Gore
di Cyber Witch

28/02/15, ore 17:04

Recupero qualche recensione, anche perché questa devo leggerla prima della long se non erro, no?
Allora già che ci sono ti lascio una recenZioncina.
Quindi, cominciamo. Il titolo, Gore, che può essere tradotto con sangue o anche incornare se i miei studi (parecchio parecchio vecchi a dire il vero) mi permettono di dire il giusto, che non è altro che l'espressione recondita di un tuo stranissimo desiderio di far scoppiare le teste alle persone.
Bella, naturalmente. Ho capito che hai trovato un tuo stile d'impaginazione finale e quindi yo! per te.
Houndoom non ha le orecchie, giusto per; ha le corna, come i caproni, oppure come gli arieti?
Brutale verità, credo sia il meglio che ti meriti, no?
Mi piace il concept, l'idea e soprattutto la trama, ma ci sono alcune incongruenze, sia grammaticali che di forma. Rileggi bene il testo, dove hai menzionato Arceus hai toppato con la consecutio temporum. Inoltre alcuni accostamenti come "aiutarmi ad alzarmi" non mi piacciono.
Non mi piace neppure il Porco Zekrom, perché è una caduta di stile; meglio una parolaccia forse, ma comunque è la mia opinione. Poco dopo ripeti la parola "malamente" in maniera troppo ravvicinata, e stona.
Quando lo nomini la prima volta, dici "Se un ragazzo furbo, Valentine". Credo tu ti sia mangiata una I.
Non penso sia superficialità la tua, semplicemente poca concentrazione; guarda qua: la foto sulla tua lapide era la tua. Siccome stai per svelare che la lapide è la sua dicendo che su di essa c'era la sua foto, quel tua davanti alla parola lapide è un po' un autogol, no?
Anche qui.
"Solo ora mi accorsi che uno era azzurro ghiaccio e l’altro nero." Se parli al passato la parola "ora" perde del significato originale in questo contesto, no? Dovresti sostituirlo con "in quel momento".
A prescindere da tutte queste segnalazioni, Valentine rimane un folle che praticamente sfoga in maniera assai sgraziata le proprie frustrazioni sul corpo morto di un pokéblasfemo. In ogni caso non ricordo dove tu l'abbia infilato questo personaggio, se puoi rammentamelo.
Detto ciò passo dalla nuova long che hai scritto. Hasta luego!

Andy

08/01/15, ore 19:14

BuonSalve!
Premetto che sono un'amante delle storie horror dagli accenni macabri e gore, quindi suppongo che tu abbia già intuito che non appena ho notato questa storia mi sono letteralmente fiondata per leggerla, anche perché io amo Houndoom come Pokémon. È il mio preferito in assoluto, nonostante io non segua la serie da tanto tempo e non sia solita in questo fandom, il quale pur sempre mi piace, giacché mi ricorda i meravigliosi momenti in cui guardavo i vecchi episodi della serie, quando ero piccola ovviamente, e quando... ero felice...
Avevo iniziato ad ammirarti follemente da quando avevi pubblicato la storia sulle rose rosso sangue -che ho adorato dalla prima all'ultima parola- e poi lessi il tuo sfogo, nel quale una giovane bruciava la città. Mi sono affezionata a quella storia e prometto che ti lascerò una recensione. Proprio perché sto attraversando un periodo composto esclusivamente da lacrime, solitudine e dolore, la storia mi ha toccata profondamente.
Ma adesso basta ciarlare e vediamo di lasciare una recensione quantomeno decente. xD
Come penso tu abbia capito, frequento in primis il fandom horror, quindi considera un regalo questa recensione, se in tal modo può essere chiamata (?)
Dunque, io inizio spesso partendo dai particolari che meno mi sono piaciuti della storia, e dalle imperfezioni che essa presenta, augurandomi di non infastidirti in qualche modo. Qualora dovessi risultare supponente o sgarbata - spero vivamente di no - non esitare a dirmelo.
Semplicemente volevo mostrarti un aspetto che ho notato e credo che se lo avessi esteso di più, sarebbe stato più accattivante. Il finale.
Sí, penso che sia quello che mi ha poco convinta, forse perché hai accelerato eccessivamente la narrazione, senza badare all'inserimento di dettagli e senza soffermarti sulle sensazioni e sugli stati d'animo del protagonista, cosa che avrei gradito maggiormente se avessi optato per un'impaginazione differente. Forse mi sbaglio, forse no. Ad ogni modo, ti chiedo scusa e posso sincerarti che ho solo espresso un parere soggettivo, non critico ed oggettivo. La mia era solo una considerazione puramente personale, la tua resta sempre e comunque una bella storia e ora ti spiego ciò che mi ha colpito.

