così profondo.
Quando vedi una storia concludersi non sai più che fare e ti chiedi come farai senza di essa d'ora in poi, questo mi è successo e ora cosa faccio? Come faccio a non rileggerla un'altra e un'altra volta?
Non sto spargendo lacrime per la sola forza che mi rimane dallo studio di matematica, ma ti assicuro che tu mi hai già fatto piangere con Toph e Sokka e mi sono bastati.
Quindi tu mi dirai: -Che noia questa recensione, è piuttosto lunga. -
E sì, è lunga, è lunga perché ho adorato, o meglio, adorato questa storia perché mi sono vista nei loro panni, perché mi hai trasmesso qualcosa, a me che odio le cose melense è piaciuta.
E ora sono accorto di parole, perciò tornerò a studiare.
Ciao ciao
Black