Doing the right thing
di DanzaNelFuoco

11/01/15, ore 21:50

Credo sia la cosa migliore che abbia letto su Molly. Sei riuscita a disegnarla benissimo, in ogni suo aspetto. Non è (come ho visto altrove) bidimensionale, trattata come la ragazza insicura e balbettante che un po' tutte siamo o siamo state. La tua Molly è, a mio parere, proprio la vera Molly: forte, buona, acutamente consapevole di quello che succede dentro e fuori di lei. Inoltre, perfetta l'amarezza di "Molly è una brava persona. Fa sempre quello che è giusto", anche perché nella tua storia si vede, chiaro e doloroso, che questo suo atteggiamento non è né debolezza né masochismo: è fatta così, e lei lo sa, e in definitiva fare la cosa giusta è l'unica cosa che può fare. Mi è piaciuta tanto! E poi, in poche righe, ci sono anche Sherlock e John. Che si sfiorano le mani, che si prendono cura l'uno dell'altro. John che addolcisce l'acidità di Sherlock, Sherlock che torna a casa per stare con John. Sherlock e John, signore e signori. IC, IC e ancora IC. Come se ci fosse bisogno di dirlo, scritta bene bene, concisa ed efficace. Non ultima cosa: conclusione perfetta. Il sorriso dopo la lacrima, la guarigione dopo il dolore, la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta anche per sé stessa. Mi è proprio piaciuta :3