Ozone
di Lily Liddell

08/02/15, ore 17:26

Inquietante la scena con Lysander. Mio Dio, che pena che ho provato per lui! Mi sarei arrabbiata anche io se scoprissi così di punto in bianco che dopo cinque anni insieme la mia controparte stava insieme solo così, perché si sta bene. E' orrendo. Mi dispiace per Effie, ma stavolta ha fatto proprio una cavolata!
Ma Haymitch ç_ç non dovrebbe trattare in questo modo Dawn! Anche loro mi fanno tremendamente pena (questa deve essere l'edizione della pena).
Sembra quindi il capitolo della compassione. E' bello come Effie si prenda cura di Haymitch per il semplice fatto che a lui ci tiene in fondo.
Annie e la testa che rotola... ora mi spiego tante cose. Dio, che spettacolo raccapricciante gli Hunger Games.
Tu dici che hai tanta paura del modo in cui giuicherò questo capitolo, ma a dirla tutta è perfetto tanto quanto gli altri. Non scherzo, la scena iniziale ha reso perfettamente l'idea e anche tutto il resto... hai la capacità di inserire i pezzi della storia al punto giusto, con te non è mai difficile pensare che sia andata veramente così come racconti.
Quindi smettila di farti paranoie e scrivi.
Bravissima!

08/02/15, ore 13:56

Alloooora :3 Ti premetto che questo commento sarà un super fangirlamento, ma penso tu ormai sia abituata u_u"
Comincio col dirti che il nuovo font mi piace un sacco e ci sta molto meglio secondo me *-*
Effie sconvolta dalla proposta di Lysander era davvero ben scritta, faceva venir voglia di fuggire con lei, l'hai resa benissimo. Così come tutta l'atmosfera dei giochi di Annie. Haymitch e Chaff che facevano da scudo a Finnick erano davvero carini così come Portia quando lo informa che Annie è tornata :') Poi Portia che diventa la quinta ragazza di SATC è stata fantastica, come lo è Effie imbarazzata dai suoi discorsi XD
Ma passiamo alla cosa più importante: il mio Seneca ha fatto la sua apparizione *^* Sono davvero felice che tu abbia deciso di inserirlo (non perché io sia segretamente innamorata di lui, no no), è stato bello vederlo interagire con Effie, che non vedeva l'ora di fuggire anche da lui XD
Arrivata alla fine della storia pensavo non ci fossero più sorprese e invece... Mi fai interpretare Lysander da Andy Garcia. Cioè io non posso più odiarlo adesso T_T
Non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo, chissà se svolazzerà qualche farfalla :3
Sempre bravissima *^*
A presto

04/02/15, ore 00:51

Bellini Sunny e Dustin!
Ma la tipa esplosa è veramente raccapricciante o_ò povera Sunny, che si ritrova con membra di umano sanguinanti addosso. Sai che ti dico? Hai fatto davvero bene a mischiare il tutto con la caduta del caffé di Effie, è una trovata geniale. Maschera la schifezza dell'evento e dà pure un tocco di realismo... bellissimo (per quanto possa essere bellissimo un fatto del genere, ma d'altronde sto recensendo una storia che parla di bambini strappati alle famiglie e mandati a combattere fino alla morte in un'arena).
« Beh, » commenta Claudius entusiasta « non si può dire che quest’edizione non sia iniziata col botto! »
AH. AH. AH.
No davvero, sei proprio simpatico.
La litigata con Lysander! Ed Effie che sostiene di amare il suo lavoro così! No, ma che bella che è *_*
Ma vera chicca del capitolo è la concetrazione sulla festa finale degli Hunger Games. Tutto questo mistero di Haymitch e Portia, la bellezza delle descrizioni dei vestiti, le battutine leggere e piccanti tra i protagonisti (e il genio creativo di Orion!) rende questa serata un momento delizioso (direbbero a Capitol). Davvero, che poi la parte della scommessa mi ha fatto morire. E' stato veramente trascinante, i momenti di relax capitolini ti fanno perdere totalmente la cognizione di che cosa sono gli Hunger Games (ed ecco perché il reality show funziona). Ma come li descrivi tu sono sempre il top, seriamente.
Faccio solo due correzioni, per completezza:
- Haymitch è tranquillamente in grado di vestirsi da solo… la maggior parte delle vote. -> volte, ti sei dimenticata la t.
- dopo che la ragazza del 2 e quello dell’1 si erano uccisi a vicenda, dopo la rottura dell’alleanza.-> la ripetizione di "dopo" è un pesante, prova a sostituire il secondo con "in seguito" o "con".
Per il resto, gran bel lavoro come al solito!
Alex
P.s. ECCERTO che questi capitoli li vogliamo così lunghi!!

