Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

21/11/21, ore 20:50

Ciao, cara, ormai ti stuferai di meXD. Ho deciso di recuperare la raccolta nella sua interezza!
In generale non shippo Draco e Pansy, però mi è piaciuto come hai rappresentato qui il loro rapporto. È triste che lui non possa divorziare, nonostante gli altri maghi inizino a farlo senza porsi troppi problemi, perché lui è un Malfoy e i Malfoy sono fatti di apparenza e certo non di progresso.
Purtroppo non conosco Tarabas (riguardo a Fantaghirò ho solo vaghi ricordi del cartone animato, dovrei rimediare), ma ho comunque apprezzato la seconda flash. Intanto lui non può non piacermi se è redento, ma poi ho amato la tua Daphne!
A presto ❤
Mari

07/07/20, ore 16:57

Ciao mia cara!
Una volta terminata questa raccolta, credo passerò immediatamente alla storia che mi incuriosisce un casino, quella sulla tua Lucrezia. Ma adesso, terminiamo ciò che abbiamo iniziato e io credo veramente di essere incapace di staccare gli occhi dallo schermo quando leggo di te, quindi farlo è una gioia che nemmeno ti immagini, trasporti il lettore in un mondo che fai completamente tuo senza distaccarti mai dal fandom anche se c'è poco a che fare con la magia degli incantesimi, perché tu ci lasci quella del cuore che è di gran lunga più importante e potente, e lo fai benissimo.
Io ti adoro, perché tu abbracci tutti i personaggi della saga in maniera così dettagliata e creativa, dando spazio a ognuno di loro e facendo in modo che in un certo senso siano tutti sullo stesso livello, tanto che non sono stata in grado di determinare chi sia il tuo preferito -forse, Hermione- semplicemente perché in ogni capitolo sembra tu li ami tutti talmente tanto da non fare distinzioni.
Qui, Pansy e Draco, una coppia che potrebbe essere tranquillamente canon ma che da parte mia non ho considerato mai vera, e la cosa mi si è un po' confermata più avanti pochi anni fa, poiché ecco le uniche cose della maledizione dell'erede che mi piacciono comprendono il senso di vicinanza e sofferenza di Draco dopo la morte della moglie.
Astoria per me lo ama alla follia, quindi mi ha anche un po' fatto male questo tradimento, naturalmente quando si tratta di te tutto è in senso buono, perché dall'altro lato c'è una Pansy molto umana, molto innamorata, che insieme al nostro Malfoy crea un'armonia assurda e speciale, e poi il contesto in cui li hai messi mi piace tantissimo. Draco per una volta sta seguendo il suo cuore e non le aspettative che gli sono state costruite addosso malgrado non si sappia completamente staccare dai suoi doveri e da quello che appare agli occhi altrui, così come l'ordine di portare alto il nome della famiglia dopo l'umiliazione di suo padre da parte di Voldemort, così anche per lo sposarsi con qualcuno che in questa FF non ama tanto da nascondere i suoi veri sentimenti e liberarsi con altri, per me lo hai reso IC al massimo, conserva anche da adulto l'emblema del personaggio originale, ma di che mi sorprendo, sei bravissima.

Ed ecco qui un personaggio che invece io AMO, e soprattutto mi piace da impazzire vederla mossa da altri! La sorella di Astoria, Daphne Greengrass, questa sorta di principessa bionda, altezzosa che non si lascia sfuggire nulla, dispettosa e determinata, senza puzza sotto il naso ma con un sacco, un saaaacco di furbizia e talento. Nelle tue mani è esattamente l'aspettativa che ho generalmente di lei, ci sono entrata in empatia tipo subito, e credo di desiderare di più. L'idea del crossover è geniale, una crack che funziona stramaledettamente bene, ma come ti è venuto, hai proprio l'occhio per determinate scene!
Mi prendi sempre di più, giuro.

