Nabiki's Christmas Carol (Reloaded)
di Kuno84

09/11/15, ore 23:57

Innanzitutto, sappi che ho messo la ff tra le preferite, ci sta tutta: ti sei dimostrato geniale sia nel concepire questa ff, sia nel concluderla senza snaturare Nabiki, rimasta un'affarista coi fiocchi che ha però finalmente riscoperto sentimenti sopiti. L'ultimo viaggio notturno ha fatto comprendere una volta per tutte alla regina di ghiaccio quanto accumulare beni materiali sia inutile non solo perché effimero, ma anche perché non danno la felicità. Ha potuto invece constatare come, in un probabile futuro, tutti siano dispiaciuti per la sua sfortuna e preoccupati per lei, nonostante il male procurato loro. Per fortuna è ancora in tempo per rimediare, ma senza dimenticare di essere comunque Nabiki Tendo. Far interpretare la parte del fantasma del Natale futuro a Katsunishiki è stato un colpo da maestro, perché proprio come nel romanzo originale l'ultimo spirito non parla, limitandosi a mostrare. Ma tanto basta. A proposito, in questa frase manca il complemento oggetto: ...si voltò e iniziò a precedere a lenti passi in direzione della finestra.
Detto ciò, sono davvero felice di aver recuperato questa ff, anche se confesso di aver trovato la parte finale un po' sbrigativa, come se ti fossi affrettato a far compiere a Nabiki tante buone azioni una dietro l'altra. Resta comunque un bel capitolo e in generale una bella ff, tutti i miei complimenti senpai, bravissimo.

06/01/15, ore 01:27

Ho finito! Il fantasma del Natale futuro è stato una sorpresa! Wow... Be', Nabiki che diventa folle per la perdita dei suoi averi e per tutto ciò a cui aveva lavorato è un destino che non poteva sopportare. Forse se avesse mantenuto la ragione, non sarebbe stato un fato così orribile... Ma serviva qualcosa che la scuotesse. E alla fine, tutti un po' la compatiscono, folle e senza nulla (e non è che le piaccia molto).
Nabiki è sempre Nabiki, e non si smentisce mai. Riesce a guadagnare anche facendo del bene! Questo mostra quanto in realtà si fosse chiusa e fosse anche lei preda di quei sentimenti, nel suo caso negativi, che così tanto disprezzava. Riesce a sfruttare il fatto di essere l'unica ad avere ancora una palestra di arti marziali e un ristorante di okonomiyaki! E anche facendo beneficenza riesce a guadagnarci. E villa Kuno rimane aperta per lei. Questa è la Nabiki che usa la testa e quella bontà che nasconde tanto bene. :D E ovviamente si diverte nel vedere le reazioni delle persone al suo repentino cambiamento, e chi non si divertirebbe? Solo ad immaginarmi le espressioni delle persone ridacchio anch'io. In particolare quella di Ranma, che aveva perso ogni speranza. XD
E dopo un anno non c'è nessun crollo in borsa né nei profitti, ma anzi, una persona più felice! Sarà sempre la solita Nabiki amante dei soldi, ma non è più sola. ^^
Tanti tanti tanti complimenti per questa carinissima fanfic! L'avevo letta tempo fa, ma ahimè non l'avevo commentata. Sono contenta di averla riletta, mi immerge di nuovo a capofitto nel mondo di Ranma, mostrando tanti personaggi un po' dimenticati del manga, altra cosa apprezzatissima. Ancora complimenti!

25/12/14, ore 01:05

Oddio quando ho letto il mio nome mi sono spaventata =P Sono da sempre una lettrice silenziosa (lo so, lo so, non si fa) ma approfitto di questo spazio per farti i complimenti per la storia e per augurarti, perfettamente in tema, un Buon Natale ;)