Ozone
di Lily Liddell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/15, ore 14:27

Un altro bellissimo capitolo! Finalmente abbiamo avuto la famosa sfilata con i tributi del Distretto 12 nudi, non me ne ricordavo quasi più ma a leggerla mi è tornata in mente Katniss quando ne parlava nel libro. Haymitch che va da Effie a testa bassa per dirle di aver tirato la coda a Orion è stato fantastico; sembrava tanto un bambino che va dalla mamma mortificato per avere rotto qualcosa xD questa volta si sono impegnati coi tributi ma sono stati loro stessi ad ignorare i loro consigli; Haymitch è sembrato molto infastidito da questa cosa, come se ci avesse messo davvero dell'impegno nell'aiutarli ma fosse stato tutto inutile. La morte del padre di Effie è stata una cosa triste e penso che Haymitch si sia sentito in dovere di consolarla (per quanto farla ubriacare fosse parte del piano xD) e poi si è comportato in modo premuroso nel sorreggerla e trasportarla fino alla sua camera :) anche Haymitch si è un po' aperto con Effie dicendo dei suoi che sono morti in un incidente, ma dal commento di Effie sul non essere stupida direi che ha capito che non è stato affatto un incidente...
Al prossimo capitolo sia di Ozone che di Petrichor ^-^
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 02:31 pm)

23/01/15, ore 11:52

Un altro bellissimo capitolo. Il gesto del padre di Effie è stato davvero un colpo di scena e ha segnato del sorti del giovane Finnick. Mi sarebbe piaciuto sapere la conclusione dei giochi, ma in effetti Effie era presa da preoccupazioni personali e non era interessata più di tanto nei giochi. Devo dire che la madre di Effie non mi è molto simpatica, è eccessivamente autoritaria ma, dopotutto, nessuno è perfetto. Ammiro davvero la tua fantasia, creare e pensare a tutti i tributi del Distretto 12 anche se restano per poco e anche agli avvenimenti nei giochi non deve essere semplice ma a te riesce davvero bene. Ora sono curiosa di leggere il capitolo dei giochi di Annie :)

23/01/15, ore 11:08

È stato un bel capitolo, è bello ogni tanto vedere una Effie più fragile e con dei dubbi :3 La mamma di Effie fa paura ma suo padre è così cuccioloso *^* Piano piano stai creando un quadro completo attorno ad Effie e sembra di conoscerla meglio ad ogni capitolo. Mi piace come stai sviluppando questa storia, sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione!
E Mags è stata la ciliegina sulla torta, che dolce :3
Spero tu stia meglio :)
A presto

23/01/15, ore 09:54

Hei:)
sono Thresh, non so se ci conosciamo *saluta con la manina
Ho letto tutti i capitoli ieri sera e amo te e la tua ff. Adoro il modo con cui hai bilanciato le parti di Hayffie (una delle mie coppie preferite <3) e le descrizioni dei vari giochi.
continueró a seguire la tua storia e spero che tu aggiorni presto^.^
alla prossima,
Thresh
p.s Uuuuuh, che bello, c'è finnick uuuuuuh (lo adoro)

21/01/15, ore 11:27

Posso solo dirti che ADORO le tue storie! Aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli :) scrivi davvero bene e mi coinvolgi sempre nelle tue storie. Mi dispiace tanto per Effie, non riesce a far sopravvivere i suoi tributi e Haymitch non cercava ancora di dare una mano. Finalmente però sembra che stia iniziando ad interessarsi. Sono davvero curiosa di sapere ciò che Haymitch ha detto sotto l'effetto dell'alcool a Chaff, anche se posso provare ad indovinare xD Le cose tra di loro stanno iniziando a farsi più pacifiche, Haymitch che dorme con Effie è stato carino e anche quando ha tolto l'audio per non farle sentire il bagno di angue è stato davvero tenero. Non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

21/01/15, ore 10:37

In pratica Lavander è Roy al femminile D:
Questi cuccioli senza speranza... E quindi è questa la famosa arena dove la maggior parte dei tributi morirono per cause naturali. Inquietante, sìsì.
Ma Hay? Ha cominciato a lanciare bicchieri agli sponsor perché non volevano contrattare per Spike? Se ho capito bene ed è così, mi commuovo, eh!
La vera chicca è quando Haymitch decide di sua "spontanea" (colpa dei vetri, credo) volontà di mettersi a dormire con Effie. Ci si fa forza insieme. E ormai comincia a vedersi che lei è scossa per i suoi tributi, tanto da dover trattenere le lacrime per entrambe le morti.Sta cambiando, la nostra dolce Effie :3
Parlando di Cashmere. Adoro le scene in cui è rappresentata, sopratutto quella della mietitura: si vede che è una gran figa. Lei e il fratello.
"Sono tutti felicissimi per lei e per Gloss, che potrà ricongiungersi finalmente con sua sorella e condividere la gloria eterna."
La gloria eterna! Che immagine epica.
Il pensiero finale di Effie è molto premuroso, sembra che in qualche modo si sia affezionata al Distretto 12.
Vabbè, chiudo qui ora.
Non vedo l'ora di leggere di Finnick!
A presto,

