II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

25/09/20, ore 16:59

Ed ecco che finiscono dritti sulla pista di Sephirt . Vedi che succede a non ascoltare il proprio istinto?
E infatti, una bella imboscata in cui per poco non ci rimangono secchi tutti e due. Al contrario della povera Ftia, che ... cosa chiedeva scusa a fare? Non era stata lei a dir loro di tornare! Comunque, per una persona tanto opportunista, ha davvero tratto ben poco dal suo aiuto ai due Consiglieri.
Complimenti per un altro bel capitolo!

13/12/19, ore 23:08

Capitolo chiaramente di transizione, in cui succede davvero poco a parte che
Muore Ftia, Sephirt attacca a sorpresa e viene pugnalata, Gala risorge da morte apparente e Jel sembra spacciato!

Scherzi a parte, ok buon capitolo. La scena del combattimento è resa bene nella sua drammaticità. Mi aspettavo un confroonto più lungo e serrato con Sephirt, che come villain secondario prometteva bene e spero che sopravviva in qualche modo per ripresentarsi in seguito (ma temo che abbia già speso il suo bonus “ritorno per vendicarmi” e che sia ormai avviata a morte quasi certa). Mi sorprende la fine brutale d Ftia che già shippavo come love interest di Jel e invece esce di scena scannata come un capretto a Pasqua. Mancava un po’ di sano sbudellamento in questo secondo capitolo di Fheriea, specie dopo l’abbuffata del primo volume.
Cos’altro? Ah, già: Gala è figa mentre Jel si fa ancora le paturnie per aver ammazzato qualcuno. E cresci una buona volta, ragazzo!

02/01/15, ore 13:48

Ehi, come promesso eccomi qui.
Mi mancavano diversi capitoli dall'ultima volta.
La storia mi piace molto, il fantasy è un genere che adoro.
La trama è interessante, così come i personaggi ma ho trovato difficile leggerla ... ti consiglierei di lasciare un rigo tra i dialoghi e le sequenze narrativa per rendere il ritmo della storia più lento e magari potresti aggiungere qualcosa di 'interattivo' per rendere più semplice immedesimarsi nella storia, ma questo è solo un parere personale.
Nessun accorgimento importante, spero aggiornerai presto.
Un bacione, Linda xx