Rebecca's life
di Magicwolf02

01/02/15, ore 16:38

Diana dammi la forza.

Bene, hai scaricato il "canovaccio della storia-fotocopia" da internet, l'hai applicato ed esposto al meglio che potevi, il problema è che nello stato attuale, non è decente.
Iniziamo dalla sintassi.
Lo scopo della scrittura non è "abbassarsi al livello del gergo parlato", bensì quello di "elevarsi" per dimostrare al lettore che hai padronanza sulla lingua in cui scrivi. Tu, utilizzando forme sintattiche tremendamente ripetitive e poco creative, non ti elevi.

Continuiamo con il registro linguistico. Orribile, poco curato, segno di poca attenzione.
Per lo più, l'ortografia di molte parole è errata, e quelle rare volte che ti spingi ad utilizzare parole di stile leggermente più alto, sbagli il significato delle stesse.

L'html.
L'html è indispensabile.
Sai cos'altro è indispensabile? Una coerenza nella formattazione.
Ho spedito il link della tua storia ad una terza persona e lei ha detto "Solo a vederla mi passa la voglia di leggerla". E indovina perché? Perché la formattazione di tutti e tre i capitoli è errata, poiché paragrafi e spaziature sono inesistenti.

La trama.
Benissimo, hai scritto i tuoi primi tre capitoli dove la trama era prevedibilmente scopiazzata da tutte le altre storie uguali a questa.
Ti posso già anche dire il finale: Lei cambierà modo di vestire per conquistare il Lui di turno, tuttavia tutti i personaggi rimarranno statici.

Le descrizioni, l'ultimo punto.
Quando presenti, sono orribili.
Non ti posso aiutare dicendoti altro perché dimostri veramente noncuranza in quel frangente.

Se ora hai intenzione di scrivermi un messaggio incazzata dicendo che io non ho il diritto di criticare la tua storia, fai un esame di coscienza e controlla bene ogni singolo punto che ti ho evidenziato.

Per la cronaca, se vuoi ribattere con "eh ma cinque persone mi han dato una recensione positiva", ti vorrei far notare la caterva di errori che hai commesso anche solo nell'incipit.