03/02/15, ore 22:42

Appena mi sono resa conto che questi sono i 69esimi hunger games, i prossimi sono i 70esimi ero tipo:"oddio ma manca pochissimo, sta per finire tutto, noooo". Dovresti fare più spesso capitoli lunghi perché ci fai tutte persone felici :D ti giuro che non vedo l'ora che Lysander venga brutalmente scaricato, che uomo insopportabile! Ma Haymitch che sradica il telefono dalla parete e Effie che lo ringrazia? Hahaha epico, io mi sarei aspettata un discorsone sulle buone maniere! E Portia quanto fantastica è, la amo, con tutti i suoi piani diabolici sistemerà tutto, io lo so! Bellissimo il vestito *-* e bellissimo anche il capitolo, e anche la storia, e tutto quello che scrivi, basta io ti adoro.

03/02/15, ore 17:45

Nuovo capitolo, nuovo capitolo :3
Allora, posso dirti che il riferimento all'esplosione nella miniera mi ha fatto pensare a Katniss e Prim che hanno appena perso loro padre e devono iniziare a cavarsela da sole. Le descrizioni delle tue arene sono sempre bellissime e sono sempre una più bella dell'altra.
L'esplosione inaspettata ha fatto sobbalzare la nostra Effie che ha combinato un piccolo disastro, soprattutto a danno dei pantaloni di Haymitch xD fortuna che ha fermato Effie se no chissà cosa avrebbe potuto combinare nel tentativo di porre rimedio ;) il portafortuna della ragazza del cinque se non mi sbaglio viene citato anche nel libro quando Cinna dà la spilla a Katniss prima dell'arena (o forse mi ricordo male io) comunque mi piacciono molto i riferimenti che fai ai dettagli citati nei libri.
Lysander mi sta diventando meno simpatico ogni volta u.u come può pretendere che Effie lasci il suo lavoro solo perché nessun tributo ha ancora vinto e vuole anche farle tingere i capelli u.u no, noi vogliamo solo Haymitch :3 sono belli anche tutti questi dettagli sulle relazioni tra gli sponsor e i vari vincitori che offrono loro stessi per ottenere donazioni a favore dei tributi.
Finalmente possiamo sapere l'ostilità di Chaff verso Effie, è solo geloso di non avere più il suo amico tutto per sé :c ma il meglio resta Effie che zittisce Haymitch xD
Adoro il personaggio di Portia perché in tutti i modi cerca di unire Effie ed Haymitch e i completi abbinati sono un elemento evidente ma anche sottile perché solo vedendoli insieme puoi capire che riprendono gli stessi colori. Poi Haymitch che vuole fare il gentile è una cosa troppo fantastica perché non te lo aspetteresti da uno come lui :3 non parliamo poi del loro ballo <3 Effie non vuole allontanarsi ed è una cosa davvero tenera :3 mi dispiace per Lysander ma Haymitch ha una marcia in più u.u dopotutto è la cotta giovanile di Effie :3
Il finale è stato un tocco di classe con Chaff che non accetta l'infito e infrange il piano del suo amico xD "Te l'ha fatta, Abernathy" resterà negli annali xD Effie trionfante è un'immagine da ricordare :3
Al prossimo capitolo :)

p.s. se guardi nella sezione altro dei messaggi di Facebbok troverai un mio messaggio, mi piacerebbe aggiungerti perché adoro le tue storie :3

