Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 17:07

Ciao, Aesingr!
Capitolo numero quattordici.
Ho adorato l'incontro tra Malefor e i suoi genitori. Non me lo sarei mai aspettata (cioè, un po' sì, ma pensavo che fosse una cosa da romantici, nostalgici e, quindi, da te non me lo sarei aspettata).
Lehr si mostra gentile e premurosa come una vera madre. 'Molto bello il dialogo tra i membri della famiglia e capisco il dolore di Malefor al momento del saluto, in quanto lui non li ha mai conosciuti e trovarseli davanti di colpo, è un'emozione inesprimibilea parole.
"Colui che ripudia l'oscurità." --> Bella l'etimologia del nome, sebbene il nome lasci pensare inevitabilmente a tutt'altro. Inoltre, si può notare come Airack e Lehr sapessero delle pene che avrebbe dovuto patire il loro primogenito e quindi si sono fatti forti, anche se poi non l'hanno cresciuto loro stessi. D'altronde, come dicono nel primo capitolo, sapevano a che cosa andavano incontro.
Solaris ha vinto, eh! *trombette da stadio* pe pe pe, pe pe pe!
Solaris nuovo guardiano del ghiaccio al posto di Axius, giusto?
Comunque sia, buon per lei!
Sono contenta anche per Ignitus e Terrador, anche se era palese, soprattutto per il primo. :D
Zell, ma lo sai che hai proprio ragione: infatti, nemmeno io vorrei diventare guardiano. Poi finisce che mi tocca risolvere i problemi della gente tutti i giorni e si avvicina il dì che mando tutti a quel paese: "Impiccatevi o evocate sant'Arrangino!"
Aesingr, posso insultare Malefor? Me lo concedi questo onore?
Malefor ma cosa diamine fai? Non mi riferisco allo scontro con Ignitus, ci mancherebbe altro, ma al dialogo con Siil.
Drago viola, io ti prenderei a schiaffi sul muso! Tanto intelligente e ti lasci abbindolare in questo modo, ma per favore!
In ogni caso, ecco spiegato perché il guardiano dell'elettricità non ha voluto che nessuno prendesse il suo posto, per tenerselo lui! Bravo politico furbo. XD
In secondo luogo, adesso si scopre che cos'è che farà diventare cattivo il drago viola.
Interessante!
Complimenti, Aesingr, hai ribaltato completamente tutto, lasciandomi felicemente sorpresa. Non sono spiazzata, in quanto me lo aspettavo, ma sono sorpresa in positivo.
Bene, andiamo a vedere che cosa succederà in seguito.
Ancora complimenti e a presto!
Cordialmente.
Chris Vineyard

25/09/17, ore 09:13

Alla fine, dopo non so quanto tempo, sono finalmente ritornato.

Che dirti che non ti abbia già detto?
Sei davvero adatto a questi contesti in cui riesci, con fare poetico e mistico, a raccontare con semplicità e passione quanto sta avvenendo.

Mi è piaciuto particolarmente gli stadi con cui hai suddiviso il racconto:
Felicità, rabbia, speranza e sembrerebbe rassegnazione per un destino quantomai deciso.
Un capitolo pieno di sentimento questa volta e parecchio introspettivo, ma sempre molto bello e con un lessico azzeccato per il contesto.
Mi hai incuriosito per il prossimo capitolo e quindi.....

Arrisentirci

04/05/15, ore 22:41

Ed ecco che dalle migliori intenzioni si scatenano le peggiori conseguenze.
i suoi genitori pensavano che visitando loro figlio gli avrebbero fatto del bene, invece questo ha innescato la reazione a catena del suo rimorso (che poi forse sarebbe scattata comunque. non lo so. non è un mio personaggio!).
hai trovato un buon modo per far sì che malefor diventasse "malvagio". non era uno tra i compiti più facili ma tu l'hai svolto bene. non mi suona difficile da credere o improbabile, perciò good job :)
la scena dell'incontro tra Neiry non la devi cambiare di una virgola, se non dopo molti ed approfonditi esami, perché probabilmente è il pezzo migliore del capitolo (e forse anche di svariati altri), insomma è una piccola perla. un'altra scena che mi è piaciuta particolarmente è l'ultima, dove Malefor chiede ad Axius di ucciderlo. mi ha sorpreso perché non sospettavo che Malefor si rendesse conto che l'oscurità lo stava consumando, ma che fosse semplicemente il passivo portatore della sua "malattia" (tra milioni di virgolette).
immagino si sia capito, mi piace questo capitolo. spero che tu pubblichi presto.
Owlfiction