Il volo della monarca
di Hotaru_Tomoe

04/01/15, ore 03:00

Oh mamma santissimaa! Amo, adoro, venero questa ff! Credimi se ti dico che è una delle mie preferite in assoluto. Non mi sono mai emozionata tanto per dei personaggi raccontati su di uno schermo del pc. Adoro soprattutto loro due e l amore che c è tra loro due. Mi sono davvero emozionata. In modo speciale nel terzo capitolo, sia quando john deve andar via, sia quando si ritrovano. La rileggerò molto spesso. E complimenti a te davvero!!
P.s ti prego scrivi altri 574779 capitolii! Ti pago se vuoi 😍😍me ne sono innamorata!

03/01/15, ore 13:37

Questa storia strappa il cuore, letteralmente. Certo, finisce bene, ma quello che c'è concentrato in quest'ultimo capitolo è un insieme di emozioni sempre diverse, un crescendo emotivo insomma. Stanno bene e sono insieme, ma ad un certo punto inizia ad andare tutto a rotoli. Mi sono sentita particolarmente vicina a John e ad Harrieth e quello che è successo loro per via di pensieri bigotti e ottusi, mi ha fatto non poco ribollire il sangue nelle vene, ma se allontanare un figlio è già una cosa sufficientemente riprovevole, interrompergli i fondi (e quindi metterlo nei guai con lo studio) solo perché ama un uomo invece che una donna, è a dir poco raccapricciante. Mi sono decisamente indignata, specie perché atteggiamenti di questo tipo sono, purtroppo molto reali. Ma a parte questo... è una storia molto, molto bella. Sherlock e John sono più giovani e più inesperti, più teneri (specie Sherlock). Il loro modo di rapportarsi l'uno all'altro è quasi timido, ma bellissimo. La separazione arriva come una mazzata sulla testa è vero e anche alla fine quando si ritrovano, sono comunque passati tredici anni e non sarebbe stato così se i genitori di John non fossero stati tanto ottusi. Insomma finisce bene, ma lascia un po' la bocca amara il che, se possibile, me la fa amare ancora di più.

Alla prossima.
Koa__

02/01/15, ore 21:17

Tata che meraviglia! Questa storia finisce dritta tra le mie preferite. Guarda non ho parole. È bella e toccante oltre ogni dire e trasufa amore. amore. amore. Ti adoroo e se non mi tagghi la prossima volta ti uccido. se pubbluchi la lista della spesa lo voglio sapere!!! Grossi baci Ely

01/01/15, ore 23:34

Cara Hotaru_Tomoe,
Tu mi hai lacerato il petto, strappato il cuore dalle coronarie e me l'hai fatto a pezzetti formato supermercato.
Precisato questo, devo dire che hai un meraviglioso stile e un'immaginazione stupenda, la tua storia è perfetta e secondo me non c'è nessun errore; fantastica l'idea della partita di paintball e soprattutto l'idea della foto! Adoro come hai descritto i personaggi (John che fa rugby soprattutto, perche in pochi lo scrivono o lo sanno, e poi mi rende orgogliosa perche anche io ci gioco) Harriet è perfetta nel suo sarcasmo e Mike non l'ho mai adorato come ora.
Inconsciamente hai accentuato il mio desiderio di fare carriera militare(anche se so che non porterò mai avanti questa idea) e fare volontariato, e ovviamente anche continuare a buttare giù racconti per diventare una buona scrittrice. Ma ora basta, non sono dallo psicologo, anche se in questo momento ne avrei assoluto bisogno (!), volevo dirti solo che tutto ciò è stato magnifico e il dettaglio che mi è piaciuto di più era la collocazione dei monolocali di Sherlock e John, in "soffitta"...l'ho sempre trovato un posto romantico in cui custodire segreti e ricordi, un po malinconico e intimo e mooolto pittoresco.
PS: ottima mossa nel liquidare Mary senza troppi complimenti!
PPS: ma Moriarty?
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 12:53 am)

01/01/15, ore 19:12

Sembrava andare tutto così bene - che se ne fosse andato di casa era solo un bene - e stavo morendo per la dolcezza e poi è arrivato questo capitolo e mi è esploso il cuore per il dolore ç_ç
Bella bella bella, struggente, ma bella.
Sherlock lo aspetta, sa che ritornerà, John lo lascia andare per il suo bene ma lui non demorde. E poi la monarca ritorna e il suo mondo è ancora lì ad aspettarlo <3
(Anche se con questo finale... oddio, succederà Reichenbach e tutto il resto? D: Meglio non pensarci, non interessa.)
Grazie, come sempre, per questa breve ma intensa storia *^*
Gage.

01/01/15, ore 18:45

Wow. Ho le lacrime agli occhi.
Sappi che è bellissima e terribile.
Buon anno ❤

31/12/14, ore 17:57

Appena finito di leggere il capitolo, mi sono alzata, ho mangiato un Bacio Perugina e ho letto la frase sul bigliettino: "Innamorata del primo amore l'anima lo stringe a sé con forza". Direi...calzante! Comunque complimenti. Una storia dolcissima, proprio quello di cui avevo bisogno :3

31/12/14, ore 17:03

Onestamente delle domande che tu poni alla fine non conosco la risposta di nessuna ma ti devo dire che neanche me le ponevo leggendo la storia, che alla fine ha rivelato il perche' del titolo, John e' la monarca che trova la strada di casa e casa in questo caso e' Sherlock . Aaaahhhh che storia dolce e combattuta vivono i nostri tessori io li amo e ti adoro per averci regalato questa minilong non ho altre parole se non dirti per amor di veridicita' in quanto compagna di militare impegnato in missioni all'estero ,che quella parte corrisponde al vero ,i pericoli sono reali purtroppo sei sempre una buona interprete dell' animo umano, ora basta ricordi !!! Ti auguro un mondo di auguri e grazie di avermi fatto compagnia negli ultimi 6 mesi spero di ritrovarti nel prossimo anno con altre storie entusiasmanti come quelle gia lette e che mi hanno aiutato a non pensare in certi momenti coinvolgendomi talmente tanto da darmi la pace di cui avevo bisogno grazie di cuore Lacri.