03/02/15, ore 17:11

Un altro bellissimo capitolo che merita una recensione :) (scusa per il ritardo)
Il dettaglio dei mirtilli è davvero un tocco di classe, capisci chi conosce davvero Effie visto che Haymitch li mangia tranquillamente dal suo piatto mentre Lysander gli offre una tisana ai mirtilli. Mi piace che Effie si imponga e faccia capire al mentore quanto sa dei loschi giri che ruotano intorno ai vincitori. Lo schiaffo se l'è un po' cercato Haymitch. La chiamata della madre di Effie ha fatto capire a Haymitch quanto lei ci tiene davvero ai giovani tributi, ripagando di tasca sua la madre pur di dare una speranza ai ragazzi nell'arena. Haymitch che poi, anche se ubriaco, decide di non rendere vani gli sforzi di Effie è stata una cosa carina. La scena davanti all'ascensore poi...ero col fiato sospeso :3 Effie doveva resistere ad Haymitch ;) L'ultima scena è stata dolce, lei che decide di restare comunque a dormire accanto a lui per fargli passare una nottata tranquilla :3

03/02/15, ore 15:15

Awwww ma io li amo questi capitoli lunghi, lo sai *^*
Questa ff diventa più bella ad ogni capitolo e vedere il rapporto degli Hayffie crescere è bellissimo :3
Vedo che Chaff inizia a rivalutare Effie, bene, bene u_u
Portia shipper è fantastica, un riscatto per tutti noi shiper Hayffie XD
Il vestito io lo volevo vedere *^* Mettili sempre che mi fai felice *^*
Non vedo l'ora di continuare a leggere (lo dico sempre ma vabbè, meglio ribadire il concetto) :D
Baci

01/02/15, ore 15:33

Alloooora. Nuovo capitolo yey *^*
Sono arrivata alla fine non sapendo bene come commentare perché tutto il capitolo è stato così bello che l'unica cosa che avevo in mente di scrivere era: bellissimissimo! :3
Poi ho letto la tua nota e ho visto che hai espresso più o meno tutto ciò che avrei potuto scriverti in un commento, quindi pace. Il mio commento rimane: bellissimissimo!
Aggiungo solo che capisco la frustrazione di Effie avendo avuto per un periodo i capelli biondo fragola ed essendo stata circondata da gente che diceva che erano rossi -_-"
Continua così, questa ff diventa sempre più bella *^*
Baci <3