01/06/20, ore 16:36

Ciao mia cara!
È con grande piacere che torno qui da te per continuare questa raccolta.
In questo terzo capitoli ci presenti due flash su due coppie diverse: la prima è composta da Draco e Pansy, mentre la seconda da Daphne e Tarabas. Devo ammettere che il mio cuore a letto un sussulto nel leggere il nome di Tarabas visto che è legato a tantissimi momenti felici della mia infanzia.
La prima flash è intitolata “Lento” e ci presenta una situazione veramente agro dolce. Draco, dopo aver trascorso due settimane di vacanza in un bungalow insieme a Pansy, deve salutare la sua amante e tornare alla sua vita di tutti i giorni. Deve essere qualcosa di veramente terribile non poter stare insieme alla donna che si ama perché si è sposati con un’altra e non si può chiedere il divorzio, senza contare quanto debba essere straziante dover far finta quasi di non conoscersi quando ci si incontra per caso.
È dolcissimo quel ultimo momento che si concedono prima di dover tornare alle loro vite di tutti i giorni: si stringono in un abbraccio e, mentre si scambiano quegli ultimi baci, i loro corpi si muovono lentamente, sulle note di una musica che suona solo per loro.
Mi piace da impazzire come, nel descriverci la scena, tu abbia ripetuto ogni volta la parola “lento/a” in modo che il lettore ha proprio ben chiaro come tutto sembra andare a rallentatore in quel momento. Effettivamente è così, non vogliamo mai che una situazione tanto bella, come una vacanza insieme alla persona amata, finisca e vogliamo che il tempo rallenti, fino a quasi a fermarsi, negli ultimi istanti prima di doversi salutare.
Ho trovato tutto di una dolcezza quasi straziante, perché a nessuno dovrebbe essere impedito di vivere apertamente l’amore che prova per la persona amata, dovendo, di nascosto, ritagliarsi questi piccoli attimi di felicità.
La seconda flash è invece intitolata “Sotto la neve che cade” e ci presenta una coppia molto diversa dalla prima. Infatti, mentre Draco e Pansy sono una coppia di amanti, Daphne e Tarabas si sono appena incontrati. Infatti, lei lo ha trovato sul ciglio della strada e, visto che le sembrava piuttosto confuso e non cercava altro che trovare una scusa per non doversi recare al pranzo di Natale a Villa Malfoy, lo invita a casa sua. Immagino che sia rimasta subito colpita da lui visto che è proprio un bel uomo e che a rubato più di un cuore nella sua vita (Fantaghirò che cosa ti sei lasciata scappare, figlia mia.)
Mi ha fatto veramente sciogliere leggere come Tarabas fosse incantato dai fiocchi di neve che scendevano dal cielo: quando siamo adulti, diamo per scontato molte cose e siamo portati a pensare che solo i bambini rimangono meravigliati da quello che accade loro intorno, quindi, è bellissimo vedere un uomo che, con lo stesso stupore di un bambino, rimane incantato nel vedere per la prima volta qualcosa come un fiocco di neve. È bello vedere come, in brevissimo tempo, entrambi si aprono completamente l’un l’altra e si sentono liberissimi di parlare dei loro passati, entrambi dolorosi, entrambi segnati da luci e ombre. Anche se non hanno delle vicende comuni del loro passato ad avvicinarli, si vede chiaramente che entrambi hanno gran bisogno di andare avanti e di trovare il loro posto nella vita. Il finale di questa flash mi è piaciuto tantissimo: Daphne che, decidendo di non trascorrere la serata a casa della sorella, chiede a Tarabas di ballare e il mago che, accettando, fa una magia in modo che dei piccoli cristalli di neve danzino intorno a loro.
È un ballo completamente diverso da quello che vediamo fare da Draco e Pansy: il primo è stato proprio un momento di dolcezza prima di un distacco, mentre questo sembra proprio un inno alla vita, alla felicità e al celebrare il fatto di aver finalmente trovato il loro posto nel mondo.
Sono due flash con tematiche ben diverse, ma mi sono piaciute entrambe tantissimo. Le ho trovate entrambe cariche di emozioni e sentimenti. Sono scritte benissimo e si vede il lavoro che c’è dietro per la scelta delle parole e per la formulazione delle frasi.
Davvero, non posso che farti i miei complimenti perché le ho trovate veramente due gioiellini.
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura della raccolta perché merita sempre più.
A prestissimo mia cara!
Jodie

