Goodbye TM
di FeLisbon

26/12/14, ore 21:44

Ciao Fe!
Ho guardato la scena su YouTube parecchie volte.
Quando Jane ha pronunciato le parole "cena per due" e "sulla terrazza è più romantico" a Lisbon è comparso un sorriso ebete in volto. È comparso anche a me. :)
Mi piace il modo in cui hai descritto la scena dal punto di vista di Teresa. Hai frugato in modo superlativo nella sua testa. I pensieri sono così spontanei e si addicono perfettamente al personaggio di Lisbon.
Complimenti, davvero!
La lettura è molto piacevole e la grammatica è perfetta!
Domani recensirò il terzo e il quarto capitolo.
A prestissimo,

Molly

24/12/14, ore 11:15

In quel periodo lui la stava solo "testando" voleva vedere come reagiva e studiarla più a fondo possibile. Gli piaceva stuzzicarla sui suoi punti deboli, farla arrossire, farla arrabbiare e disorientare con i suoi trucchetti. Tra i due non c'era niente, solo una voglia matta di contrastare i suoi sporchi giochi, da parte di Teresa.
Mi è piaciuto ricordare questo momento.
A presto,

-(B.R.)

23/12/14, ore 14:14

Che bello rivivere questa divertentissima scena!! Attraverso le tue parole è ancora più emozionante. I pensieri di Lisbon sono perfetti, hai reso molto bene l'ammirazione e l'irritazione che quello strambo e affascinante consulente suscita in lei. Meraviglioso l'inizio in cui Teresa si lamenta del fatto di non sapere mai le vere intenzioni di Jane ("Certo, per lui è facile, sa sempre quello che passa nella mia, anche quando non vorrei"), e azzeccatissimo il finale con la palpabile confusione di Lisbon ("Ah, questi giochetti mi confondono. La deve smettere di frugare nella mia mente").
In poche righe hai dato l'idea dello strano, e già forte, legame che li unisce fin dall'inizio.
Non mi stancherò di dire che hai avuto una brillante idea a iniziare questa raccolta, e che il tuo stile narrativo, come sempre, mi piace davvero tanto. Complimenti e a presto :)

22/12/14, ore 14:01

Quanto sono teneri! Devono ancora conoscersi bene ma si nota gia un certo feeling fra di loro anche se e
Heller voleva farci credere il contrario ...brava fede hai descritto cosi bene le due scene che mi hai fatto venire la voglia di rivederle!☺☺☺☺☺☺