01/02/15, ore 11:03

La prima cosa da dire è: M-Mitchy?! OMMAIGOD, ora lo chiamerò per sempre così xD
E poi Plum, la giovane scimmia *O*
Comunque c'è una vera malattia nei riguardi di Finnick Odair. Ma quella che si è messa a gattoni per baciargli le scarpe? Assurda xD
Poi c'è questa scena che mi ha fatto morire:
« Tu… » mi alzo, sistemandomi le balze del vestito, senza nemmeno guardarlo in faccia « mi disgusti » non ho assolutamente nient’altro da dirgli, quindi li lascio lì, ai loro affari.
Adoro la Effie "signora" tutta sdegnosa e superiore! Amo come sai renderla perfettamente.
E la scena dopo! Mio Dio, non si sono capiti per nulla questi due. E comunque c'è un'idea che mi gronzola in testa da un po'. Sono vari anni che Haymitch sembra sempre nascondere qualcosa insieme Chaff riguardi Effie. Come se ci fosse qualcosa di lei che gli piace e che le nasconde (lo leggo dalle occhiate che invia all'amico, alla sua preoccupazione per lei, da come la guarda alle volte). E poi oggi c'è quel "Che cosa sai?" preoccupato. Io non so, ma credo che Hay sia stato il primo a cadere nel tunnel dell'amore. Possibile?
E poi la frase finale di Effie:
« Oh, tu non puoi andartene. Io se volessi potrei anche non rimettere piede in questo palazzo »
Mi ha raggelato. Perché per la prima volta dopo tanto tempo sono passata dal clima più o meno disteso (perché comunque raccontato da una capitolina) di questa fanfiction a quello lugubre e disperato del libro: per la prima volta ho sentito in quella frase la straziante distanza di un vincitore da un'accompagnatrice. Il fatto che alla fine, persino il vincitore rimane uno schiavo dei distretti, contro la libertà di un capitolino. Infatti è stata durissima Effie a dirlo. I brividi *A* adoro come mi fai entrare nella tua storia!
La scena con Lysander. Notare - magno gaudio! - come un mentore ubriacone qualunque come Haymitch sa che a lei non piacciono i mirtilli mentre il suo fidanzato no. E' amore xD
Il bacio è disgustoso (più del tributo del 6 che si mangia i cadaveri) perché mi sembra totalmente insapore. Che palle questa fissa capitolina per tingersi i capelli!
Senti, è normale che quando è saltata fuori Alyss il mio cuore ha cominciato a battere all'impazzata? Io sono davvero troppo contenta di vedere il suo nome della fanfiction di qualcun altro (poi, la tua!). E' una meraviglia, e mi sono commossa quando leggevo della sua cictrice e del fatto che ad Effie hanno raccontato che risale a molto prima dell'arena (il dolore al cuoreeee). TI AMO.
E poi, beh, sì, Effie, il problema è il liquore. Tutta la storia di quel qualcosa nel suo stomaco mi fa andare in brodo di giuggiole: l'aMMore!
Dolcissima la scena di loro due sul divano. Addirittura umana! Ma non mi dire, Mitchy.
E alla fine, ciò che è successo è successo. Hay ed Effie in camera, così.
Boh, bellissimissimo capitolo, e tu stai fuori di testa.
Grazie del link alla mia storia *O* farò lo stesso quando nomierò Kyva e Carter - perché nominerò Kyva e Carter, .
E' ora di chiudere questa oblunga recensione (fatta mette leggevo per non perdermi niente).
Ottimo lavoro cara!

30/01/15, ore 10:34

Aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli e questo non è da meno! Da quanto Effie parla di Lysander non sembra molto felice della sua relazione, ha cercato fin da subito di sviare l'argomento. Per quanto riguarda l'aggressione mi hai lasciato col fiato sospeso, Haymitch che non è in sé e aggredisce la povera Effie. Il fatto che si scusi e che le dica che non sempre la odia è stata una bella cosa :) non mi aspettavo un'apparizione di Plutarch ma nell'insieme non stona, inizi a farti un'idea su di lui e sulla sua posizione. Mi piacciono i riferimenti ai mentori degli altri distretti, personaggi che conosci in Catching fire e di cui puoi conoscere il passato.
Continua così e al prossimo capitolo ^-^

29/01/15, ore 16:57

Lalala quanto mi piace rileggere pezzi di vecchie ff inserite qui :3 Mi gaso troppo a pensare 'io lo so che succede adesso!' (lo so, devo farmi curare). Effie è così carina e coccolosa con Haymitch che ogni tanto lo picchierei quando è scortese con lei -_- Non vedo l'ora di sapere che ti inventerai per il prossimo capitolo, questo è stato movimentato e bellissimo *^*
A presto <3