17/05/20, ore 10:59

Carissima, secondo te dove sarei mai passata dopo aver letto il tuo spoiler su un crossover di Hp con Fantaghirò? Non ricordo benissimo i film, ma ho sufficienti memorie dell'atmosfera e della trama generale per aver apprezzato l'idea che hai proposto. Con un'inversione di marcia, sto iniziando la recensione proprio dalla seconda flash infatti. In poche parole hai reso benissimo l'incontro tra due mondi, hai ripercorso i reciproci background di Tarabas e Daphne, e hai saputo intessere davvero meravigliosamente il legame che si instaura tra loro. Hai osato un crossover e sono stupita da come in pochissimo spazio grafico tu sia stata capace di renderlo credibile e di caratterizzare così bene i due personaggi. Una scelta audace e riuscitissima. Leggendo le note, sono poi rimasta motlo incuriosita ora dall'altra storia Blaise/Daphne che menzioni dove compare ancora una votla Tarabas... La metto nella lista delle prossime letture, per forza ahah
La prima flash, però, quella su Pansy e Draco non è da meno: devo dire che mi ha colpito moltissimo e l'ho trovata intensa e bella. Non shippo Pansy e Draco particolarmente (da autentica crack shipper level pro, tendo a preferire Draco con Luna e Pansy con Neville) ma qui c'è tutto l'esasperato addio di due amanti che sono costretti a prendere strade diverse, che si sono amati in passato (e che sia amano ancora) ma che non possono vivere più a pieno la loro storia. Una flash questa che parla di addio, di ultime volte, di rimpianti e che ha saputo fare male. bella, bella, bella, potente e allo stesso tempo delicata. un cocnetto che mi è piaciuto particolarmente è questo: alle loro notti passate ad acciuffarsi e sgretolarsi d’amore al chiaro di luna. Quello "sgretolarsi d'amore" è un accostamento lessicale che ha davvero un forte impatto semantico - e tu, devo dire sei proprio maestra in questo.
Insomma, ancora una volta mi ritrovo ad amare ciò che scrivi e in particolare in quetsa raccolta mi piace la formula di mostrare spaccati diversi su diverse coppie e personaggi, talvolta anche in uno stesso capitolo.
Ti rinnovo i miei soliti e sentitissimi complimenti. Un bacio e alla prossima!

14/05/20, ore 16:48

Eccomi di nuovo qui, mia cara!
Pansy e Draco per me sono, da sempre, due giovani che un tempo sono stati amanti, adesso cresciuti e soltanto amici (che poi soltanto è veramente riduttivo, ma spero capirai il senso). In realtà, nella dolcezza di questa tua flash, immaginarli come amanti di lunga data non mi è dispiaciuto, nè mi è rimasto difficile.
C'è una malinconia di fondo, nella storia, che proprio non mi dispiace. Quello che contribuisce - a mio parere enormemente - alla meravigliosa delicatezza di Lento è il mare a fare da sfondo. In riva al mare ci si può lasciar andare, trasportati dal rumore delle onde e dal salmastro sulla pelle, ci si sente liberi e fuori dal mondo, quasi che la realtà a cui, prima o poi, siamo costretti a tornare non possa toccarci.
Sono molto dolci, Draco e Pansy, dico davvero, e quello che mi piace di più è lo sprazzo di possibilità che lasci alla fine, nonostante sia una possibilità infinitesimale, con il lento che continua a suonare.
La seconda drabble mi ha molto molto sorpresa. Sappi, intanto, che amo profondamente Daphne Greengrass.
Tarabas mi ha ricordato (forse per la questione capelli corvini-occhi azzurri oppure per la maledizione con trasformazione in mostro orrendo) Howl, anche perchè ti rivelo un segreto: non ho mai visto Fantaghirò.
Detto questo, questa seconda flash è molto romantica e anche divertente, priva della malinconia che riempie Lento.
Letture apprezzatissime, entrambe <3
Un bacio e a presto,
Lagertha