Anzitutto, noto che il titolo è incalzante e i colori sono davvero un piacevole richiamo alle sfumature dark, delle quali poi ti parlo. Ti assicuro che l'estetica della one shot è molto gradevole; mi ha facilitato tanto la lettura e la comprensione il carattere utilizzato, quindi il mio calo di vista imminente è scongiurato, grazie a te. ;)
Non ho rilevato imperfezioni appartenenti alla sfera della grammatica e dell'ortografia, quindi complimenti, perché sei stata precisa ed accurata. Certamente, ti consiglio di rileggere quanto hai scritto, per evitare qualche svista che non ho rilevato, ma non credo sia qualcosa su cui io debba restare a sindacare.
Il testo ha un bel ritmo, scorre fluido e grammaticalmente corretto, quindi brava. Sono pochi quelli che mettono cura e attenzione nei propri scritti.
Le descrizioni non sono scarne né abbondanti, infatti credo che siano state gradevoli, anche perché hanno enfatizzato quel velo inquietante che avvolge la scena in sé per sé e mi hanno proprio rapita. Mi ha coinvolta tanto la vicenda e trovo non ci sia una forte gerarchia tra i diversi tipi di sequenze. C'è armonia e anche equilibrio.
Nulla da dire per quanto riguarda l'interpunzione, ribadisco, e il tuo stile di scrittura, il quale presenta termini sempici ma raffinati allo stesso tempo. La trama è indubbiamente molto originale, a parer mio. Il fatto che il soggetto e il suo fedele Houndoom si ribellino ai torti subiti da quell'uomo psicologicamente instabile è un colpo di genio (?) Anche se sono dalla parte dei cattivi, per una volta m'è piaciuto assistere a questo scambio di ruoli, nel quale vi era una magniloquente quantità di sangue, tra l'altro *-* Puntualizzo che amo lo splatter e il fatto che tu abbia associato all'evento una leggenda in merito all'urlo degli Houndoom dona all'atmosfera una nota inquietante che adoro follemente. Mi è piaciuta pure la soave punta d'introspezione percepita. Un racconto veramente bello, anche per via del mix tra horror e surreale (:
Affascinante è stato il richiamo alla morte e al degrado, accentuato da quell'alone di mistero che contraddistingue la scena. Temo che io stia diventando fin troppo monotona, ergo mi accingo a concludere questa recensione facendoti altri complimenti, per poi terminare la versione di greco.
Mi è piaciuta moltissimo, complimenti. Sappi che vola fra le ricordate lla velocità della luce.
Ho adorato la frase poetica e criptica nell'anteprima, anche io ho una spiccata predilezione per la poesia e appaiono numerose frasi del genere nei miei racconti u.u
Okay, basta cosí. Alla prossima! ^_-
Baci... Sanguinosi
Clara

04/01/15, ore 16:15

Cara figlia, ti dissi che avrei recensito e quindi eccomi qui anche se con un giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Oggi tra l’altro ho una voglia matta di chiudere tutte le finestre di casa e dormire, ma per Valentine rimango alzata volentieri. Perché lui è figo. Perché lui è un grande. Perché lui è un pazzo assassino. Perché lui è amore. Perché lui è figo.
Spetta forse quest’ultima l’avevo già detta… beh amen.
Allora Valentine (il figo) si risveglia in un posto ghiacciato perché catturato dai cattivoni del Team Plasma che vedono una somiglianza tra lui e N.
L’unica differenza è che Valentine è più figo.
Lui inizialmente si sveglia sperduto e poi ammazza di botte il poveretto di turno. Non so perché ma la scena l’hai resa benissimo. Il sadismo del nostro amato Valentine raggiunge apici storici e credo che il corpo del poveretto non verrà nemmeno riconosciuto.
Ho particolarmente apprezzato la parte dei bulbi oculari ma si sa che sono fissata con gli occhi perciò non c’è da stupirsi.
Poi hai dato un soprannome troppo adorabile a Houndoom quindi fanno la coppia di fighi. Questo è fuori discussione.
Lo stile è sempre impeccabile, mi stupisce sempre come tu riesca a far passare per normale una situazione del genere. No non normale, che non è affatto una bella parola, ma bensì quasi reale. E stiamo sempre parlando di situazioni estreme che trattano di morte e robe simili.
Poi Valentine riesce a essere figo picchiando pure una persona, quindi renditi conto di che personaggio fantastico hai creato.
Ora Caprico (sperando tu non abbia cambiato nome nel frattempo) tu sai quanto io adori le tue shot e quanto io balli come una demente per tutta la casa non appena vedo un tuo nuovo lavoro, ma (ebbene c’è un ma) io ti romperò le scatole fino a quando non ne verrà fuori una long.
So che come hai detto tu ne hai un’altra da finire però Valentine per la sua figaggine deve avere una sua long. Sai che ti romperò all’infinito, ne sei consapevole vero?
Però lo faccio solo perché sei tanto brava e voglio leggere altre tue opere quindi in parte sono perdonata, spero.
Quindi vogliamo altri Valentine moments e ancora tanti ma tanti complimenti.
Saluti e a presto
Guna

