Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 17:03

Ciao, Aesingr!
Ed eccoci giunti al fatidico, non che ufficiale (forse) scontro tra Flarendor e Malefor.
Come in ogni scontro che si rispetti, maestro e allievo parlano; meno male che non sono come tutti quei combattenti che parlano e parlano e straparlano. In sostanza, a forza di parlare, la battaglia dura trenta episodio o ventinove capitoli.
Finalmente il drgo viola fa sentire il suo immenso potere. Interessante. Ritengo saggia la scelta di farlo emergere adesso, in quanto prima non avrebbe avuto senso. Nel senso, mi spiego meglio per non apparire superficiale. Se il potere del draghetto viola si fosse in qualche modo manifestato prima di questo match, ora avrebbe perso un po' del suo fascino. Della serie: "Sì va bè, ma lui è un drago viola, è il più forte, tipo Goku di Dragon Ball."
Le petre pronte a compiere il loro dovere...? Ahahahahahahah! *rotola divertita* Le pietre pronte a compiere il loro dovere... Quindi i sassi hanno un'anima! Questo significa che da bambini quando sbattiamo la testa contro una roccia, possiamo tranquillamente dirle: "Cattiva pietra!" XD Oppure, tutte quelle persone che dipingono i sassi, li venerano come alcune tribù. E ancora, quando gettiamo le pietre in mare, siamo dei perfidi assassini. Ok, giuro solennemente che non butterò più in mare un sassolino. Lo giuro!
"Ti sbagli, il mio destino lo scriverò io." --> Frase meravigliosa, alla quale non mi collegherò scrivendo i soliti discorsi sull'importanza di decidere noi stessi della nostra vita eccetera. No, ciò che vorrei dire è che bisogna avere un bel temperamento per scrivere il proprio destino ed essere orgogliosi e fieri di noi stessi. Solo in pochi ci riescono veramente: vedi Steve Jobs, Stephen Awking, Martin Luterking.
"Tu mi odi, non è vero?" --> Come? Perché Malefor dice così ad Axius?
"Posso vivere con voi?" --> La scena finale con questa frase l'ho trovata semplicemente fantastica!
Bella!
Solo mi comando una cosa: siamo al capitolo dodici, questa frase mi sa di fine, ma di fatto mancano ancora quattro capitoli alla conclusione della storia. Possibile che nei successivi capitoli Malefor inizi a diventare cattivo?
Non lo so.
Comunque sia, complimenti, Aesingr!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene lo scontro tra Malefor e Flarendor sia durato poco, rispetto ad altri combattimenti, ma va bene così, visto che si erano misurati già prima.
Complimenti e a presto!
Cordiali saluti.
Chris Vineyard

29/06/17, ore 16:16

Ciao Tsuki, è un po' che non ci si sente.

Il capitolo è come sempre molto intenso.
Ogni cosa è raccontata e rappresentata molto bene e in ottimo stile fantasy....come giustamente vuole il tipo di racconto.
Ho trovato particolarmente interessante il fatto che, benché Malefor sia riuscito a liberarsi di un passato tormentato e carico d'odio e malvagità, nonostante ora sia ben diverso, anche tra coloro che hanno potuto garantirgli un certo affetto e protezione vi abbia trovato, almeno in quelli che comunemente chiameremo sentori, un nuovo astio.
La sua vita in effetti, gia da giovane, non sembra aver riscontrato altro fino ad ora e questo sta delineando piuttosto bene quello che, a giudizio mio, potrebbe valere come passato del villain.

Complimenti per la storia e ci risentiamo.

P.s. a proposito, quando e se mi risponderai avrei da farti una domanda riguardo alla mia storia e che, personalmente, troverei utile una tua opinione su di un certo argomento.
Grazie in anticipo.

Ciao

27/04/15, ore 17:12

~~
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 se non ti prendono a vivere con loro, troverai vitto e alloggio a casa mia, piccolo Malefor. diventerai amico della mia gatta, mi accenderai il camino, ti farò dormire ai piedi del mio letto, ti farò ricaricare il computer con il tuo soffio elettrico...
 ops, sto divagando.
 insomma, bello, bello, e ancora bello. tanto bello da farmi sperare che questa sia la fine della storia (ho visto che ci sono altri capitoli, non ti scaldare) nonostante io sappia che la fine che DEVE necessariamente fare Malefor sia la convessità. a meno che, certo, tutto sia ambientato in un universo parallelo dove gli eventi prenderanno una piega diversa e che poi cozzerà con quello del videogioco portando un Malefor buono nel mondo dove Malefor è stato cattivo e...
 sto di nuovo divagando, minacciando di scrivere una fanfiction su questa fanfiction.
 non lo farò, non ti preoccupare. non ho intenzione di rubarti i lettori. è solo che questo capitolo mi ha davvero appassionato. trovo che sia, assieme al precedente, quasi la riconduzione di tutti i nodi al pettine, lo scioglimento della situazione. credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto di questa fanfic.