11/05/20, ore 22:27

Buonasera cara, perdonami per il ritardo ma sono giorni un po’ complessi, comunque eccomi qui! Sto adorando sempre più queste tue flash, sappilo. La prima mi ha dato quella sensazione di incredibile calma onirica avvolta in una bolla di perfezione, così meravigliosa quanto fragile, dove sono inglobati Draco e Pansy: basta davvero poco per rovinare quel momento, per quello lo mantengono segreto e prezioso dentro al cuore. È tutto sublime, da sogno, un amore vissuto in assoluta segretezza ma che mostra come lui e lei assieme vivano ciò che non possono vivere nel presente davanti agli occhi di tutto: la felicità. Mi sono immaginata colori, odori, rumori, la musica e loro, tutto, ed è stato molto vivido e così vivace, peccato poi che loro dovranno tornare alla dura realtà, a un matrimonio costruito ma che non è ciò che rende Malfoy un uomo col sorriso, a sguardi rubati e pensieri legati al passato.
Tutta questa sottile malinconia di sottofondo si sposa perfettamente con l’opposta sensazione di festa, calore, vivacità della vacanza.
Ahhhhh Tarabas, ricordo poco di Fantaghirò ma lui chi se lo scorda? Bellissimo, e come l’hai descritto gli rende giustizia, sei riuscita a riportarmi alla mente i suoi occhi di quel colore così chiaro e profondo… un crossover che mai e dico mai avrei concepito ma proprio per questo ha senso, cioè, vedere lui e Daphne assieme parlare e portarsi avanti nei propri ricordi per trovare un briciolo di serenità nella compagnia dell’altro, è stato bello e strano. Insomma, una scusa per non andare dai Malfoy ci sta – e chi se la farebbe sfuggire? – e inoltre chissà, magari ci scappa qualcosa oltre alla meravigliata espressione di lui nel guardare la neve, e di lei nel guardare lui. Riesci a far trapelare tante emozioni dei personaggi di cui parli, mai in maniera gonfiata o esagerata, sempre nella giusta dose; rendi vive le scene, particolareggiate in ciò che conta davvero, e fai parlare molto più i gesti rispetto alle parole. È stato un piacere trovare anche la seconda flash, hai un modo chiaro ed evocativo di scrivere, corretto nella forma ed intrigante e curioso nei contenuti.
Spero di poter continuare presto, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

01/05/20, ore 21:57

Ciao! 😍
Allora, un brevissimo commento sulla Pansy/Draco: molto bella, centrata nella loro impossibilità di amarsi (mi ricordano qualcuno) e sul disperato bisogno di farlo lo stesso. Ho sempre trovato Pansy perfetta per il ruolo di amante, volte credo che avrebbe bisogno di uno sviluppo diverso da quello di oca giuliva (ma ammetto che l'ho spesso relegata a concubina ninfomane xD).
Ma veniamo al dunque di questo "capitolo": MA STIAMO SCHERZANDO CON TARABAS? 😍❤️😍❤️😍❤️😍
Ok, mi ricompongo scusa. Io lo amavo, mamma mia la sua storia era così intrigante ed io lo shippavo con Fantaghirò. Ah, quanto ho desiderato incontrare uno come lui nella mia vita (che poi io sia finita col sosia di Romualdo - KRS - è un altro paio di maniche), ma insomma, sempre stata #teamtarabas. Ho trovato molto preciso il loro incontro e, per quanto crossover, neanche così azzardato.
Pensavo... Ma che bella potrebbe essere una fan fiction potteriana con la maledizione che affliggeva Tarabas (e sai anche a chi sto pensando)! 😈
Ora vado avanti, almeno fino a che regge la batteria del tablet! 😌
Chris❤️

29/04/20, ore 17:16

Waahhh... ogni volta che leggo qualcosa di tuo ho gli occhi a stellina. Sai catturare i personaggi, le scene ed emozionare i lettori...e ci riesci con micropillole di vita che però racchiudono miriadi di emozioni.
Pansy e Draco sono bellissimi, tranne ib alcuni contesti dove me la fanno ofiare, iio Pansy l'adoro e se non fossi Drarry come donna al fianco di Draco ce la vedrei benissimo (ma la migliore è Luna coff coff)
Il momento in riva al mare, una fuga d'amore che si sono concessi una fuga dalle responsabilità...prima di indossare nuovamente la maschera di ipocrisia che non vuole che un Malfoy si macchi di divorzio😑😑 povero Draco, a sto punto direi anche povera Astoria e povera Pansy ovvio.
Ma il regalo che le fa Draco è malinconico romantico e strappalacrime 🖤🖤💔💔💔

Daphne devo rispolverare chi sia ma... Tarabas? Tu sei un genioooo!! L'amica che non ha corrisposto il suo amore è Fantaghirò (come fa a preferire Romualdo?? Ma proprio già dal nome 🤣🤣😑🤔) però boh lui qui in questo nuovo mondo, da bravo mago redento sembra aver trovato l'amore in uno spettacolo maestoso di fiocchi di neve.
Awwww sto esaurendo i complimenti per te💜💜💜

