When you walk in life, you see
di Dragasi

08/04/15, ore 17:39

Oh, bene! Mi piacciono gli spezzoni sulla giovinezza di Thorin!
Devo dire che io tendo a vederlo un po' meno insicuro... più arrogante, se vogliamo, più fiero, più certo del proprio diritto di regnare, non so come dire. Ma è anche vero che tutti hanno i loro momenti di debolezza.
E mi sono intenerita come una povera idiota per il fatto che Thorin speri di avere sempre accanto Balin. (Quasi quasi lo vorrei anch'io come mio consigliere :D)

05/01/15, ore 15:23

Ed eccoci qua...anche io mi sono rimessa in pari e ho letto tutte le tue gemme, che tanto generosamente hai voluto donarci. Questa qui è particolarmente bella...perchè Thorin mostra la sua fragilità, la sua insicurezza e la sua paura di governare. Tutto naturalmente comprensibile e facilmente superabile perche Thorin ha al suo fianco il miglior consigliere, quello che ogni sovrano cerca e brama...e cioè Balin. Quel tranquillo nonnetto con la folta barba bianca è in realtà un astuto e geniale consigliere e sarebbe stato un ottimo aiuto se Thorin fosse sopravvissuto e avesse regnato a Erebor. Ma così non è stato e Balin non ha potuto fare altro che piangere la morte del suo pupillo e dei suoi giovani nipoti...come tutti gli altri hanno fatto e come abbiamo fatto anche noi da qui. Devo riconoscere che sei stata davvero brava...un anno è lungo, le storie sono tante e le parole non ti sono mai mancate. Io non mi sono mai annoiata...mi hai fatto sorridere, piangere, arrabbiare e straziarmi il cuore ma mai, nenache per un attimo mi hai fatto annoiare. Devo dire, quindi, che ufficialmente ti sei conquistata il tuo posto ad Erebor...e spero che una volta lì, mi chiami per festeggiare e bere la famosa birra dei nani di Erebor.
E allora...ti saluto giovane figlia di Durin e attendo i tuoi ultimi capitoli...capitoli fieri, coraggiosi e tragici...a presto, amica mia!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

01/01/15, ore 23:27

Ohhhhh grazie per aver parlato di Fili! Secondo me nel film ha avuto pochissimo spazio il cordoglio per lui e cerco sempre qualcuno che riesca a omaggiarlo al meglio.... e l hai fatto benissimo. Grazie. Forse la migliore che hai scritto. Grazie ancora.le altre sono belle.... e credo che esprimano ancora di più la fragilità di Thorin. E credo dopo una anno cdi viaggio, in posto a Erebor tu l'abbia meritato grandemente. Il popolo di duron ti accoglierà a braccia aperte