31/12/14, ore 10:03

Oddio, è una fic bellissima <3 anche se mi dispiace per il povero John che si deve sopportare uno Sherlock iper prottettivo ed in costante calore XDXD e deve sopportare anche dei genitori bigotti....

30/12/14, ore 17:43

Ciao! Bellissimo anche questo capitolo! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! E sono molto contenta cge firse riuscirai a postare anche il prossimo! Ti adoro *.* Ma come sono belli! Ciaoooo!

Je
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 05:45 pm)

30/12/14, ore 15:39

Gran bel capitolo , devo dire che mi ha fatto provare svariate emozioni , rabbia, rassegnazione ,speranza , tenerezza,speranza. Rabbia per la reazione dei genitori e la falsita' di Mary perche la tua e' un'opera di fantasia ma a me e' capitato di sentire commenti tipo" che schifo due uomini che si baciano!" proprio l'altro giorno mentre guardavo il video di "take me to church" stupenda canzone e qualcuno lo ha detto, mi sono incazzata come una iena .Rassegnazione perche' per quanto uno cerchi di diffondere la liberta di pensiero riguardo la sessualita' ci sara' sempre gente attaccata a credenze bigotte schermandosi dietro insegnamenti arcaici. Speranza per le nuove generazioni che forse verranno tutelate almeno dalle leggi. Tenerezza per la prima volta dei due cuccioli ora un po' meno confusi e un po' piu' rilassati!!! Ora finita la paranoia psicosociologica( di cui ti chiedo venia ma io sono dalla parte degli incompresi) ti ribadisco che la storia mi piace tantissimo e mi viene da piangere pensare che il prossimo sia l'ultimo capitolo ma allo stesso tempo da ingorda quale mi reputo non aspetto altro che leggerlo ,lo so sono bastian contrario ma prendimi cosi' ,il mio compagno si e' rassegnato percio'..... bacioni e alla prossima!!!!!

30/12/14, ore 15:18

Ma che stronzi i genitori di John è_é e anche Mary. Perchè non adottano Mary? Farebbero una bella famigliola omofoba e non romperebbero più le palle a nessuno.
Al contrario è bellissimo il rapporto di John e Harry e amo la sorella maggiore che ci è già passata e gli dà i consigli giusti, perché John è felice con Sherlock e deve stare con lui, anche se ha dovuto scegliere tra lui e i genitori, cioè li hai fatti proprio innamoratissimi, sono così belli che mi viene voglia di urlare!

29/12/14, ore 22:31

NON PUOI LASCIARMI COSì! NUUOOOOO!
Bellissima! Dio è fantastica mi piace tantissimo! Ogni quanto aggiorni? Non vedo l'ora di sapere come l'ha presa Sherlock! Ah me sembrava solo spaventato, quindi sono positiva! XD
La storia è incredibilmente dettagliata e piacevole da leggere, non ho notato errori grammaticali e in più la punteggiatura è molto scorrevole.
Aspetterò con ansia!
Ciao ciao!

Je

29/12/14, ore 17:55

Oh che bello, quante cose nuove da leggere! Anch'io mi sentivo orfana delle tue long e sono contenta di leggere questa Unilock: mi piace l'idea di farli diventare vicini di camera e mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto, perchè si avvicinano piano piano: John è più spigliato, ha un sacco di amici, mentre Sherlock non parla con nessuno e odia tutti, finchè non arriva John.
L'ultima scena è WOW! John che non riesce a controllare gli ormoni e Sherlock che scappa via spaventato sono ASCWONEONETIONB <-  si capisce, no? XD

29/12/14, ore 15:59

Mi vergogno come una ladra perché ho letto tutto (TUTTOTUTTOTUTTO) quello che hai scritto e mi paleso soltanto adesso.
Mi vergono ancora di più se ti premetto che questa recensione farà altamente pietà, per cui tienilo presente mentre leggerai e tieniti forte.
Vado? Vado.
Evidentemente non avevo saturato del tutto il mio fabbisogno di AU su questo genere, perché proprio quando pensavo di non aver necessità di leggerne altre, ne pubblichi una tu. E che faccio, non butto l'occhio? Ma ti pare? Infatti, eccomi (purtroppo per te).
E ti spiego SUBITO il perché:
1) Sherlock verginello-finto-frigido-inesperto-john-fammi-quello-che-vuoi *dindindindin jackpot ele si tuffa e rischia pure la panciata*
2) John ciccio-coi-problemi-di-famiglia-socio-medio-bigotta ti giuro che mi fa tenerezza; finché non piega Sherlock su un banco, allora è finita la dolcezza, John mi diventa MITO.
3) L'hai scritta tu. Punto.
Ok, ora sparisco che mi sono fatta riconoscere abbastanza.
*il disagio*
Baci
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 04:00 pm)