When you walk in life, you see
di Dragasi

06/03/15, ore 11:48

Woah. Be', direi che hai ritratto bene il momento della vittoria di Thorin (vittoria che ahimè coincide anche con la sua fine). Con le frasi brevi e i punti esclamativi sei riuscita a dare alla drabble un tono incalzante che, non lo so, si associa bene alla guerra (forse perché fa pensare al rullo dei tamburi, o alla marcia dei soldati?).
Ovviamente 'i miei nipoti sono morti' mi ha fatto male (tra l'altro... nel film Thorin sa che è morto anche Kili?! Io mi ero aspettata sino all'ultimo una scena in cui, non so, Thorin intravedesse il suo cadavere da lontano o qualcosa del genere...). Ma credo di aver raggiunto il picco di massimo dolore quando dice che non solo la sua stirpe è finita (e già questo è tragico) ma che è finita per mano di Azog e soprattutto a causa sua. Voglio piangere. E dato che sono masochista, mi è piaciuto come la fine della stirpe venga reiterata in quel 'io non ho discendenza' che... non so, è doloroso. Così... definitivo, in qualche modo. Irrimediabile. Tanto più che si sa che Thorin non ha discendenza non perché non l'abbia mai avuta, ma perché i suoi eredi sono stati uccisi.
Bella l'immagine del sangue che colora di rosso la cascata ghiacciata.
Ho anche apprezzato i riferimenti a Dain (avrei voluto che nel film si vedesse che è sopravvissuto alla battaglia e che toccherà a lui diventare re), e quel pensiero dedicato a Balin.

05/01/15, ore 15:05

Ecco qua...è questo lo strazio di cui parlavo! Mahal aiutami! Collecorvo non è mai stato così triste e funereo. Quella cascata ghiacciata ha abbracciato il corpo esanime di Thorin e i suoi ultimi respiri in questo mondo terreno. Ma prima di cadere su quella coltre gelata, almeno ha visto che la vittoria era finalmente giunta, che il suo sacrificio non era stato vano e che Erebor finalmente era tornata ai Nani. Mahal...quando poi cade...lacerante, straziante, freddo come quel ghiaccio che avvolge il suo corpo ma non la sua anima...perchè Thorin sa che la sua missione è compiuta e che può raggiungere i suoi antenati a testa alta e con l'onore che merita. Accidenti! E ancora piango...