Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

17/01/15, ore 15:09

Mi piace mi piace mi piace tanto!!!!
Adoro Bella e poi "spiare Narcissa" è il massimo!
Scrivi molto bene ma domanda personale: non dovrebbe Bellatrix firmarsi Bellatrix Black invece che Lestrange?? Non è ancora sposata

16/11/14, ore 12:06

Bah, l' idea originale ( il diario di Bellatrix) non era malaccio, ma trovo improbabile un tale comportamento sia da parte di un grifondoro sia, e soprattutto, da parte di una Black.... per non parlare poi del modo in cui scrive/i!
Ha quattordici anni , non nove! Questo continuo uso dei tre puntini insieme a valanghe di coordinate, senza l'ombra di un connettivo, rende il tutto poco scorrevole. Inoltre, a meno che non abbia una memoria formidabile, ti assicuro che è praticamente impossibile, nonché poco ricorrente in una pagina di diario che dovrebbe sembrare verosimile, riportare correttamente parola per parola un intero dialogo. Con ciò non voglio dire che tu non sia brava ma che ,forse, questa non è la tipologia testuale che ti riesce meglio.

03/07/14, ore 02:44

Lascio questa recensione assolutamente negativa, meravigliandomi di come una storia simile possa aver ricevuto tanti riscontri positivi...
Permettimi di dirti che tra le varie note avresti dovuto aggiungerci un OOC grande quanto una casa dato che, ovviamente, si sta parlando di una Bellatrix Black (in Lestrange, nonostante la giovane età e non si sa per quale arcano motivo) che, nonostante la giovane età appunto, non ha nulla del personaggio originale. Non si tratta solo del fatto che non è lei la pecora nera della famiglia, ma ci terrei tanto a farti comprendere che snaturarla fino a dare l'idea di un personaggio coniato dal "Mondo di Patty", non rende credibile tutto il resto. E' una quattordicenne, non è una stupida con crisi d'identità, invidiosa poi di una comunissima nata babbana quale Lily Evans.
Tralasciando il carattere che, ripeto, dovevi almeno giustificare con un OOC, prendo in considerazione la grammatica e il lessico: la fanfiction è molto carente anche sotto questo punto di vista. Prima di tutto i capitoli sono brevi e senza che effettivamente succeda nulla, c'è solo questa ragazza che si lamenta, e parla di una cosa grave come una maledizione cruciatus quasi con la stessa leggerezza con cui direbbe che le si è spezzata un'unghia. E non perché è cattiva nel profondo, ma perché sì. Errore molto comune. Inoltre, scorrendo i primi capitoli, ho aperto il quarto in cui ho notato lo stile copione, che presentava perfino un parlato quasi dialettale, e il tutto mi ha convinta a storcere il naso e farmi passare completamente la voglia di continuare, anche magari per ricredermi.
Mi spiace essere risultata così dura forse, ma se ti ho scritto queste parole è solo con la speranza che tu possa migliorare e migliorare anche la qualità dei tuoi scritti.

03/07/14, ore 01:43

ma fai sul serio? Bellatrix a 14 anni fa di cognome Lestrange? l'hanno venduta come sposa bambina per caso? a meno che non sia così il suo cognome da signorina è Black. E per di più pecora nera della famiglia? quale famiglia? per caso i Weasley? nei Black la pecora nera è Sirius, Bella è adorata invece. poi essendo più grande di Lily & co di 9 anni, dubito fortemente che possano frequentare la scuola insieme. Se questo è il primo capitolo e nessuno te l'ha detto non immagino il seguito!

06/03/14, ore 15:25

spero non te l'abbia gia detto qualcuno, altrimenti scusa per la ripetizione: Bellatrix di cognome fa Black, essendosi poi sposata con un Lestrange ha adottato il cognome, e Hogwarts non si scrive Howargts. Se sono errori voluti, dimmelo e ritirerò tutto ciò che ho detto. É un racconto ottimo, scritto come lo scriverebbe un' adolescente, mi piace e solo per quei due errori metto la Recensione Neutra. Al prossimo capitolo. NOX