29/01/15, ore 15:30

No ti prego, ho AMATO tutta la parte iniziale. Questi discorsi da "Cosa da Capitol" mi gasano sempre un botto, perché in fondo sono tutte frivolezze che anche il nostro secolo incrementa... in che mondo viviamo xD
Brava Effie che è riuscita a far ricadere tutta la curiosità su Velvet! Quella mi stava antipatica, ero certa che leccasse i piedi a Effie solo per via di suo padre.
Ti dirò, l'arena mi stava facendo venire i brividi. Case fantasma, ibridi-sciacalli che ti danno la caccia di notte (come i miei lupetti *_*).
Haymitch O_O devo ammettere che per quanto io abbia continuato a rivedermi davanti Katniss e Peeta (i miei amori <3) è stato più spaventoso. Un po' perché mi sono immaginata la faccia allucinata di Haymitch, la sua figura spaventosa i suoi occhi offuscati. Un po' per tutto quello che stava provando Effie, così chiaro e spaventoso, che mi sono portata una mano alla bocca persino quando ha scoperto i suoi lividi e il taglio alla gola. Hai descritto tutto con una chiarezza indicibile. Veramente meriti mille applausi solo per la "bellezza" di questo pezzo!
Poi si vede che tra i due comincia ad esserci simpatia e affetto sinceri. E' incredibile come tu abbia reso questo processo così naturale, così realistico... l'ammissione di non-odio permanente, in particolare, è stata la mia preferita. Tu sei della Capitale, e giustamente questa dal punto di vista di uno dei distretti dovrebbe essere ciò che giustifica l'odio. Su questo punto mi fa tenerezza di come Effie sia ancora un po' "ingenua", nel senso che non si rende ancora conto fino in fondo (com'è giusto che sia) di che cosa provano gli abitanti dei distretti. Pezzo bellissimo, anche questo.
Ma Bart e Sol? xD sono pure vestiti speculari, altro che gemellini. Sono adorabili, seriamente. Finnick ha.. /14+3/ 17 anni adesso! Starà crescendo benissimo, non nascondo che starei sicuramente anche io addosso a lui davanti a quel tavolo. Finnick Il Bello <3
Formiche rosse e ratti carnivori aahhhh. Spaventoso ç_ç
Ma WIRESS! Appena l'hai nominata mi si sono illuminati gli occhi (la trovo un personaggio bellissimo): amorina, gentile, un po' suonata, proprio come nel libro. E cerca i fili! Ahahaha sta gente del 3... ma poi: "Sinceramente avrei voluto essere con Velvet solo per vedere la sua faccia." ANCHE IO! Proxy vince, tiè!
Bellissimo capitolo. Anche io mi sono dilungata molto, ma ci voleva, visti gli incredibili avvenimenti. Amo questo capitolo, al momento posso dire che è stato il mio preferito! A presto allora!

26/01/15, ore 23:31

Hektor. Hetkor è odioso ai limite dell'umano. Uccidetelo. Per fortuna il resto del team non si fa troppo condizionare dal fatto che lavorano per il Distretto 12... tutti dovrebbero sostenere i propri tributi!
« Ma può farlo? » sento Haymitch chiedere, a nessuno in particolare, con una punta di divertimento nella voce.
È Portia a rispondergli, in un soffio eccitato. « No, ma lo ha appena fatto ».
--->Una rimembranza da Catching Fire o sbaglio? xD che so, tipo ad esempio di quando Peeta fa la donazione ai tributi dell'11... lol. Conoscendoti l'avrai fatto apposta.
Oh mamma. Ma Orion mi fa morire dal ridere xD con quei cani e quella... coda. Devo riportare l'intera conversazione tra Hay ed Effie su questo punto, perché stavo rotolando a terra dal ridere:
« Ha la coda ».
Sospiro, cercando di nascondere il fatto che trovo il suo interesse alquanto divertente. « Lo so ».
« Devo tirarla » dice, con un tono di voce talmente serio da lasciarmi interdetta per un attimo.
« No. Non devi » è categorico, la sola idea mi fa rabbrividire.
« La coda, dolcezza » adesso mi sta guardando con due occhi enormi e le labbra tirate, sembra sul punto di voler sfondare la porta di Parsley solo per poter provare a staccare la coda a quel pover’uomo.
« Lo so, Haymitch, » il mio tono di voce è quasi disperato, ho paura che finirà male « l’ho vista. Non devi tirarla ».
« Come fa a sedersi? »
« Lui- » mi fermo, riflettendoci su un attimo. La posizione della coda era piuttosto bassa, molto naturale, devo dire, ma alquanto scomoda, se ci penso. « Non… ne ho idea. Come- come può sedersi?! » mi ritrovo a chiedermi anche io ad alta voce, voltandomi a guardare la porta della camera da letto.
« Ti va di scoprirlo? Ti prego… » Haymitch che mi supplica. Questa è nuova. Deve volerlo sapere veramente tanto…
Dopo un attimo di riflessione, combatto contro un sorriso che vuole per forza spuntare sulle mie labbra, quindi le serro per bene e annuisco appena. « Okay, » dico, puntandogli subito dopo un dito contro il naso « ma non tirargliela ».

