Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

19/08/17, ore 11:49

Scrivere questa recensione è un po' complicato, non tanto per lo scrivere in se - almeno in questo funziono ancora - quanto piuttosto per le speranze miste a disperazione che simile evento accompagna. Appassionatami di recente alla storia di Danganronpa -uso la parola storia per indicare sia l'anime (di cui ho visto tutte le stagioni) sia il videogame (di cui ho completato solo il primo, tra l'altro in inglese!) - ho praticamente cercato in ogni angolo del globo qualsiasi storia potesse rendermi felice e meno dolorosa la conclusione di tutte le avventure di Naegi. Perchè io amo da morire quel frugoletto, e volevo altre storie che lo vedessero in azione. Nella sezione Danganronpa di fatto non c'erano altro che oneshot, per cui quando ho visto questa tua ff ho tipo esclamato un eureka... salvo scoprire che era ancora in corso e che non veniva aggiornata dal 2015. Insomma, la tentazione di leggerla c'era, ma anche la consapevolezza di farmi automaticamente male. Eppure alla fine non me ne è importato e ho incominciato a leggere... fino a non riuscire a smettere. La storia è fantastica, queste what if rendono perfettamente il clima dell'anime che ho ormai concluso, e sia i dibattiti che i casi sono davvero intriganti (del caso precedente la conclusione che portava ad Asahina - che però mi stava tanto simpatica e ho tipo pianto sangue, quando è morta - l'ho trovata superlativa). Insomma, un lavoro splendido, che ho apprezzato sia per la completezza con cui tratteggi i personaggi, sia per la scelta degli stessi. In effetti Mondo sarebbe stato proprio quel genere di persona, se nell'anime lo avessero scagionato, e sicuramente Ishimaru avrebbe senz'altro portato avanti simile proposta se avesse avuto la mente un po' più lucida (e il modo con cui hai tratteggiato la sua persona nel momento della morte merita un grande encomio). Togami lo amo, sebbene sia un bastardo (nel senso lato, non in quello letterale) e il fatto che tu faccia emergere la sua personalità in questo modo me lo fa garbare ancora di più. E a proposito! Grazie per il suggerimento della radio, con Togami! Io ero riuscita a dargli solo una pregiata tazza di caffè super raro, e non sapevo davvero che diavolo regalargli! Dimmi tutti i tuoi segreti (davvero, aiutami con i regali, non so cosa regalare a Kirigiri, a parte quel profumo di rose che le è tanto piaciuto!!!)
Ok, smetto questo sproloquio facendoti i miei complimenti.... e anche i miei auguri nel caso tu voglia continuare questa storia.

21/02/15, ore 18:47

I'm Back.
*Una folla di un miglione di persone in delirio fa l'aola*
Già. effettivamente, qualche recensione fa mi lamentavo del fatto che tu ci avevi messo tanto a pubblicare il nuovo capitolo della storia... e adesso sono passati... quanti?
oh...
davve...?
ammazza... altro che ibernazione
Insomma, cerca di perdonarmi, so che settantacinque Apicalissi sono tante, però cerchiamo di non scaldarci troppo! ehe... non verro perdonato, vero?
*venti spuntoni di metallo gli volano addosso. e lui li evita per puro culo* (Altroché super soldato liceale...) ... devo dedurne che questa è una disapprovazione? ahem... beh... Ad ogni modo, non sono qui per schivare esecuzioniMETTI VIA QUEL DANNATISSIMO LANCIARAZZI!
...
grazie.
come dicevo, direi che per farmi perdonare devo recensire ogni capitolo (già letti e penso non serva dire che ho apprezzato) quindi cominciamo.
Allora, ritorniamo alla nostra super detective liceale che spara accuse a vanvera al povero motociclista con la parrucca accecatrice. Ma attenzione, abbiamo una sfida qua: Mondo ribatte pensando che sia lei la Talpa... e in effetti si rivela un'intuizione più che corretta. il Burrattinaio (la Burrattinaia... teoricamente, ma questo non lo sa nessuno) è riuscito a manipolare addirittura la signorina che sorride talmente tanto da non sorridere nemmeno sotto tortura? E poi io pensavo che Jack fosse più cattivo...
Ma tralasciando i nostri due amici, ritorniamo a Byakuya e a Naegi. Uhm... una camera diversa... Beh, devo dire che non puù che essere un dejavù... l'ultima volta era finito con una lama conficcata nello stomaco di una seducente idol, mi chiedo come potrebbe finire adesso (sopratutto perchè quel dannatissimo mammifero compare davanti alla porta della camera dell'ereditiere peggio del mostro di Amnesia).
Però sono convinto che, sicuramente, Byakuya avrà un piano, diverso dal buttare fuori dalla propria camera un malato e moribondo Naegi come ha esattamente fatto in questo capitolo. Bene.
Miglior super eroe della vita!
Mi chiedo cosa potrebbe mai volere l'orso malato da Naegi (oltre a chiedere specificazioni sul possibile - è un sospetto più che plausibile, non posso metterlo in dubbio - orientamento sessuale del giovane)
Oh! gli chiede di spogliarsi! (Ecco, questo è perché detesto il fatto che Maizono non faccia più parte della storia...) bene, direi che non posso mostrare questo capitolo ai miei nipoti (e giusto per la cronaca no, non ho nipoti)
Bene! e una parte della signora storia che ho ricominciato ad affrontare è sanata. Time to go to the others chapters! Bye!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

19/01/15, ore 15:17

Ciao cara! ^^
Argh, sono ancora indietro con le recensioni, quindi, combattendo contro la pigrizia che mi sta divorando in questo periodo sono passata a rcensire e nel frattempo recupero anche questa rece arretrata. ;) Spero tu abbia passato delle vacanze piacevoli e che il rientro a scuola non sia stato troppo traumatico. Anche se in ritardo, ti faccio anche gli auguri per un felice anno nuovo! :D
Ho davvero apprezzato lo scambio di battute e supposizioni avvenuto in questo capitolo tra Mondo e Kirigiri, in cui il nostro motociclista ha dato prova del suo valore! ^^ Si è spinto dove nessun altro è mai arrivato, riuscendo ad averla vinta addirittura in uno scontro verbale con Kirigiri ( merito del tempo passato con Togami, per una volta il damerino si rende utile c; ). In un altro contesto la sfuriata di Kirigiri mi sarebbe sembrata strana e OOC, ma l'approfondimento psicologico che stai dando anche al suo personaggio mi ha permesso di non storcere il naso quando la maschera di freddezza di Kyoko è venuta meno. Ho apprezzato molto il suo lato umano mostrato in questo capitolo. Complimenti alla scrittrice! :D
In ogni capitolo che leggo, finisco sempre per ridere davanti alle situazioni comiche da te create! Equivoco imbarazzante, Junko ci sperava davvero di averli beccati in flagrante ( troppi accenni Togami x Naegi e Togami x Mondo in questo capitolo, TROPPI, non che guastino ovviamente ^^ )!
La vedo dura questa volta, chissà se Kiri e Mondo faranno in tempo ( sbaglio, o Togami sta facendo la figura della principessa costantemente in pericolo in questi capitoli? ).
Recensisco anche il prossimo capitolo, così mi rimetto in pari! ^^
Baci!

Miss Yuri