p.s
ho perso il conto di tutte le volte che ho detto “Velntine è figo”. Ops eccone un’altra.
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 04:16 pm)

03/01/15, ore 17:30

Heilà, come va ?
Spero bene, non voglio che tu ti accanisca su di me come Valentine sul povero omone. No ok, a parte gli scherzi, è una storia da pelle d'oca e fanculo all'anime che fa sembrare tutti i Pokemon carini ed amorevoli (quanto odio verso Ash). Se i Pokemon fossero reali ci sarebbe poco da star tranquilli, della serie che mentre passeggi per il bosco ti trovi un Schyter infuriato pronto a farti a pezzi.
Passiamo alla tua storia, ottime le descrizioni, e cavolo, deve aver avuto un'infanzia davvero problematica quel ragazzo (mi sembra di avere capito che c'è un'altra fic dedicata a Valentine).
Ah, ultima cosa, "Porco Zekrom", ok , ho riso per tipo 25 minuti. Geniale.

Saluti
Nodi

03/01/15, ore 12:07

Yo.
Madonna mia, Valentine è più pazzo di quello che mi ricordassi. Caprico devi fare qualcosa per contenere questo OC... Anzi no, lascialo pure libero di scorrazzare per Unima. Cooomuunque, questo non è il momento adatto per fare elucubrazioni sul probabile destino di Valentine.
Claes... è proprio un bel nome per un Houndoom, anche se io avrei preferito cose più altisonanti come Thanatos (morte in greco antico) oppure Hunter.
Passiamo ora alla trama: in pratica, Valentine si ritrova nel Deposito frigo senza sapere come ci è arrivato e incontra un maniaco del Team Plasma che gli spiega che, in realtà, lui sa parlare coi Pokémon e vuole presentarlo ad N. E cosa pensa di fare il nostro caro Val? Di ucciderlo nella maniera più macabra che ci sia. Che personcina adorabile.
Va beh, devo dire che è uscita fuori una cosa carina e davvero inquietante. Spero proprio che prima o poi ci dirai cos'è questa strana promessa a cui Val accenna nelle parte finale.
Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Cos'è 'sta moda di cambiare nickname? Prima Ele, ora tu. Il prossimo chi sarà?

03/01/15, ore 11:24

Ma non ti bastava già uno come N per fare tutte le shipping con Tokuo (o come cavolo si scrive) e chi più ne ha più ne metta? Vuoi fare un altro personaggio del genere?!? Ti odio, sappilo. Non che abbia nulla contro N in sé, però guardati le spalle...
Ma non doveva fare il giustiziere il nostro Valentino? Che gli importa a quelli del Plasma di uno pseudo-Jaime Lannister senza nemmeno una mano d'oro a ricoprire il moncherino? Certo che si devono proprio trovare un passatempo invece di andare in giro a rapire ragazzini a caso (e con tutto il culo che hanno quel ragazzino a caso è senza una mano ma è un serial killer sadico peggio di Ed Gein. Vabbé, saranno sfigati loro).
Già, la long la devi ancora continuare, me n'ero completamente dimenticato. Vabbé, aspetterò.
A presto,
A_e

03/01/15, ore 01:29

Ma siiiiii, violenza gratuita, gore a destra e a mancaaaa! Spargiamo le budella dei passantiiii!

No seria, spacchi quando parli di morte e violenza.

Non capisco come ci sia finito Valentine lì e neanche come sia cresciuto in così un puff, ma sticazzi, quando devi rendere una cosa terribilmente agonizzante come questa ff che sembra morire mentre viene letta ci riesci alla perfezione.

Complimenti, complimenti.

Dovevi sfogarti scrivendola, ve'?

No ok, tutto bene come sempre e tutto perfetto e scritto benissimo senza errori, hai finito, Valentine lo adoro anche io *.*