La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
di Meissa Antares

08/03/15, ore 02:34

Mia cara, carissima Giorgia. ♥
Anch'io - come quel tesorino di Adam Nott - sono un po' un fungo, che sbuca fuori all'improvviso, quando nessuno se lo aspetta. Come i tizi in motorino che ti sorpassano in curva, e ti fanno venir voglia di strozzarli - ma questa è un'altra storia.
Ti starai chiedendo per quale incredibile ragione io mi trovi qui, ma la verità è che non lo so neanch'io. :D Ti basti sapere che ho letto tutti i capitoli in un solo pomeriggio e che sei riuscita a salvare il mio morale da un suicidio più che mai certo, quindi grazie. ♥

Allora, data la tarda ora spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di dignitoso, ma prometto che mi impegnerò il più possibile nonostante le palpebre che, crudeli, tentano di abbassarsi e di indurmi a crollare sulla tastiera - non riesco più a fare le ore piccole, sarà la vecchiaia che si approssima. Sta di fatto che voglio commentare la storia nel suo insieme, soffermandomi magari alla fine su questo specifico capitolo.
Innanzitutto, fattelo dire: sei eccezionale. Dico sul serio, la storia è assolutamente fantastica e bellissima. Anch'io - e forse sono una delle poche - preferisco la Lily/Scorpius alla Rose/Scorpius, anche se non saprei spiegarti con precisione il motivo. Forse, sarà una preferenza dettata dalla ben nota rivalità tra Harry e Draco che, ovviamente, non può che rendere ancor più allettante e - perché no - esilarante un possibile flirt o innamoramento tra i due pargoli. ♥ Insomma, me le immagino le reazioni dei due papà, e allora sì che se ne vedrebbero delle belle!
Per quanto riguarda la tua Lily, devo dire che la adoro. Non solo è misteriosa e affascinante, ma ha un carattere talmente spiazzante da lasciare a bocca spalancata - con il notevole rischio che vi entrino delle schifosissime mosche. E' una Serpeverde mancata, molto più di suo fratello Albus (oh, Albus ♥_♥ così adorabilmente sclerato e paranoico, lo amo), e non c'è stato un solo istante in cui non l'abbia apprezzata. Mi piace da matti, sul serio, e ho avuto gli occhi a cuoricino ogni singola volta in cui hai parlato del rapporto tra lei e Hugo. Non immagini la mia sorpresa non appena ho notato che anche tu hai utilizzato quella meravigliosa citazione, "You are my person". Mi sono letteralmente sciolta. ♥
Poi, amo il modo di battibeccare della nostra protagonista con il giovane Malfoy, ma ancor di più il modo in cui quest'ultimo, puntualmente, soccombe. Indubbio merito di quella bad-ass di nome Lily Luna Strafiga Potter, che riesce sempre a mettere tutti al proprio posto - com'è sacrosanto che sia.

E poi c'è Adam Nott, in tutto il suo splendore, e sarebbe impossibile non stravedere per lui. Sarà pure una Serpe, ma ha un qualcosa che fa tenerezza e, giuro, già mi sono innamorata di lui. Seriamente, mi chiedo come farai evolvere questa situazione, perché Adam e Lily sono meravigliosi insieme. Scorpius dovrà proprio mettersi d'impegno, se non vuole che l'amico abbia la meglio nel cuore della bella rossa - e nel nostro. ♥
Vogliamo parlare, adesso, dell'idiozia di Zabini e Harper? AHAHAH giuro, quando Blake ha tentato di strangolare Shane, sono quasi cascata giù dalla sedia! Quei due sono dei deficienti, ma forse è anche per questo che la zia Jules (eh?) vuole loro tanto bene. ♥