19/04/20, ore 12:39

Ed eccomi qui tesoro ad inaugurare questa nuova settimana con la lettura della tua raccolta di flashfic. La adoro e non posso fare nulla per nasconderlo (ma amo anche “Madre”, “Guardami bruciare”, “Nascita di un dissenatore”… aspetta sto citando di nuovo tutte le altre storie! Non va bene xD). In questo terzo capitolo ci hai regalato due bellissimi momenti che vorrei analizzare uno alla volta.
Nella prima flashfic il protagonista è Draco. Sappi che il mio cuore si è spaccato in due perché hai scritto di una delle ship che adoro e che purtroppo ha avuto esito negativo. Draco e Pansy avrebbero dovuto mettersi insieme se solo la Rowling lo avesse voluto. Ma siccome ci ama di un amore immenso non l’ha fatto, così ha fatto sposare Draco con l’insignificante Astoria Greengrass. Eppure meno male che ci sei tu che hai dato vita ad un momento magico che ha fatto riunire i due ex compagni di scuola ed amanti. Non ci è dato sapere come i due si sono ritrovati dopo tanto tempo, ma il loro legame è così forte da andare contro le regole del mondo. Ancora una volta troviamo un Draco che non è pronto a sminuire e compromettere il buon nome della sua famiglia e preferisce, ahimè, sacrificare il suo cuore. Pansy accoglie questa sua decisione ed insieme scelgono di vivere il loro amore clandestino lontano da tutti, su una meravigliosa isola, unica spettatrice della loro passione travolgente. L’addio è vicino ed è sempre molto doloroso, soprattutto se si pensa che i due giovani fingeranno di essere dei perfetti estranei; ma all’interno di un mondo fatto di menzogne ci sarà il loro lento che li farà sentire uniti quando saranno distanti. Ho proprio sentito il loro dolore struggente nel doversi separare dopo aver condiviso due meravigliose settimane ad amarsi incondizionatamente. Che tristezza infinita…

Eppure arriva TARABAS!!! Pensavi che non lo conoscessi? Penso di aver fatto (all’epoca) i migliori film mentali con lui. Tanta roba!!! Ok, mi calmo. Ho amato il modo in cui sei riuscita a far combinare due mondi diversi ma così tanto simili. Daphne e Tarabas, eh? Sai che risultano una coppia davvero ben assortita e mi hai fatto partire una nuova ship? Il loro incontro casuale, il loro modo di confidarsi è stato così naturale che non ho potuto evitare di amarli insieme. È come se si fossero scelti da tempo e finalmente il destino li ha fatti incontrare. Il loro ballo è stato sublime, un chiaro gesto di come due anime solitarie hanno trovato il loro porto sicuro: uno tra le braccia dell’altro.
E niente troppo love per te! Adoro tantissimo il tuo delicato modo di scrivere. Sei sempre una sorpresa. Ti stimo molto, davvero.
Un abbraccio e a presto!

09/04/20, ore 23:50

Ehi, ciao!

Sono ricapitata al volo – le flash sono come i cioccolatini – e non potevo non lasciarti un breve commento. Entrambi parlano di amori proibiti e celati agli occhi di tutti, in tutte e due le flash c’è una danza che sancisce il momento dell’incontro ma mentre quello di Pansy e di Draco è un addio, quello di Daphne e di Tarabas (che conosco benissimo e sì, era un figo che con Romualdo non poteva nemmeno essere messo a confronto) è un inizio. La vicenda di Draco fa un po’ stringere il cuore: la mentalità tipica dell’aristocrazia purosangue fatta di apparenze impedisce a Malfoy di divorziare da Astoria, preferendo intrattenere una liaison clandestina con Pansy celata abilmente da un atteggiamento del tutto indifferente durante il resto dell’anno. Capiamo che è un’abitudine, che è un qualcosa che si reitera negli anni e sappiamo anche che Draco non lascerà la moglie e condannerà se stesso e l’amante a questi brevi momenti di vacanza una volta l’anno. Il ballo sancisce un ricordo che verrà stretto nel cuore, sepolto dall’ipocrisia di una vita imposta e non scelta liberamente. La parola che predomina sulle altre qui è inganno, eppure non si può non provare empatia per loro, considerando le regole stringenti del mondo magico e l’importanza che per Malfoy hanno sempre avuto.

