Goodbye TM
di FeLisbon

28/12/14, ore 13:35

Buongiorno Fe!
Sono tornata!
Questa drabble è davvero bellissima: hai bilanciato la malinconia con la tenerezza. Basta un cenno di capo e Jane e Lisbon si intendono alla perfezione. Ho percepito anche io quella tristezza che Jane condivide con Lisbon. Mi hai coinvolta e commossa con meno di 200 parole.
WOW.
Ovviamente Patrick l'hai azzeccato, altrimenti non mi sarei emozionata.
Complimenti!
Ti mando il solito abbraccio,

Molly

26/12/14, ore 11:14

Che bello trovare ben due nuovi capitoli!!
Dunque, intanto non mi ricordavo questa scena e le tue bellissime parole mi hanno fatto venire voglia di rivederla.
Mi piace molto come hai strutturato questa flashfic: nella prima parte, sebbene i pensieri di Jane siano rivolti a quell'uomo e a ciò che Lisbon gli sta dicendo, il protagonista assoluto è Jane stesso. Il parallelismo tra lui e l'uomo è palpabile e chiaramente espresso in quel "lo capisco": lui, però, a differenza di Patrick non è solo, ha ancora una famiglia.
Nella seconda parte, invece, sempre attraverso gli occhi e i pensieri di Jane, la protagonista assoluta è Lisbon, che "non parla mai di sé e si nasconde sempre dietro una facciata da dura. Ma non questa volta". Accenna al suo passato e "i suoi occhi diventano grandi e lucidi". Quante emozioni hai saputo trasmettere in queste poche parole.
Nel finale il protagonista è il legame emotivo che si sta creando tra Jane e Lisbon. Lei era già a conoscenza della tragedia di Patrick, ma ora è lui a capire il dolore di Teresa. "Io sento la sua tristezza e lei lo sa".
Davvero emozionante! Bravissima!

24/12/14, ore 11:22

E' quello che avrebbe fatto anche lui.
Per una volta condividono le loro sofferenze e questo li fa un po' avvicinare.
Tutti e due sono tristi per la dipartita di un loro caro, il dolore è così forte che si capiscono solo con un occhiata. Bastano gli occhi, gli specchi dell'anima.
Tanti auguri anche a te, passa una buona giornata.
A presto,

-(B.R.)