Il tenore di questa conversazione rasenta l'assurdo. Mi ha fatto spanciare, sinceramente xD E' in momento come questo, esattamente qui, che sono IDENTICI a Cosmo e Wanda. Come per il fatto che Haymitch faccia il perfetto contrario di quello che gli dice Wan-ehm Effie.
E tutta la scena finale - tralasciando il fatto che ho provato di nuovo immensa pena et dolor per Laurel (nome di-vi-no) e Parsley- con loro due e lei che si ubriaca mi ha divertita troppo! Ci sono rimasta male quando ad Effie è uscito così, all'improvviso, che suo padre è morto. Cioè... fino all'anno prima si prendeva gli applausi e la gloria per aver sponsorizzato col gesto più epico del mondo Finnick Odair e adesso... non c'è più. Mi hai sconvolta. E sì, l'incidente della famiglia di Haymitch, già. Cosa intende veramente Effie dicendo di non essere stupida? Sa che l'incidente è una copertura? ò_o
Comunque capitolo bellissimo, aspetto con anZia il prossimo.
Addio!

26/01/15, ore 22:49

Kyva... bel nome per la morfaminomane. Perché è di lei che si tratta, giusto? Lo sai che entrambi i morfaminomani li ha tirati su la mia Alyss? Eh? EH?? *è tutto nel suo solo e sconsolato headcanon, naturalmente*
No ma comunque.
Questo capitolo mi ha gasato tantissimo, lascia che te lo dica. Sia per la lotta interiore di Effie, che giustamente dopo 6 anni di disastri comincia a chiedersi se sia las trada giusta, sia per FINNICK ODAIR OMMIODDIOEBFXYRGXQGBYRGF.
Nel senso. *si ricompone*
Poca arena? Ma la scena di Finnick con il suo regalo. Quella batte tutto. Che dire, è stata epica! Ma anche la scusa per incontrare la sua famiglia, e che il padre è l'artefice di tutto questo! Ho adorato tutto la scena, completamente, e l'inchino soddisfatto di Finno che ha mandato in visibilio tutta Panem, me compresa.
Boh, stop. Si vede che Onophrios e sua figlia hanno un rapporto bello, ma proprio bello, che non ha nulla dell'affettazione e la formalità di quello con Constance. Anche Allie qui mi piace, è ancora complice della sorella, non come dopo gli avvenimenti di Mockingjay e Petrichor (ecco, adesso comincio a considerare quella long come un quarto libro della Collins...).
E Lysander! Questi promessi che verranno presto catapultati via da Haymitch! Tutto sommato sembra un bravo ragazzo, sebbene non capisco quale sia l'effettiva portata dell'affetto che li unisce. Mh.
Basta, per questo capitolo finisco qui.
Corro a leggere la sessantaseiesima edizione *_*

26/01/15, ore 16:08

Questo capitolo è stato carinissimo :3 Effie alcolista è meravigliosa XD Anche se mi è dispiaciuto tanto per suo padre :'( Orion e la sua coda mi hanno fatto morire, ho amato gli Hayffie in quei momenti!
Peccato che le lettere siano andate perse, ho sempre pensato a una Effie ragazzina con una cotta per Haymitch XD
Alla prossima! <3