Daphne, invece, è sregolata e in contrasto con la sorella perfettamente calata nel ruolo di signora Malfoy. In lei predomina la curiosità e il suo ballo con questo mago malvagio che racconta tante cose strane – è stato proprio un elemento fiabesco che ho apprezzato – sa di libertà. La scena finale mi ha ricordato Tim Burton (Edward Mani di Forbice) e l’ho trovata poetica e calzante. Bello anche come Daphne passi da essere studentessa affascinante e sregolata a donna che coglie le occasioni anche rischiando e finendo di fuggire, esattamente come fa Tarabas, da una realtà imposta e già decisa. L’essere due maghi di mondi diversi, anarchici, li unisce e il ballo è l’inizio di qualcosa. Complimenti anche per questo bellissimo capitolo e per l’idea, azzeccata e vincente, del crossover.
Un caro saluto e buonanotte/buongiorno,
S.

29/03/20, ore 21:34

Eccomi qui mia cara, continuando a leggere e recensire la tua bella raccolta! Come stai? Spero che vada tutto bene.
Parlando della prima flashfic, devo dire che è stata emotivamente intensa. Ogni frammento che scegli di descrivere e farci conoscere della tua immaginazione, è accomunato da un sentimento profondo e struggente, in positivo o in negativo. E' impressionante il modo in cui riesci a trattare temi del genere, con parole accurate e delicate ma allo stesso tempo travolgenti e indimenticabili.
Riesco a immedesimarmi perfettamente, comprendo i pensieri e le emozioni dei personaggi come se fossero le mie e mi sembrano talmente reali! Super difficile se pensiamo che sono già stati inventanti da qualcun altro. Assurdo!
I due amanti sono distrutti dal loro doversi separare per cause di forza maggiore e per questo motivo il loro "addio" è passionale, affamato e tenero ballando alle note di una canzone che ti ha proprio ispirato. Molto bello il topos delle canzoni in sottofondo che ti fanno immaginare tutta la scena.
Non possono stare insieme e quando dovranno fingere da lontano, c'è la promessa di ricordare questo momento. Piango, aiuto.
La seconda flashfic è praticamente qualcosa di assurdo, ma in senso buono! Non è una pazzia quella di unire due mondi così diversi ma che in fondo, perché no, hanno un filo conduttore. L'ho trovato sinceramente geniale.
Una scena molto dolce, in cui fa sfondo il dettaglio della neve, da te analizzato in modo soddisfacente così come tutti gli altri particolari. Hai trovato un nodo che collegasse i personaggi nel loro passato, come se fossero legati da qualcosa. Ti è riuscito davvero bene questo crossover, e detto da me che non ne vado pazza è un passo avanti assolutamente xD.
Hai scritto in modo impeccabile questi due frammenti, mi piace davvero tanto il tuo stile e te lo ripeterò fino alla nausea. Scrivi in modo interessante e soprattutto di personaggi e generi originali che non potrebbero essere considerati banali nemmeno lontanamente.
Detto questo, ancora i miei complimenti e alla prossima :D
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 09:36 pm)

29/03/20, ore 14:04

Eccomi qua ^^
Anche questa volta troviamo due flashfics, e sono una più bella dell'altra.
La prima rivede Draco come personaggio, e non potevo essere più felice di così di ritrovarlo, anche se non è certo una Dramione - ma devo ammettere che come coppia non mi è dispiaciuta affatto. Anche qui mi è sembrato molto IC e la flashfic mi ha trasmesso un sacco di tristezza. Mi sono piaciute tantissimo sia le introspezioni, sia le descrizioni dell'ambiente circostante, il mare e la spiaggia, il loro ballo lento e che ha il sapore di un addio, anche se in realtà è un arrivederci, che però li terrà lontani a lungo. E' molto, molto triste, come flashfic, per questo saluto che i due si danno e che sigillano con un ballo e la promessa di salutarsi appena e ignorarsi quando si vedranno per strada, fingendo quasi di non conoscersi, fingendo che non siano legati in tal modo. Quello che si ritagliano sull'isola è un piccolo momento piacevole che avverrà quasi come una tradizione anche l'anno successivo, ma per il momento devono separarsi e ritornare alle loro vite, il divorzio è un'opzione inconcepibile per un Malfoy, quasi disonorasse il nome della sua famiglia - come se mantenere intatte le apparenze fosse più importante di essere liberi e felici.
Quanto alla seconda flashfic, non mi aspettavo un cross-over e sono troppo giovane per aver visto fantaghirò, devo confessartelo xD ma è verissimo, Tarabas è un personaggio un sacco bello ed è stato interessante vederlo rapportarsi a Daphne, mi sono piaciuti molto - e io non sono amante dei crossover, tutt'altro, però ho davvero adorato anche questa seconda flash. Li ho trovati dolcissimi, due anime abituate alla solitudine ma che adesso possono non sentirsi più così soli. Hai brevemente scavato nella vita di entrambi e le loro storie mi sono piaciute molto - Daphne è un personaggio che ho perlopiù ignorato, ma tu le hai dato profondità e l'hai resa molto umana, diversa dai soliti Serpeverde.
Bellissimo inoltre che le flashfic siano unite da un filo comunque, che è la danza che coglie entrambe le coppie e li fa sentire liberi e felici.
Anche questa volta ho amato immensamente tutto ciò **
Alla prossima <3
fumoemiele

