Monster
di Acquamarine_

18/01/15, ore 14:10

Ciao! :)

Ho letto questi tre capitoli da un po', ma non ho mai avuto tempo di lasciare un pensiero, quindi ora eccomi qui.
Prima di tutto mi piace moltissimo la tua idea, sono un'amante delle letture introspettive e ovviamente mi è subito piaciuto il fatto di poter leggere un'analisi dei personaggi più interessanti della serie. Tu hai azzeccato il tema che lega ognuno di loro: tutti si sentono dei mostri. Per ragioni diverse, sì, ma ognuno di loro ha questo peso dentro di sé e credo tu sia riuscita ad esprimerlo in un modo molto dettagliato.
Mi è piaciuto tanto questo primo capitolo su Lincoln, anche se non abbiamo avuto grande modo di vedere approfondito il suo personaggio credo che tu sia riuscita a capire veramente i suoi sentimenti e la sua interiorità.
Anche il fatto che, mentre è un Reaper, una parte di lui riesca ancora ad essere razionale, ma non abbastanza da fermarsi.

"Vorrei urlare, strapparmi il cuore dal petto e mettere fine a quest'orrenda esistenza. Mi concentro, come non ho mai fatto con nulla in vita mia, cercando di farmi spazio nel mio stesso corpo, di riappropriarmi dell'unica cosa che non dovresti mai preoccuparti di poter perdere. Quasi ci riesco, per un attimo risento la gamba sinistra, ma è un guizzo, un momento che passa veloce com'era arrivato."

Questa parte mi ha commosso. Mi ha commosso l'idea che, per quanto si sforzasse, lui non potesse ottenere il controllo sul suo stesso corpo. Per questo ti faccio i complimenti, perché sei riuscita a descrivere la sensazione in modo molto dettagliato e toccante.

Lincoln mi piace, anche se non è il mio personaggio preferito, e tu sei riuscita a farmelo piacere ancora di più. Grazie per lo spunto di riflessione e per aver scritto qualcosa di così profondo e commovente :)