Ho a dir poco amato il modo in cui hai saputo parlare di ogni singolo personaggio, tracciandone un'identità caratteriale e psicologica che rende unico e riconoscibile ognuno di essi. Non ce n'è uno che non mi piaccia, e non è una roba da tutti riuscire a far apprezzare in tal modo una flotta di nuovi personaggi e, naturalmente, la Nuova Generazione, di cui sappiamo davvero poco e niente - più niente che poco, in effetti. Ho speso qualche parolina per Lily, Hugo, Albus e le quattro adorabili Serpi, ma non posso non dire quanto io trovi azzeccatissima Rose, nel suo modo di ricordarmi in maniera incredibile la cara Hermione; non posso non menzionare Alice, Roxanne, Sage e Sophia, dannatamente reali e credibili nelle loro sfaccettature; non posso dimenticare i gemelli Scamandro, e in particolar modo l'idiozia di Lysander - degna di Zabini e Harper, per intenderci - del secondo capitolo, che per poco non mi uccideva dalle risate. C':
A maggior ragione, non posso assolutamente non prendermi un angolino per parlare di quattro personaggi che meritano un'attenzione particolare. I primi due sono, ovviamente, Effy e James (qualcuno mi regali un James Sirius, ve ne prego ♥). Insieme sono assolutamente esilaranti: a pensarci bene, in un certo modo mi ricordano quello che deve essere stato - quantomeno agli inizi - il rapporto tra James e Lily Potter. Lui è sempre lì, pronto a combinare guai e a creare un bel casino - da degno portatore di quei due nomi -, mentre lei non perde occasione di strigliarlo a dovere. E forse è per questo che sono così adorabili. ♥
Gli altri due, manco a dirlo, non possono che essere Electra e Fred (ecco, qualcun altro mi regali un Fred Junior, così siamo a posto ♥_♥). Sul serio, io li amo alla follia. Con questi due, mi hai regalato un'ondata di feels che... che... DIO MIO. No, andiamo, il mio cuore da fangirl non regge. Sono bellissimi, non c'è che dire. Lei è una creatura meravigliosa, e lui somiglia tantissimo a George, anche se la presenza dei geni di Angelina si sente abbastanza. Hai dato vita alla mia ennesima OTP, e non è una cosa da poco! *-* Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su di loro, potrei sciogliermi - ah, e non avevi intenzione di scrivere una storia parallela? Io voto mille volte sì, sappilo. ♥

Ora, prima di passare al capitolo in questione, vorrei farti i complimenti per il modo in cui hai curato nel dettaglio questa storia. Tralasciando lo stile fantastico, fresco e coinvolgente con cui ci stai catturando tutti quanti, o la grammatica impeccabile da standing ovation da parte dell'Accademia della Crusca, meriti senza ombra di dubbio che qualcuno si inchini di fronte all'immensa pazienza che devi avere avuto per cercare tutti quei prestavolto, o per selezionare il tipo di bacchetta per ogni singolo personaggio. E' una cosa divertente, lo so - questa faccenda delle bacchette l'ho fatta anch'io, tempo fa, utilizzando le informazioni su Pottermore, e mi sa che prima o poi la inserirò da qualche parte -, ma ci vuole tempo e impegno, e bisogna riconoscerlo. Che dirti, quindi, se non che sei stata bravissima? :D ♥

Per quanto riguarda quest'ultimissimo capitolo, proverò ad essere il più sintetica possibile - e per me è un vero e proprio dramma -, data la roba chilometrica che hai appena letto. :D
Parto subito col dirti che ho amato tutto di quest'ultimo aggiornamento. Divertentissimo il siparietto iniziale, nello scompartimento dei Serpeverde - è proprio vero che stanno sempre per i fatti propri, quindi molto azzeccato. Alice è cotta di Albus (come darle torto, eh), e si vede a chilometri di distanza, e naturalmente Lily non può non accorgersene. Questa ragazza è troppo sveglia perché le si possa tener nascosta qualcosa!
Sono curiosissima, poi, di vedere che ruolo avrà Elijah nei capitoli successivi. Insomma, non potrà solo essere il fratello di Adam, e sono certa ne vedremo delle belle. Ho questo presentimento, chissà perché. ;)
Per quanto riguarda la Vigilia di Natale alla Tana, con nonna Molly tutta affaccendata e premurosa nei confronti dei nipotini, c'è solo una parola utilizzabile: ammmmore. Sì, la Tana è pur sempre la Tana, e le scene da te descritte mi hanno trasmesso un calore che soltanto la famiglia Weasley al completo può e sa generare. ♥ Vedere la Nuova Generazione e i genitori tutti insieme, poi, è stato qualcosa di aaawwwww. *-* Semplicemente meraviglioso, un po' come George che fugge da una furiosa e vendicatrice Angelina (AHAHAHAH ma che avrà combinato? Ci hai lasciati con questo interrogativo irrisolto!). Questa donna è aggressive al punto giusto, e vedo Roxanne molto simile a lei, e la cosa mi piace terribilmente. :D
Il momento dell'apertura dei regali è epico: ma chi mai si è alzato all'alba, la mattina di Natale, per prendere i posti migliori? AHAHAH cose che capitano soltanto in una famiglia super-numerosa come i Weasley. ♥ James che, con fare assonnato e caritatevole, cerca di spodestare genitori, zii e cugini da divani e poltrone è davvero esilarante - ma quante volte avrò abusato di questo termine, in questa sorta di recensione? -. Fa un bel po' di tenerezza, in effetti. ♥
Per concludere, ho trovato geniali i regali che Lily e Scorpius si fanno a vicenda. Sembra quasi si siano letti nel pensiero, ed è una cosa molto dolce. *-* Anche il regalo di Adam, sebbene più "banale", è comunque indice di un'attenzione particolare da parte del ragazzo nei suoi confronti, quindi gli perdoniamo molto volentieri la mancanza di altre idee. :D