10/01/15, ore 13:29

1) è bellissima, penso: romantica, ricca, malinconica e profonda.
Ritrae forse il finale che tanti si aspettavano, ovvero Draco che ama Pansy e non Daphne Greengrass.
Amo il tono dolceamaro dato dal mare e dall'impetuoso abbraccio e bacio che si scambiano i due prima di dividersi.
L'ambientazione irlandese è azzeccatissima e anche il cenno alle imposizioni che comporta essere un nobile è molto riuscito, l'IC è perfetto e dà dignità a entrambi.
2) la recensione sarà decisamente più breve perché il personaggio di Fantaghirò non lo conosco e non lo ricordo nemmeno lontanamente, per cui non posso commentare la combinazione fra lui e Daphne, ma lei è IC e funziona, fra i due c'è un buon equilibrio per cui ti faccio i complimenti di cuore, tirando le somme fra le due cose hai un bel lavoro per le mani.
Complimenti, attendo altri avvisi di aggiornamento <3.

08/01/15, ore 01:35

Music, sono qui :3
1. Bentornata. 2. Adesso commenterò le due flash separatamente u.u

~ Lento

Una caratteristica che accomuna le tue fanfiction su Harry Potter penso sia la l'amore passionale che muove i personaggi. Un sentimento che parte dalle viscere e arriva al cuore. Si nota nei gesti e nelle parole, nella profondità del loro essere che tu trasmetti benissimo. E aggiungici anche il segreto. In questa flashfic è evidente e rende il rapporto tra Draco e Pansy più accattivante. Come al solito, ho apprezzato molto la genuinità della coppia. Concretizzarli in un futuro possibile, si sa, è la tua specialità. Mi è piaciuto questo piccolo frammento di vita. E mi fa sorridere il modo in cui hai inserito la canzone che, si vede, ti ha ispirato. Sinceramente è strano vedere due maghi adulti che si muovono sotto le note di una musica babbana. Che buffo! Però è un bel momento, quasi romantico! XD
Mi ha colpito il dettaglio dell'essere amanti e traditori e recitare bene una parte. Boh, mi pare tipico da Serpeverde ahahah! Insomma, brava, m'è garbato il tuo lavoretto. E poi vabbè, ben scritto, bla bla bla bla bla. Passiamo oltre!

~ Sotto la neve che cade

[Adesso ho capito il perché di quella domanda su Fantaghiró! Mica male come idea!] Oh be', che dire? Un crack-pairing azzardato ma chiaramente riuscito! Mi è piaciuto come hai deciso di sposare le loro introspezioni trovando punti in comune nel loro passato. Penso sia un'idea perfetta. Tra le due creazioni questa è quella che mi ha emozionato di più, proprio perché hai giocato con le loro anime, spogliandole un poco per poi rimetterle in sesto. Sul personaggio di Daphne ho già letto qualcosa in precedenza, e devo dire che ritrovarmela assieme a Tarabas non è male! Ce li vedo insieme, grazie a te e alla tua costante e incredibile capacità. Lo so che te lo ripeto ogni volta e ti sarà venuto a noia, ma è il tuo famosissimo potere che non riesco a non elogiare ahaha! Comunque, la scena descritta è dolcissima e mi è piaciuto in particolar modo il dialogo finale... Però il dettaglio della neve vince tutto *-*
Bravissima Music, je suis soddisfè ahaha!
Inutile dire che è tutto ben scritto e bla bla bla bla. u.u

Fatto! Mille complimenti e alla prossima! Bye!