21/01/15, ore 00:25

Il mio sesto senso mi diceva che oggi sarebbe uscito un capitolo, appena avevo un minuto libero aggiornavo la pagina :3
Adoravo quella tua ff quindi rileggerne un pezzo qui è stato molto bello! Il rapporto tra Effie e Haymitch si sta evolvendo e tu lo descrivi molto bene, senza forzare la mano ma facendoli avvicinare in modo naturale. Come al solito, bravissima *^*
Mi dispiace per il tuo lutto, ti mando un abbraccio.
A presto

19/01/15, ore 00:57

Ammettilo, mi odi. Prima non mi fai studiare e ora non mi fai neppure dormire, sei davvero una brutta, brutta, brutta persona! Niente da fare, mi sta piacendo tutto quello che scrivi. Hai uno stile molto scorrevole, e mi sta prendendo un sacco. I personaggi poi sono assolutamente perfetti! "Su una cosa ha ragione: i Giochi sono finiti e non ho più alcun motivo per provare empatia per lui, quindi nessuno mi impedirà di ricevere le mie scuse e mentre io continuo a tartassarlo, lui continua a coprire la mia voce con la sua, alternando insulti a maledizioni e so  per certo che continueremo così a lungo, finché uno dei due non avrà più voce." Geniale. Potrebbe succedere qualsiasi cosa ora. Ti stai approfittando troppo della mia instabilità mentale, ma continua così.

18/01/15, ore 11:44

Questi capitoli devono essere così lunghi! Ehi! U_U
Comunque amo questa ff, mi prende sempre di più :3 Poi i due fratellini dell'1 mi piacciono un sacco, quindi non potevo non amare questo capitolo :3 Adoro l'amicizia tra Effie e Portia, sono così carine e affiatate *^* E ciliegina sulla torta, special guest la mia Cersei *_* Ti adoro, ma già lo sai XD
A presto! E ricorda, questi capitoli d e v o n o essere così lunghi :3
Baci

17/01/15, ore 13:18

«Haymitch io vado al piano di sotto tu non-» cosa, esattamente? Non andare in coma etilico? No, non ho niente da dirgli.
Ho voluto iniziare con questa citazione perché sì. Mi è piaciuta.
Ma Haymitch in questo capitolo è raccapricciante! E' orrendamente messo male, e mi sono chiesta più volte durante la lettura come facesse davvero a non andare in coma etilico. Credo che il colpo di grazia quest'anno gliel'abbia dato il fatto che la mamma di Bluebell è quella che gli fornisce gli alcolici.
Ma il nome di Nettle? *_* posso riutilizzarlo? Mi piace un casino. Anche l'arena è una figata, anche se purtroppo il paesaggio montano è quello che ho intenzione di usare io nella mia long (SPOILEEEEER vabbè.).
In particolare in questa one-shot mi sono goduta la rivalità tra Gloss e il tipo del 2, in particolar modo il fatto che poi i Favoriti si siano divisi (grande idea!!). Anche l'annuncio finale - un vero colpo basso per la ragazza - mi ha lasciato senza parole.
Ho trovato geniale anche la rissa tra i mentori dell1 e del 2, che dà un tocco di realismo in più: ci sta troppo che ci sia tensione tra loro con quello che è appena successo nell'arena!
Le scene tra Effie e Haymitch mi sono piaciute molto, oltrettutto. Quella finale è geniale, e fa capire come un certo rapporto (vago ma simpatizzante) stia nascendo tra i due: le litigate sono il modo in cui si rapportano tra loro. E sono tremendamente carini *_*
Ho un solo appunto da farti: a un certo punto tu scrivi "ghermita di persone". Ecco, non sono sicura che sia la parola giusta xD Magari volevi scrivere "gremita di persone"? xD perché "ghermita" ha tutto un altro significato!
Per il resto bravissima! Non vedo l'ora di leggere di nuovo Petrichor.

16/01/15, ore 00:09

Ho letto tutti i capitoli di seguito e devo dirti che questa ff mi piace! Sono curiosa di vedere come andrà avanti e anche come sarà collegata alla long che sai che adoro :D
Sempre complimenti, a presto!

