Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    28/12/2014    1 recensioni
Elene e Calder.
Due valorosi combattenti.
Due potenti eserciti.
Una sola guerra.
Tra tradimenti, inganni, spionaggio, amicizie inaspettate e colpi di scena, una storia che si svolge nel magico mondo di Vahel.
Genere: Azione, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Derek uscì dalla tenda di Calder con un ghigno sul volto.
Si incamminò verso l’accampamento del nemico, alla ricerca della Signora dei draghi.
Dopo ore di cammino sentì delle voci e, sapendo di essere vicino alla meta, si fermò e si nascose dietro all’albero più vicino.
Le voci erano di un uomo e di una donna.
Non avrebbe saputo dire a chi appartenevano, quindi decise di rischiare e si sporse: l’uomo non lo aveva mai visto, ma la donna era inequivocabilmente la Signora dei draghi.
Si appiattì di nuovo contro il tronco e ricominciò ad ascoltare la conversazione.
< …li terremo nascosti e poi li libereremo tutti e tre insieme… > stava dicendo il maschio.
“Parlano dei draghi”, pensò Derek.
< Cosa vuol fare del comandante delle truppe avversarie? >
La domanda dell’uomo destò la sua attenzione ed attese con impazienza la risposta della donna.
< Uccidetelo >, sentì rispondere lei.
I due poi se ne andarono, diretti all’accampamento appena visibile dietro il folto degli alberi.
Derek era al settimo cielo.
Il piano procedeva ancora meglio del previsto.
Sorridendo gioioso, seguì di nascosto la Signora dei draghi e il suo uomo.


Calder giocava nervosamente con un laccio della camicia che indossava.
Era notte, e i suoi soldati si erano riuniti per brindare all’ultima giornata in cui tutti erano vivi.
Lui non sopportava le folle e per questo era uscito dalla tenda, nella fresca notte autunnale, ripensando agli avvenimenti della giornata appena trascorsa.
Il suo secondo, Derek, aveva avuto davvero una brillante idea ed anche una gran dose di coraggio, a proporsi per andare a spiare il nemico.
Se avessero scoperto i piani di guerra della Signora dei draghi, sarebbero stati immediatamente pronti a contrattaccare, e forse ci sarebbe stata ancora una qualche remota speranza di vittoria.
Ma questo pensiero, che tanto lo aveva incoraggiato nel pomeriggio, ora lo lasciava del tutto indifferente.
Riusciva solo a pensare alle brutte facce mostruose con cui si sarebbe dovuto scontrare il giorno dopo, e a tutte le vite che il suo esercito avrebbe perso.
Le voci all’interno della tenda gli giungevano fioche e distanti, ora, disperse come fumo nel vento.
Percepì il dolce profumo della sera, sentì il frinire dei grilli tra l’erba alta, si lasciò accarezzare dall’aria frizzantina di settembre.
< Vale la pena vivere anche solo per questo >, mormorò amaramente.
Avrebbe preferito stare sveglio ad aspettare il ritorno del suo amico e secondo, ma la stanchezza lo stava facendo addormentare in piedi, così si diresse verso la sua tenda, a pochi passi di distanza, e si coricò.
“E se catturassero Derek?”, fu l'ultimo pensiero che gli attraversò la mente prima di sprofondare nel sonno.


< Signora, c’è un draconico. >
Elene e Tanis erano da poco tornati all’accampamento quando una sentinella apparve trafelata davanti a loro.
< Lo avete perquisito? >, domandò la donna, con una punta di panico nella voce.
< Sì, mia Signora, ma non aveva armi. >
< Portalo qui, lo voglio interrogare. >
< Sì, mia Signora >, disse la sentinella, ed uscì.
Rientrò poco dopo seguita dal draconico.
Quest’ultimo aveva la stessa altezza di un uomo, ma tutto il resto non era normale di certo.
La pelle, nera e lucida, era coperta di scaglie appuntite, il volto allungato e affilato sembrava troppo grande per il corpo, e gli occhi gialli rilucevano nella penombra, dando l’impressione che fosse l’incrocio tra un uomo ed un serpente.
La sentinella lo sbattè a terra con durezza.
< Chi sei? >, domandò bruscamente Elene, puntandogli la sua lunga spada alla gola.
Quando la creatura parlò, fu con un sibilo.
< Mi chiamo Derek. Derek Crowngard. >
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra