In cui Sawamura non ascolta alla sua ragazza.
di Stars Trail

21/10/16, ore 23:20

Ciao Stars Trail!
Per prima cosa, devo ammettere che é la prima volta che leggo una fanfiction con due donne come protagonisti principali, quindi non ho alcun tipo di "target" medio al quale affidarmi per provare ad immaginare quale sia il modus operandi solito con il quale queste fanfiction vengono solitamente scritte. Inoltre, c'è da aggiungere che proprio questa mancanza di antecedenti mi abbiano portato ad avere alcuna aspettativa particolare quando oggi pomeriggio mi sono ritrovata ad aprire questa fanfiction. Potremmo dire quindi che sia la mia "prima volta", in effetti, e questo giusto per rendere più imbarazzante del necessario la mia recensione che già così non sta esattamente partendo col piede giusto.
In ogni caso, proprio poiché é la prima fanfiction a coppia "yuri" che leggo, mi sento in diritto di condannarti per l'immensa colpa della quale ti sei macchiata e che dovrai portarti fino alla tomba: Da adesso in poi andrò avanti pensando che il livello delle storie yuri sia decisamente alto. E sì, questo é un problema, soprattutto contando che sai benissimo - e sì, so che lo sai! - quanto questo non sia poi così scontato, purtroppo, che siano yuri, het o yaoi.
Allora, allora, adesso passiamo alla storia, che ne pensi?
Per prima cosa, la scelta dei protagonisti: adoro la DaiSuga! É una coppia bellissima, stabile, incredibilmente matura, assolutamente adorabile e soprattutto iper equilibrata. Sugawara è così delicato di aspetto che non mi sarei mai aspettata nulla di diverso anche come ragazza, in effetti. Daichi invece é così-- spontaneo, direi, ed anche questo si é riflesso benissimo anche nella sua controparte "femminile". Quindi che dire, seppure il cambio di sesso mi sembra tu abbia mantenuto i personaggi perfettamente IC, che non è affatto cosa da poco e già di per sé merita tutti i miei sinceri complimenti.
La scena é descritta in maniera adorabile, loro sono adorabili, l'attenzione che Chie pone verso Suga é adorabile. Mi ha fatto moltissimo piacere leggere un momento intimo come questo descritto in maniera così verosimile, con una delicatezza fuori da ogni canone, che non manca tuttavia di una serie di particolari anche piuttosto espliciti che tuttavia non cadono mai, mai nel volgare, nonostante tutto. Il ché é splendido, davvero, poiché un problema serio che si ha spesso e volentieri leggendo le fanfiction a rating rosso è proprio quello, il cadere nella pura volgarità di linguaggio. Invece la tua storia é pulita, semplicemente pulita, e soprattutto molto reale. La scelta che hai fatto di raccontare questo istante diviene incredibilmente speciale per le piccole cose che hai deciso di aggiungere qui e lì, l'imbarazzo di Suga, le poche ma fondamentali frasi pronunciate da entrambi, l'assoluta devozione con cui Chie guarda Suga premurandosi di farla sentire amata e soddisfatta oltre l'immaginabile. (...) Insomma, é stato veramente un piacere anche per me leggere di loro, oltre che per Suga di partecipare attivamente alla storia. ♡
Ed io sono molto, molto, molto contenta di essermi fatta venire lo "schiribizzo" di aprire la parte yuri di Haikyuu (che fra l'altro é incredibilmente carente, non vedevo una mancanza di coppie simili da tantissimo tempo-- ah, questi spokon..!) e di aver scelto tra le quattro la tua, perché é stato decisamente tempo ben speso.
La mia parte preferita, e secondo me poi anche quella che più di tutti racchiude la fanfiction, credi sia questa:

"L’imbarazzo è lì, che le accarezza costante la pancia, che le fa provare la stessa sensazione di un vuoto d’aria durante un volo, piacevole e disturbante allo stesso tempo. Le viene da chiudere le gambe, ancora, ma stavolta Chie la lascia fare. Le permette di avvolgere la testa con le sue cosce, di incrociare le caviglie e chiudere la stretta, mentre il bacino comincia a ondeggiare, ad andare incontro alla bocca di Sawamura che si piega in un sorriso - lo sente contro la pelle, non ha idea di come."