15/01/15, ore 10:11

Orbene.
Inizio subito dicendo che la conversazione Portia-Velvet-Effie mi ha fatto drizzare i peli. E' davvero raccapricciante il modo in cui parlano dei tributi come se fosse un combattimento di galli. Qui c'è tutto lo spirito di Capitol City, e la cosa mi inquieta assai.
Ma come si prodiga Effie per aiutare il suo Chive (come si pronuncia, poi?), addirittura chiamando suo padre! Peccato che le vecchie abitudine ritornano sempre, e la morte del suo tributo le ruba non più di un lieve dispiacere. Almeno ha superato il bagno di sangue. Ansia.
Il commentino di Chaff, riguardo a come ha ottenuto uno sponsor, mi ha strappato un sorriso amaro: difficile che qualcuno sponsorizzi il Distretto 12. Fortunatamente la nostra Effie se ne va via con grande dignità.
Sì, la scena di Enobaria che strappa a morsi la gola della ragazza dell'8, e poi infierisce in quel modo sulla sua avversaria dell1, è stata davvero raccapricciante. Aiut. Non trovo Effie OOC, perché credo che Capitol City possa trovare davvero raccapricciante vedere una scena del genere... la fama arriva dopo, quando tutti hanno dimenticato la brutalità che hanno visto, secondo me. Ma poi l'agonia di quella povera tributa senza più trachea... mi sono toccata il collo mentre leggevo, per assicurarmi di averlo ancora intero, almeno io.
Il finale è molto troncato effettivamente, ma va benissimo così. Stende un velo di inquietudine sulle immagini che abbiamo visto (che ci hai fatto vedere).
Davvero un gran capitolo, c'è poco da dire. Mi inquieta che Enobaria sia una dei sopravvissuti alla guerra. Ma vabbè.
Al prossimo!

13/01/15, ore 13:00

E' incredibilmente raccapricciante.
Ivy e Soil, quasi mi hanno fatto scendere una lacrima. Descrivi il mondo di Effie con una chiarezza e un realismo che non trovo mai difficoltà a credere che sia andata veramente così. Ma la scena dell'abbraccio çAç una cosa dolciosissima - anche se la delicatezza della nostra accompagnatrice lascia a volte desiderare: "agli sponsor non piacciono i tributi deboli!". Perché, come dice bene la nostra KitKatniss Effie non è Effie se non dice qualcosa di terribile (o qualcosa del genere).
La glacialità di Haymitch è davvero spaventosa. Fiutavo l paura dei suoi tributi anche qui, dietro al computer. La scena del bagno di sangue è stata la più terribile: vederli morire così, come se nulla fosse, e poi quel "Ci vediamo l'anno prossimo", come se quei ragazzi fossero solo una sfilza di cadaveri che devono gettarsi nel bagno di sangue. E' orrendo, ma nello stesso tempo si capisce quando il mentore cerchi di evitare di pensarci il più possibile, non per cattiveria, ma perché proprio non sopporta la vista di altri a cui vuol bene che muoiono.
Davvero uno splendido capitolo comunque. Tu hai l'essenza vero dei Giochi di Haymitch ed Effie prima che arrivassero i nostri sfortunati amanti del Distretto 12. Ti amo. (Peccato che tu sia già fidanzata >_>)
Al prossimo capitolo!

13/01/15, ore 12:32

Sì, credo di aver già letto questo tuo capitolo prima di ora.
Ma chissenefrega.
Perché sono qui, ti chiederai dopo avermi sentita sclerare su quanto ho da studiare e quanto ancora devo piangere. Semplice: ho appena scoperto che è scaduto il prestito di un libro che stavo utilizzando per l'esame di Latino e ieri mi sono dimenticata di chiederne il prolungamento (?). E QUINDI OGGI NON HO NULLA IN MANO DA STUDIARE. *sclera*
Ok, mi calmo. Passo quindi alla storia. La parte che ho preferito in assoluto è stata questa:
"Lasciare una festa prima che finisca senza un buon motivo è una cosa che detesto, ma la cosa che più detesto, è avere un motivo per lasciare in anticipo una festa…" terribilmente Effiano. Poveretta, capisco il suo disagio D: e poi ho provato pena per i due tributi, Cole e Rose, perché posso immaginarmi quanto sia stato duro per loro avere un mentore che non fa nulla, ma proprio nulla, per loro. Effie, la tua rabbia è giusta e santa, riporta Haymitch sulla retta via è__é
Poi, ovviamente, non possiamo certo dire che Effie abbia avuto questa premura perché amava i suoi tributi (ma piutosto perché spera infinitamente nella promozione), e questo un po' mi piace, perché devo dire che mi mancava l vecchia Effie, qella che ha sudato per raggiungere la carriera di accompagnatrice e il cui unico sogno sarebbe scalare i distretti e raggiungere la fama - e allontanarsi il più possibile da un vincitore che le vomita addosso.
Bellissima, realistica. Corro a leggere la prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]