Strings
di wallflower

09/03/16, ore 16:54

bellissima storia. Dove hai trovato la ff in lingua originale?? Grazie se risponderai.

20/02/15, ore 23:54

OK, ti giuro che non ci riesco più.
Stavo girando tra le Newtmas su Archieve of Our Own e ho trovato Strings, ma mi sono obbligata a non leggerla perché sinceramente sei bravissima a tradurre :)
Però io adesso ho finito le Newtmas da leggere - sia s qui su EFP che su AO3 - e non so se riesco a resistere ancora per molto.
Non voglio metterti pressione con frasi tipo "Aggiorna o vengo sotto casa tua e te la esplodo" o "OMMIODDIO TU DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE O VENGO E TI STUPRO IL GATTO" - no, assolutamente decisamente no.
Volevo solo sclerare con qualcuno su qualcosa - lascia perdere i miei disagi mentali tI PREGO - e buonanotte :*

Mental :)

13/01/15, ore 00:07

aaaargh!!! devi assolutamente tradurre il prox...come faccio altrimenti?? bellissima e coinvolgente...

12/01/15, ore 23:43

Questo è un colpo al cuore! Ricevo su whatsapp un messaggio dalla mia amica con scritto "sto vedendo video Sterek A MANETTA", io leggo MANETTA penso a "hai portato le manette?" dal primo capitolo e salgo su efp, poi vedo l'aggiornamento della storia e caccio un urlo alla Lydia Martin. Oddio, devo respirare e piantarla di parlare di Teen Wolf a caso (ma visto che mi hai detto sei una fan anche tu non mi sento minimamente in colpa a inserire riferimenti qua e là).
Comunque, grazie per il capitolo, ho passato una giornata intera a studiare una dispensa di letteratura inglese su Jonathan Swift e a reprimere la voglia di strangolarlo per i continui sbeffeggiamenti nei confronti di ISAAC Newton (non so perché lo sto dicendo, ma dovevo! E nemmeno il maiuscolo è casuale!) - Newt! Ribellati! - e mi ci voleva una buona dose di fangirling.
By the way, questo capitolo è veramente una bomba a orologeria! Nel senso, il finale è letteralmente esplosivo perché da una parte, da come si presenta, il fatto che stiano aspettando questo fantomatico avvocato, ti crea una certa aspettativa, ti lascia credere che quell'avvocato potrebbe essere DAVVERO Newt, ma dall'altra finché non arrivi a quella fatidica frase finale, a quell' "era Newt", non ci credi fino in fondo, e leggere quella frase ti libera e ti fa venire voglia di lanciare un urlo di gioia che fino a pochi secondi prima non credevi nemmeno fossi in grado di produrre [Dio, che periodare lungo e complesso, magari se ci mettessi un'altra subordinata potrei creare una versione moderna dell'Ulisse di Joyce!].
Questo riguardo alla parte Newtmas del capitolo, dovevo partorire subito i miei sentimenti assurdi prima che scrivessi una serie infinita di aaaaah eeeeeh iiiiiih del tutto incontrollati e senza senso. Per il resto la prima parte del capitolo è divertentissima, adoro l'abilità di Minho di scoprire tutto subito, semplicemente leggendo tra le righe di ciò che Thomas dice o osservando attentamente i particolari come i segni rossi lasciati dai succhiotti sul collo del moro. Questa abilità gli tornerà - ahimé - utile. Poi dai, anche se non li shippo ai livelli dei Newtmas i Thominho sono carinissimi (anche già il nome del pairing è tenerissimo)!
E nulla, forse mi sono dilungata anche troppo xD come sempre ribadisco che adoro la tua traduzione e la storia, continua così!
Al prossimo capitolo! Un bacione,
-GlassOnion

