II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

28/09/20, ore 21:04

Uh, quindi Gala ha segnato il proprio primo omicidio: Sephirt. Che fa un po' strano: dopo tutti quei flashback sul suo passato, sul suo mondo relazionale, che a momenti era più sviluppata come personaggio lei dei protagonisti ... Sephirt ci lascia di già, e in questo modo, con una missione fallita? Abbastanza sorprendente, e devo dire che la sua storia fa una certa tristezza.
Gala se la cava bene come guaritrice, e Jel si riscopre molto più cinico rispetto a quando aveva iniziato il viaggio, cosa abbastanza normale dopo tutto quello che ha passato.
Complimenti per un capitolo interessante!

13/12/19, ore 23:22

Che dire?
Ftia è morta, Sephirt è morta e io non mi sento tanto bene.
Come temevo Sephirt non ce la fa a risorgere dalle ceneri e ci saluta. Sapremo mai la natura del suo misterioso potere? (non è una domanda retorica, mi interessa davvero sapere se ci verrà svelato. Magari ci sono altri come lei, chi può dirlo?).
Sfoltiti i ranghi di comprimari e villain di secondo piano, la storia può ricominciare. Gala si dimostra essere il membro più importante del duetto. Lei ammazza la cattiva, lei salva l’eroe, lei trova un buon posto dove nascondersi e persino delle provviste.
Jel si conferma nel suo ruolo di finto bersaglio, buono per attirare i colpi dei nemici mentre la sua compagna fa tutto il resto.
I due decidono finalmente di partire, recuperare l’ultima pietruzza e portarla al sicuro. Per farlo non esitano a minacciare e di fatto a derubare l’unico alleato che gli è rimasto.
Non capisco le paturnie di Jel su Ftia: è stata lei a salvarli e immischiarsi in una faccenda che non la riguardava. Li ha ospitati e ricattati al tempo stesso, pretendendo soldi in cambio di aiuto (quindi non disinteressato).
Mettici una pietra sopra, Jel.
E ora tutti a Città dei Re, dove finalmente incontreremo Dubhne (è più una certezza che una speranza perché accadrà, vero? Vero?) per il confronto finale.

11/01/15, ore 15:59

Ehi, eccomi tornata.
Avevo detto che avrei studiato prima ma ho deciso di passare subito perché ero curiosa :)
Ti ringrazio per il ringraziamento (lo so, suona male) di fine capitolo, per me è sempre un piacere.
Il capitolo, come hai detto, è di transizione ma mi è comunque piaciuto. Sei molto puntuale sia nei dialoghi che nelle descrizioni.
Sono anche molto contenta che tu abbia apprezzato e messo in pratica il mio consiglio, ho trovato la lettura del capitolo molto più rilassante.
*Come al solito sono anche un po' guastafeste.
Stavo pensando che potresti abbinare dei prestavolto e magari anche un bel banner!! Ovviamente queste sono solo scelte stilistiche che non aggiungono ne tolgono nulla alla storia ma credo che aiutino i lettori ad immedesimarsi nei personaggi e il banner ... beh, rende anche il capitolo più colorato!!
Come ho già detto sono scelte stilistiche, solo consigli, la storia è bellissima anche così.
Spero aggiornerai presto.
Alla prossima, Edvige.