Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

05/05/18, ore 17:50

Oh mamma. Okay, da dove cominciare?
La scena dell'arrivo degli altri bambini è stata un colpo al cuore, spero davvero che Soraya & company riescano a liberarli e come minimo a mandare in galera le persone responsabili.
Per quanto riguarda Nihall, mi è piaciuto che venga detto che non è esattamente appassionata alla meditazione, perché calza a pennello col suo personaggio, e mi è piaciuto anche che nonostante questo abbia aumentato le volte in cui medita durante il giorno... come ha notato anche Soraya, si vede che ci tiene davvero a questa missione, e non so, apprezzo la prontezza ad affidarsi alla Forza nei momenti in cui ha un disperato bisogno di consiglio, diciamo così.
E niente, ancora una volta non si smentisce con la sua determinazione e (ahimè) la sua imprudenza. All'inizio mi stavo un po' sbattendo la mano sulla fronte quando ha deciso bene di andarsene per conto proprio... adesso oso essere appena un po' speranzosa che il suo piano vada a buon fine. Vedremo!
Una cosa che mi ha un po' confuso è che in questo capitolo, quando sente Soraya via comlink, le dia subito del lei e dopo anche del voi (o stava parlando anche con Yiram?) prima di tornare al consueto tu. Non so, è una svista? O lo spavento del momento l'ha spinta a rivolgersi alla sua maestra in modo più formale?
Per quanto riguarda il finale, ohi-ohi. Questa faccenda che un bambino l'ha vista mi lascia un po' sulle spine, e aumenta la mia curiosità di sapere che succederà in seguito. Possibile che sia Noal? O sarà un piccolo sconosciuto? Cercherà di avvicinarla? Vorrà denunciarla? Si formerà un qualche rapporto tra i due?
...Sì, lo so, dovrei evitare di fare domande e semplicemente andare avanti con la lettura XD è solo che visto che queste domande fanno parte di quello che mi ha fatto provare il capitolo, be'... tanto vale includerle nella recensione... Sia come sia, alla prossima!

14/01/15, ore 20:32

O mamma! E quel bambino? Non avviserà mica qualcuno vero?
Mi fai stare in ansia... e adesso che succederà!
Nihall è proprio sconsiderata accidenti! Avrebbe prima dovuto parlarne con la sua Maestra! Effettivamente è più imprudente del caro Koi-Jon!
Poveri bimbi!
In ogni caso mi chiedo cosa succederà adesso, mi entusiama l'idea di Nihall anche se mi preoccupa tantissimo! Voglio proprio vedere che è saltato in testa alla giovanissima Zabrak!
Un abbraccio sorellona e non tenermi troppo a lungo sulle spine!