12/01/15, ore 23:00

Eccomi qui, puntuale (non proprio) ma che onora tutti della sua presenza *lancio dei pomodori* va bene, passo alla recensione! Come siete... First: ma quant'è dolshe Thomas? *w* si fa i complessi mentali su Newt (anche io me li faccio, ma non così... Espliciti? Tratto di altri argomenti, ecco e... Mi sto rendendo ridicola ^=^) e io avendo letto qualche capitolo in inglese già sapevo che Newt sarebbe andato a lavorare con loro e non spoilero nulla *innamorata persa* Second: una sola parola: Minho. 'O mio dio, ci sei andato […] ho portato solo della misera (?) vodka, vuole lo champagne' (non mi ricordo se la frase era proprio così, ma scialla *^^^*) cioè, lui è troppo sensibile :') *leggero sarcasmo nella voce* E poi appare sempre mentre cucina! Non ci posso credere: ha davvero messo telecamere nella casa di Tommy (anche lo posso chiamarlo così *w*) e... Ho riso sia in inglese che ora! Fantastico, assolutamente fantastico. Pensieri su tutto il capitolo: (づ ̄ ³ ̄)づ ti abbraccierei, in questo momento e grazie per aver aggiornato prima a posta per noi (>y<)sei un tesoro, hooney!

12/01/15, ore 20:26

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!
Quando ho letto che dovevano incontrare un'avvocato ho iniziato a gongolare*---*
Awwwww*---* Lo salevo che si sarenbero riincontrati!!Vedi con la scuola ci sono andata vicina*^*
Per curiositá che tipo di azienda gestiscono i ragazzi? <3
Thomas è un caso perso.-.
Affetto da colpodifulminecronica:(
Adoro l'amicizia tra Minho e Thomas*^*
Minho che nel suo modo tutto particolare cerca di farlo sfogare è adorabile*^*
Devo leggere il prossimo capitolo*^*
Il capitolo è stupendo e la traduzione è fatta molto bene.
Un bacione
LilyLuna

12/01/15, ore 17:56

Adoro questa storia. Wow. Davvero sono senza parole. E so che effettivamente non l'hai scritta tu ma quella ragazza e tu l'hai tradotta, ma ti si dovrebbe fare una statua perché l'hai voluta tradurre! Ora vado IMMEDIATAMENTE a leggere la storia in inglese, e chissenefrega (parolone tutto attaccato ma va bhe) se magari non capiro qualcosa, devo leggerla ORA. Quindi ciao, tornerò in ogni caso a leggere le nuove traduzioni :) ciao :*

12/01/15, ore 17:36

Io ti adorooo, mi hai decisamente rallegrato la giornata con questo capitolo. Devi davvero capire come mi sentivo, non so se hai presente la sensazione di apatia che si prova quando si dorme solo due ore e mezza la notte, poi aggiungi sei ore di scuola e tre ore passate sui compiti di matematica... decido di prendermi una minuscola pausa prima di attaccarmi a biologia, apro efp e...
E mi trovo il quarto capitolo della tua fanfiction aggiornato. Boom!
Sono letteralmente sclerata, e ho adorato particolarmente questo capitolo*.*
First of all, Minho! Quanto posso amare questo ragazzo? Oh, non posso spiegarti quanto io abbia riso in questa parte:
Oh mio dio, ci sei andato.”
Thomas congelò sul posto a quell’affermazione e improvvisamente Minho gli fu accanto e gli stava tirando il colletto della maglietta, rivelando tutti i feroci succhiotti arrossati.
“Porca miseria, ce l’hai fatta!”
“Minho-“
“Io..cazzo, ce l’hai fatta veramente, non riesco a crederci! E ho portato della stupida vodka, sono un idiota! Abbiamo bisogno di champagne o qualcosa del genere, fammi prendere le chiavi e-“
Lui parte in quinta, amatelo.
E Thomas? Ma aww io lo trovo sempre tanto tanto dolshe♡
Poi poi poi... ma chi si rivede!? Mi immagino troppo la faccia di Thomas quando vede Newt ahahahahah >>>>>
Concludo con il dirti che ti toccherà sopportarmi per molto molto tempo, perché sarò qui puntuale a recensire ad ogni aggiornamento♡♡
Al prossimo capitolo♥
Lex