C'è tutta la fanfiction, in questa frase. L'assoluta verosimiglianza di quando ci si ritrova ad essere razionalmente in imbarazzo ma coscientemente a disagio, quel tipi di "sensazione" che a volte ti prende in maniera tanto improvvisa ed "estranea" dal non riuscire a capire se sia effettivamente positiva o meno, insomma dovrebbe essere piacere ma é così /strana/ e /particolare/ e /si sente solo in quelle occasioni/ che alla fin fine il dubbio a Suga quasi viene, povera stellina!
Ma no, ma no, é proprio piacere amorina, devi solo vincere l'imbarazzo!
Che poi, questa storia é vecchina e probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma io la lascio lo stesso perché mi prenderebbe molto a male lasciarla andare così, senza farti sapere quanto io abbia apprezzato tutto ciò e quanto dovresti andate fiera del tuo lavoro. Certo, sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo spuntare magicamente sul tuo profilo riguardo Haikyuu in effetti, ma non posso chiedere troppo, vero? Ah, purtroppo mi sa proprio di no. Peccato!
In ogni caso,
Sei stata una bomba! (?) ♡

Nanas
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:23 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:25 pm)

07/09/15, ore 10:37

Ebbene, eccomi qui!
Comincio col recensire questa shot perché, sì, prima lo yuri e poi tutto il resto. Non potevo davvero dare la precedenza a qualcosa che non fosse questa meravigliosa shot e, posso dire, non mi pento di questa mia scelta - anche se, in generale, a me piacciono tutti i tuoi lavori soprattutto su opere che ho potuto seguire. Ho cominciato a leggere questa shot ieri sera, per poi crollare addormentata, e riprenderla a leggere questa mattina. Il mio giudizio è completamente positivo. Sono rimasta completamente sbalordita dall'ottima resa del rapporto fra Fem!Sugawara e Fem!Sawamura. Ho da farti i miei più sinceri complimenti. Posso affermare con certezza che questa è una delle mie one-shot preferite in tutta la sezione di HQ!!.
Sei stata veramente brava a sviluppare questo brano: hai saputo dare la giusta rivelanza all'amplesso quanto ai pensieri di Suga che, diciamolo, credo siano davvero molto realistici. Spesso quando si scrive una one-shot incentrata sul rapporto sessuale, si tende ad esagerare rendendo la scena eccessiva o magari malamente abbozzata; tu, invece, hai saputo dare il giusto equilibro senza togliere ad entrambe le parti lo spazio necessario. Durante la lettura è facile visualizzare la dinamica dei passi e trovarsi quasi inteneriti dalla timidezza ed esitazione propria del personaggio di Sugawara; a quest'ultima hai dato davvero un'ottima caratterizzazione e non posso che farte i complimenti. Sei stata semplicemente bravissima ed io - davvero - vorrei poter trovare più spesso lavori di simile qualità in gender swap.
In conclusione, una shot illuminante. Scritta benissimo, ben gestita e soprattutto ... senpai! Io ne voglio ancora di lavori del genere! Ti prego, torna a scrivere in HQ e a farci dono di simili perle! La sezione ne ha bisogno!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

24/12/14, ore 19:06

GHEEEE HAI TROVATO LA PERSONA GIUSTA. VAI DI FEMSLASH. 8D <3
Già che mi immagino i loro gender e sono sempre bellissime (aww) questa ff su di loro è di un erotismo sottile, un erotismo che non è porno ma il vero senso del termine.
Descrivi gesti con una delicatezza e una semplicità godibilissime, non sei mai scaduta nel volgare e questo è l'importante *__* <3
Suga è tanto carina, lei subisce e gode, non sa se cedere all'imbarazzo o al piacere, a quale sia la cosa peggiore tra le due xD <3 Chie (nome splendido) sei veramente sadica con la tua ragazza =3=" *punzecchia* ma si vede che ha cura e tenerezza, che vuole darle il meglio *_* davvero, bella bella bella. Ho letto la ff con una aspettativa ed è stata soddisfatta. Ben scritta, nel tuo stile e personaggi sempre IC. Bravissima, Nari senpai *A*