La guerra di Vahel
di lapoetastra

08/01/15, ore 21:13

Ciao Sara.
Volevo molto recensire una delle tue storie, ed eccomi qui, a recensire " La Guerra di Vahel".
Ci sono parecchie cose da dire a proposito di questa storia, sia positive che negative. Preferisco iniziare da quest'ultime, per lasciarti il dolce alla fine: La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è che non hai scritto il motivo della guerra perché, ebbene, le guerre non si fanno senza un motivo. Detto così potrò sembrarti uno psicopatico a cui piace farsi sentire i complimenti nelle sue recensioni dalle veterane e poi commentare le storie degli altri cercando di trovare il pelo nell'uovo per provocare, ma non è così, anzi, voglio aiutarti a migliorare le tue capacità nel mondo della scrittura, anche se sono più piccolo. Nella tua storia, però, ci sono parecchie cose positive: L'uso della punteggiatura e dei termini che affascina molto; La trama avvincente e con il colpo di scena finale; La "crudezza" accattivante con la quale hai descritto il personaggio Derek, il quale da l'idea di un traditore antipatico, caratterizzato alla perfezione. Perciò si può dire che la tua storia contenga sia errori che privilegi, ma per la mia opinione soggettiva devo dire che mi è piaciuta, non tantissimo, ma molto.
saluti e complimenti!
Andrea

01/01/15, ore 18:51

Penso che questo capitolo della tua storia sia ben curato per quanto riguarda l'utilizzo dei termini, tuttavia ho notato un utilizzo di punteggiatura e parole scorretti: circa alla fine del tuo racconto, ho visto un "Ma" dopo un punto. In merito a questa accentuazione da parte mia su questo dettaglio, anche se potrá sembrarti una frivolezza, evidenzio che il "Ma" utilizzato da te è scorretto perchè essendo una congiunzione coordinante non può, a mio avviso, essere utilizzato dopo un punto fermo che chiude un periodo, in quanto ha la funzione di legare una proposizione coordinante alla Principale, alla subordinata o qualsivoglia tipo di proposizione, che siano contenute nell medesimo periodo. Queste sono soltanto delle sottogliezze, e spero che le mie considerazioni non ti offendano. In ogni caso complimenti per il tuo testo. Saluti da Glaudrung.

30/12/14, ore 21:42

Ciao, bellissimo bellissimo bellissimo...l'ultimo capitolo è il più bello ed riuscito davvero bene!!! Bravissima!!!
Un grande abbraccio :)
A presto

30/12/14, ore 08:51

Ciao, molto bello questo nuovo capitolo!!! Non mi aspettavo che Calder venisse ucciso ma questo rende il tutto ancora più intrigante!!! E poi...chi parla a Derek??? Spero di scoprirlo presto nella prossima puntata!!!
A presto :)
Un abbraccio

28/12/14, ore 16:41

Ciao, mi piace come stai sviluppando la storia: col punto di vista di tutti i personaggi. Ma come va avanti ???? O.O
A presto :)
Un abbraccio

28/12/14, ore 09:39

Ciao, introduzione intrigante...molto molto molto intrigante...situazione già critica in partenza: una feroce Signora dei draghi, un uomo solo con la sua unica spalla che gli si rivolta contro...wow...
A presto

27/12/14, ore 23:12

La trama promette bene, brava.
Non mi dispiace sapere come continuerá la storia, mi hai incuriosita! Inoltre è scritta grammaticalmente bene, quindi brava nuovamente!

A presto, ciaoo ^-^