12/01/15, ore 17:12

OMG OH MY GOD!!!!!!
Awawawawawaw *-* e così ora entrambi sapranno i veri nomi dell'altro Muahahahahahah OMG
Okay riordiniamo i pensieri e andiamo con calma *inspira, espira, inspira espira* okay, sono pronta per la recensione.
1. Ma si! Champagne, Vino e tanto alcol! Ahahahahah Adoro Minho, è geniale, però c'è rimasto fregato xD volevi cambiare le cose? E invece no! Si passa dalle pene d'amore per una ragazza a quelle per un ragazzo :3
2. Cioè... loro... lavorano! Sono vecchi! D= Per me chiunque al di sopra dei 13 anni è vecchio, quindi anch'io ma vabbe :') ero così scioccata che non ho capito che anche Thomas avrebbe dovuto incontrare l'avvocato fino a qua: -“Stai bene?” chiese con cautela quando furono nella sala riunioni- e a quel punto tipo: No... No... NON ci posso credere! OMG NEWT! NEWT! NEWT! è NEWT SANTI DEI! e poi mi sono messa a cacciare urletti da mangusta per la felicità, ma dettagli. (Che poi le manguste cacciano urletti? Se si, poveri urli, che hanno fatto di male per essere mangiati? :c)
4. La reazione di Thomas. Oh miei dei già mi immagino la scena: Tommy diventato una specie di pesce rosso, occhi sbarrati, colorito piuttosto roseo :3 e la bocca che si apre e si chiude senza dire niente :') Oddei mi sto immaginando una specie di pesce con la faccia di Thomas che nuota in una boccia stile Cosmo e Wanda o.o
D'accordo, io dovrei star facendo i compiti ma, don't worry, be happy, non li ho neanche iniziati xD
Zao, zao,
Alice

12/01/15, ore 16:52

Adesso potrai ascoltare la triste storia della mia vita:
Dovevo andare all'appuntamento con il dentista, ma visto che mi mancavano circa due minuti aveva deciso di controllare se avessero aggiornato delle storie su EFP, e non appena ho visto il quarto capitolo ti giuro che avrei voluto urlare di gioia.
Ma, ovviamente, non poteva leggere il capitolo per l'appuntamento, così sono dovuta andare e sono tornata due ore dopo, perché il mio dentista abita in culo al mondo.
In pratica ho a malapena il tempo di recensire prima di dover uscire di nuovo, quindi dovrò fare in fretta.
Allor, questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere per Minho e la sua 'sensibilità', per così dire e, ovviamente, la sua puntualità per arrivare a casa di Thomas mentre sta cucinando, ma noi lo conosciamo il nostro Minho, quindi gli vogliamo bene lo stesso.
Per quanto riguarda Thomas mi sembra che non esista persona più sfigata di lui. Cioè, ammettiamolo. Questo povero ragazzo ha tutte le spighe di questo mondo, contando che noi lo sappiamo che in realtà è innamorato di Newt, nonostante lo neghi.
Il fatto che in più lui sia l'avvocato che tutti temono mi fa ridere un casino! Più che altro ho paura delle reazioni di Teresa e Minho quando lo scopriranno (se lo scopriranno).
Ora dopo averti travasato i maroni con tutto quello che ho scritto e contando che sarei dovuta uscire già cinque minuti fa, ti saluto (e ti prego di scrivere altrettanto in fretta il prossimo capitolo) <3

12/01/15, ore 16:14

Oddiooddiooddio. Allora, premetto che io non shippo particolarmente Newmas (Newt lo voglio per me xD), ma... questa storia mi piace davvero davvero tanto! Adoro questa versione maliziosa e "diavolesca" (in senso positivo, eh) di Newt e il modo in cui Thomas subisce il suo fascino *w* Tra l'altro ho letto qualche capitolo anche in inglese e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, complimenti! Alla prossimaaa :D