Recensioni per
Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

Questa storia ha ottenuto 169 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/17, ore 11:17
Cap. 27:

Che dire, mi spiace per Clem.
Lui e Bella erano così belli insieme, le frasi finali sono particolarmente incisive e de, tragiche ma bellissime in pratica.
Davvero un bel finale tragico
- Mattalara

Nuovo recensore
01/07/15, ore 14:49
Cap. 27:

Bellissima storia letta nel 2014 ma recensita solo adesso
bravissima
amo clem
alla prossima
gufetto03

Recensore Junior
23/03/15, ore 18:33
Cap. 27:

NNNNNOOOO HDHDGAGDHAHEHQGFUQTEHQPCJC PIANGO!
Ok, scusatemi. La storia é bellissima! Ma perché il tutte le mie storie preferite qualcuno muore? ç.ç

Recensore Junior
31/01/15, ore 14:27
Cap. 27:

Ciauu!!Perdona il mio enorme ritardo, le ultime due settimane del quadrimestre sono state tremende e ho da oggi un po' di tempo libero per Efp e il blog (che aggiornerò tra oggi e domani) :)
Mi dispiace un sacco che sia finita la long :(((((
Tornando a questo capitolo, "infondo" va staccato e perdonami, sono lievemente raffreddata e poco riposata, ma non ho capito se Bellatrix è al settimo anno o non va più a Hogwarts (poi a un certo punto, quando si sono introdotti nella scuola, c'è scritto che sarebbe dovuta essere una normale ragazza del QUINTO anno, ma mi sa che è un errore di distrazione ^.^ ) XD
A parte questo ... NOOOOOO ha bruciato il diario T.T
E Clem è morto T.T Che cosa triste, però mi è piaciuto il fatto che, dopo tutte le peripezie della long, tu sia rientrata nello svolgimento originale della trama, con Bella che, ahimé, sposa Rudolphus anche se non lo ama e si unisce ai Mangiamorte. Devo dire che sono le mie preferite le storie così, che fanno succedere di tutto ma poi nel finale si ricongiungono alla storia della Row :)
Che altro dire, mi raccomando continua a scrivere, anche se a volte gli impegni scolastici e familiari sembrano davvero troppo opprimenti e insormontabili non lasciarti sopraffare e scrivi almeno un paio di righe ogni giorno, di quel che vuoi, anche una filastrocca inconcludente. Continua così perché dall'inizio della long ad ora hai fatto passi da gigante ^.^
Se in futuro vorrai di nuovo i consigli grammaticali e non di una sedicenne super impegnata io sono sempre qui, mi ha fatto piacere recensire i tuoi capitoli e spero che comunque resteremo in contatto (e che tu e tua sorella continuiate a seguire il mio blog, che forse, FORSE, farà parte di un lavoro orginale, anche se con tempi piuttosto lunghi) <3
Baci,
Evelyne.

Recensore Junior
25/01/15, ore 14:23
Cap. 27:

Oddio.
Un bel respiro cominciamo.
*smette di piangere*
*piange di nuovo*
*urla*
*sbatte la testa contro l'i-pad*
*si calma*
*scrive*
Allora, è difficile, ma scrivo uguale.
Avevo intensione di farti non so, una recensione strappalacrime o riba simile ma non ne sono capace, quindi scrivo qualcosina che viene dal mio cuoricino e basta per completare quest'ultima recensione.
Non ho mai recensito tutta un'intera long!
Inizio col firti che me lo aspettavo un po'il capitolo scritto in maniera normale e non sotto forma di diario.
Il fatto che bella voglia dimenticare bevendo e bruciando il diario è molto significativo. Bellatrix è certamente cresciuta, puoi accorgerti di ciò semplicemente leggendo i primi righi che, secondo me, sono molto profondi.
Nonostante Bellatrix sia cresciuta però c'è una parte di lei che vuole tornare indiatro, perché sì, è ancora in tempo. Il fatto è che uscire da una situazione è più difficile che entrarci...
Però voglio dire, Clem no! Non me lo dovevi toccare! Cioé okay, è dal capitolo 3 che avevo intuito che fine avrebbe fatto ma morto così no. Poi mi pare ovvio che Bellatrix l'abbia ucciso quel mangiamorte assassino di figherrimi!
Poi Clem che parla è dolcissimo, si vede che ama bella, erano molto teneri. E poi Clem che dice "ti amo" e sorride è... Indescrivibile.
Si può amare a tal punto una persona?
Sì.
Il finale è stato stupendo, e Bella è perfettamente IC:
< Ricaccio indietro le lacrime. Non servirà a niente piangere.
Sangue di un Grifondoro Mezzosangue è stato versato.
Non doveva accadere a lui.
Non a lui. Non a Clem.
Lui era l’unico che non doveva morire.
Li ucciderò tutti quei luridi Mezzosangue, perché Clem era l’unico di loro che non meritava la morte.
È a questo che porta l’amore, alle sofferenze, al dolore.
Non è più il tempo dell’amore.
È tempo di uccidere.>>

