The darkest time of Magic Itself
di AsfodeloSpirito17662

03/01/15, ore 00:30

Bene, finalmente c'è stato il faccia a faccia tra Charles e Emrys.
Il piccolo stregone ha anche tentato di corrompere la volontà dell'ex sovrano attraverso i pensieri, e sembrava ormai che non ci fosse più niente da fare, né per lui né per Merlin.
Meno male che non è andato da solo, all'assalto del quartier generale nemico!
L'immagine di Emrys legato a Merlin attraverso una radice, come se fosse un parassita, fa decisamente impressione. Ma Merlin non è davvero morto, vero? Suvvia...

01/01/15, ore 18:14

cavolo, se ne è valsa la pena aspettare per poter arrivare a questo punto. uuugh. tutto questo meraviglioso angst in una situazione pericolosa e drammatica e con il sacrificio dell'idiota di turno con tanto ammmore sotto è assolutamente ciò che volevo. non puoi farmi questo!... puoi? si, va bene, puoi.
(la foto del capitolo è molto azzeccata, è proprio come mi sono immaginata la casa!)
il momento in cui charles ritrova merluzzo io ho fatto un verso idiota ad alta voce che avrebbe potuto essere qualcosa di simile a "NU-UUH, MEERLIIIN"
"... come se lui fosse stato qualcosa di dimenticato..." Ouch. maledetta, questo è un colpo bassissimo.
"Merlin aveva sempre avuto il potere di farlo passare come uno sconosciuto ai suoi stessi occhi..." THIS. assolutamente sì. cavolo, mi viene voglia di citare paragrafi interi, in questo capitolo ci sono state un sacco di frasi che mi hanno dato soddisfazione. non c'è che dire, mi piace proprio il modo in cui hai riportato la merthur nella tua storia.
"Non hai imparato proprio niente dagli errori del passato, vero?" anche qua, THIS. Questo è tragicamente l'Arthur del canon.
"Ma non ero altrettanto sicuro che tu mi amassi." Ouch, un'altra bassezza! vergognati e basta.

voglio lunedì, datemi il lunedì adesso.
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 06:15 pm)

31/12/14, ore 18:10

Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato, con la suspence che cresceva sempre di più e poi... oddio. Oddio oddio oddio. ODDIO. Merlin è immortale, vero? Non può morire, vero? Ecco ciò che continuerò a ripetermi come un mantra per tutta la settimana, fino al prossimo aggiornamento.

Merlin si sacrifica. L'aveva detto ad Arthur che non c'era altra strada, che lui doveva morire. E succede (apparentemente, vero?). Merlin che affronta sempre tutto per Arthur, anche i propri demoni e la propria sofferenza... ed un Arthur che fa lo stesso, che non volta le spalle ma che lotta per il mago e anche per se stesso (sentiva di voler dimostrare a Merlin di poter contare su di lui, di poter essere a sua volta la mano che l'avrebbe afferrato e fatto riemergere dalle profondità dell'abisso).
Ho trovato tutto commovente ed estremamente toccante: come hai detto tu, non c'è solo l'evoluzione romantica dei personaggi, ma è l'evoluzione romantica dei personaggi in QUALCOSA (lo spingersi al limite, lottare con le unghie e con i denti). Brava, veramente.

Tanti tanti tanti complimenti e auguri di buon anno! :*