Bene, che altro dire? Sto letteralmente crollando con la faccia sulla tastiera, quindi mi sembra il caso di terminare nella maniera più dignitosa possibile 'sta roba e andarmene beatamente a dormire - dato poi che, lunedì, ricominciano le lezioni all'Università, quindi è necessario immagazzinare un bel po' di energie in più che potranno sempre tornare utili.
Non c'è bisogno di dirti quanto penso che tu sia brava, dato che credo che questo mio monologo sconclusionato lo esprima in ogni dove, però ripeterlo non fa mai male. Detto ciò, sappi che aspetterò con ansia il prossimo capitolo e che non importa quando lo pubblicherai: potrà passare una settimana, un mese o un anno, ma io sarò pronta a fiondarmici immediatamente, stanne certa. ♥

Un abbraccio fortissimo,

Jules ♥

12/02/15, ore 17:16

La terza recensione ce la lascio io! Un raro esemplare di scrittore uomo per queste piagge...
Ok basta con i paroloni e veniamo alla storia:
- Primo punto: io sono un Rose/Scorpius convinto e mi hai fatto apprezzare l'altro pairing perchè hai veramente un sacco di talento nello scrivere e nel caratterizzare i personaggi... Chapeau e ti posso assicurare che aspetterò con ansia gli sviluppi di questa storia-
- Punto secondo: di solito rabbrividisco ai nuovi personaggi perchè sono tutti all'insegna del marysuismo, cosa che i tuoi personaggi non sono, quindi altro punto in tuo favore e che ti eleva al di sopra della scrittrice di Efp media.
- Punto terzo : non è solo tutto incentrato sul main pairing, ma anzi porti avanti i personaggi in maniera molto carina e molto interessante, sviluppandoli e facendoli crescere, in modo che non annoino (si dice?) durante l'arco della storia.
- Punto quarto (siamo già al quarto?): il distacco generazionale non è assolutamente banale e stupido, ma anzi è molto carino osservare come hai caratterizzato tutti i nuovi personaggi, senza scadere nel banale o nel ridicolo (vedasi Lily perfette stronze isteriche ma molto attraenti blablabla), portando avanti sempre con coerenza il filo che già dall'inizio avevi stabilito.
- Punto quinto (sparami la prossima volta che ti recensisco così!): ho apprezzato molto la scelta di mettere come prologo una cosa che è successa dopo e iniziare la narrazione da prima invece... è una trovata molto interessante e che denota un grande gusto e uno stile raffinato.
Quindi, dopo una recensione così pallosa che probabilmente ti ha fatto cadere le braccia (Spero di non risultare palloso allo stesso modo quando scrivo), posso semplicemente dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Passa anche da me se vuoi, mi farebbe piacere ricevere un parere sulla storia che ho appena iniziato!
Bacioni
Gianmarco

06/01/15, ore 01:36

Ciao
Non preoccuparti non sei sola io ti seguo ancora in attesa di scoprire cosa farai fare ai personaggi e a quella pazza di lily che farà sicuramente uscire di testa più di una persona.
Voglio proprio vedere come gestirà tutte queste relazioni che lasciano intendere amore, odio,....
Il capitolo mi piace molto e in generale (rileggendo tutti gli altri) posso dire che è uno di quelli che mi è piaciuto di più.
Anche se nulla batte la scena in cui lily balla mezza nuda con la felpa di scorp nella camera dei ragazzi, quel momento è senza dubbio il più divertente.
Fantastico è il personaggio di james che vuole sempre fare il fico ma finisce per essere sottomesso da cugini e fratelli molto esuberanti. Lui e lily sono senza dubbio i personaggi che più catturano l'attenzione di chi legge.
Beh a presto allora
(Non sparire ehhhh 😂😂)
Baci baci

03/01/15, ore 14:44

Cara Giorgia
Innanzitutto felice anno nuovo,sono contenta che tu abbia aggiornato perché ero troppo curiosa di vedere come andava a finire.
Comunque anche questo capitolo è stupendo hahaha vorrei avere anch'io una famiglia come i weasly .Lily come sempre fa impazzire tutti i ragazzi ovviamente serpeverde
Spero di poter leggere al più presto un'altro capitolo
Baci
Nanni