E io sono con Bellatrix perché ha ragione.
Clem era l'unico che non doveva morire.


Ho visto, inoltre, che mi hai ringraziato nell'angolino. E ricambio:
Ti ringrazio di questa avventura, iniziata il 2 marzo dell'anno passato (2014) perché mi hai fatto sognare. Da questa ff ho anche appreso una cosa: C'è qualcuno lassù che ci manda persone splendide per aiutarci a vivere, angeli caduti dal cielo, che ci fanno provare senzazioni mai provate e positive, rispetto alle solite. Poi sta a noi decidere se accettarle o no. In questo caso Bellatrix ha scelto Voldemort. Per scegliere Clem era tardi (o forse ancora no?).
Ti ringrazio di questo ed altro, per avermi accompagnato con la tua ff in un'anno bellissimo. Forse in parte è anche grazie a questa storia.
E anche tu, nella scrittura sei migliorata. L'esercito di puntini è andato a farsi benedire, e se leggendo il primo capitolo mi è sorto un dubbio:

NON L'HAI SCRITTO TU QUELLO. VERO??
(Ti consiglio di cambiarlo u.u)

Baci didina <3<3<3❤️❤️❤️❤️❤️❤️

P.S; chiamami se farai un'anniversario di funerale ler Clem
P.S 1: chiamami se scrivi uno spin-off (perché io voglio sapere cos'è successo a Erica, Elizabeth, se Bella si è ritirata dal corso di pozioni ecc...)
P.S 2: ti prego scrivi uno spin-off 😭😭😭😭
P.S 3: mi sa che non posso commentare le altre tue storie (LOL ;) )
P.S 1 del P.S 3: l'hai capita?
P.S 4: oddio basta!! Ora invio questa recensione e basta.
P.S 5: t.v.b

Recensore Master
20/01/15, ore 16:05
Cap. 27:

Non ci credo... Finita... Questa storia è finita... *scoppia in lacrime*
No, no, no! Non è giusto, accidenti, no! >.<
Non... Non doveva finire così! *fa un respiro profondo*
Okay, okay, mi calmo, va tutto bene.

Dunque, prima di tutto: ciao per l'ultima (speriamo di no) volta.
Devo dire che solo vedendo il titolo di questo capitolo mi sono intristita. Prima di leggere e recensire ho ripercorso tutte le recensioni che ho lasciato alla storia, ho assaporato una per una le emozioni che mi ha trasmesso e mi sono sentita davvero male perché questa storia è finita. L'ho davvero adorata, ho adorato tutti i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo e spero davvero di risentirci, ricordati di avvertirmi nel caso dovessi pubblicare qualcos'altro su Bellatrix o i Mangiamorte. Ti voglio quindi prima di tutto ringraziare per quello che hai fatto: hai scritto una storia stupenda, che speravo non finisse mai. Ci fai fatti ridere, piangere, ci hai commossi ed emozionati e sei stata davvero speciale, parlo a nome di me stessa ma penso che sia così per tutti noi.
Ora basta con le cose tristi perché da piangere ne avremo ancora visto il capitolo e non sono psicologicamente pronta ad esprimere ciò che mi è successo leggendo questo capitolo. Avrei voluto essere la prima a recensire, ma sono arrivata tardi! Pazienza! ^-^
Dunque, la storia si svolge tre anni dopo la fuga di Bellatrix dalla scuola e già dalle prime righe possiamo vedere un cambiamento sostanziale: Bella è davvero diversa, è più grande, non necessariamente più matura e neanche più donna. No, è una ragazza venduta dai genitori e dalla sua società, una ragazza la cui storia sarebbe dovuta essere diversa se solo fosse stata più coraggiosa, più Grifondoro. Solo se avesse scelto di seguire Clem e non Voldemort. Solo se avesse scelto di essere una normale ragazza del settimo anno, di continuare la sua vita, di lasciar perdere la sua vendetta.
Significativo anche il fatto che abbia bruciato il diario. Questa storia è il suo diario e lei ha provato (senza successo) a rinnegare, a cancellare, a estirpare la sua storia. Ma non ci è riuscita. I ricordi rimangono e sono perenni e dolorosi. Bella ha sbagliato: Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti e lei non ha avuto il coraggio di continuare a scrivere nel diario della sua vita, invece di lasciare che fosse il Signore Oscuro a prendere in mano ciò che ne rimaneva e dettare lui legge nel suo cuore. (E penso proprio che questa frase la utilizzerò in qualche mia storia. Non credevo di esere così poetica...) 
Era ancora in tempo per cambiare, al posto del diario bruciato c'è ancora un minimo di umanità, la sua coscienza, che la implora di pensarci, piccola nel suo essere l'unico brandello di quello che un tempo era un sontuoso vestito, ma lei si piega alle mani della Follia e lascia che questa la ghermisca. E si sa: la Morte va di pari passo con la Follia.
Lo spettro della storia di Bellatrix si riflette ancora nelle tue parole ed è stato calzante che tu ti sia concentrata su Bellatrix, Clem e il dolore. 
Certo, probabilmente ci sarebbe (mi sarebbe) piaciuto di più se avessi spiegato un po' anche cosa è successo agli altri personaggi (Anche se noi in realtà sappiamo che fine hanno fatto Andromeda, Sirius, Narcissa ecc. ma non sapevamo, ad esempio, di Erica), però è stata una tua scelta, magari dovuta alla volontà di evidenziare il cambiamento solitario (Ecco un altro fattore della sua scelta: Bellatrix era sola e come ti ho già scritto un'altra volta -nella recensione stralunga di 1021 parole che ho fatto al capitolo 17 o giù di lì- non c'era nessuno a difenderla dal Signore Oscuro. In più si sposa con il mio Rodolphus. Uffa.)
Mi è piaciuto anche come Bella alla fine voleva scegliere Clem, ma il Marchio sul suo braccio non ha lasciato scampo: lui è morto perché i Mangiamorte non devono e non possono amare. Quanto è dura la realtà! Lei stava mandando tutto a farsi friggere e voleva solo il suo vero amore e invece... 
Quel "Ti amo..." poi è stato struggente! Stavo davvero scoppiando a piangere.
Povera Bellatrix, mi fa tanta tanta tenerezza...
Bacionissimi (bacioni fortssimi),
Black Beauty

P.S. Lo sappiamo, accidenti, deny, ma non dovevi ucciderlo! >-<
Vabbé, vedrò di fare un salto di tanto in tanto sulla tua pagina e se avessi bisogno di qualsiasi cosa o perché no, un banner... sai dove trovarmi! *-*

Recensore Master
17/01/15, ore 18:20
Cap. 27:

Ciao :) E così siamo arrivati alla fine...non ci posso credere. Spero ancora di un possibile aggiornamento,qualcosa che possa salvare Bellatrix e non farla diventare la persona che è dovuta diventare.
Leggere la morte di Clem è stato come se fossi morta anche io...è stato crudele. Necessario, vista la tua interpretazione dell'odio verso i mezzosangue di Bellatrix,ma assolutamente crudele.
L'ultima frase di Clem è stato un colpo al cuore, quel "Ti amo"pronunciato nonostante tutto mi ha distrutta. Allora è vero che si può amare una persona totalmente,accettandone pregi e difetti,comprendere gli errori e perdonarli. È vero che si può amare una persona talmente tanto da annullarsi,da morire e da non esistere più...
Mi è piaciuto il fatto che abbia eliminato il diario,in questo modo la narrazione è stata bene personale...Mi sarei fatta coinvolgere molto più dalle emozioni se avessi scritto sotto forma di dialogo.
Sei stata bravissima e spero di ritrovarti in giro. Avvertimi quando pubblicherai qualcosa su Bellatrix...questo personaggio è tuo.
Complimenti! Clem vivrà per sempre nei nostri cuori perchè l'unico modo per rendere immortale qualcuno(che sia reale o meno)è quello di portarlo dentro di noi.
Hoon21