Recensioni per
The Legend of Hikaru
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/08/15, ore 16:32

Ok...aspetta che mi riprendo...bene, ci siamo.
Che diamine hai combinato? Ok, destino evviva e tante altre cose, ma quei due si conoscono da si e no un paio di settimane! Ti prego, riprendilo in mano e fa trascorrere un pò di tempo, è l'unica cosa di cui questa storia ha davvero un disperato bisogno. Tempo, perchè Hikaru diventi abbastanza forte, perchè il suo legame con Hachiro si evolva al punto da considerare normale un bacio...eccetera eccetera...
Così non ci sta proprio, inoltre è stato parecchio ripetitivo. Si allena, è troppo preoccupata, dorme, fa gli incubi, lui la consola, dorme, fa gli incubi, lui la consola...e nel frattempo i suoi amici sembrano essere morti, e se ne fregano dei suoi problemi. Supporto morale anche da parte loro no, eh? Conclusione: il bacio in sè è stato carino, ma è decisamente troppo presto per far scoccare la scintilla, sono praticamente due estranei!
MartinForever

Recensore Master
07/08/15, ore 17:49

Ok, bel capitolo...solo un paio di cosette.
Le cose sono abbastanza semplici...anche io ho dato un botto di potere a molti dei miei protagonisti, ma se ci pensi, sia Amhaal che Alian ce ne mettono di tempo per addestrarsi e raggiungere certi traguardi. Il fatto è che Hikaru si è allenata si e no per una settimana, e prima non aveva mai preso in mano una spada...ora, va bene, ha il Cosmo di un Arcangelo dalla sua, ma come diamine ha fatto a sconfiggere Pisces così facilmente? Ci vorrebbero anni di addestramento anche solo per imparare a sopravvivere alle rose rosse, figuriamoci a quelle bianche! E lei in una settimana di addestramento ci riesce? Non è un pò improbabile? E' come se Amhaal in una settimana raggiungesse il livello di Naruto...è ridicolo!
Stai attenta, perchè a facile facendo così cadere in fallo a creare un personaggio che si...ok, è figo all'inverosimile ma a lungo andare con la sua perfezione snoia...
MartinForever

Recensore Master
03/08/15, ore 10:46

Altra recensione!
Piccoli commentini...innanzitutto dovresti spiegarti meglio quando Athena dice che deve "fare chiarezza". In che senso? Deve fare delle ricerche? Analizzare meglio la situazione? Qualche ipotesi potrebbe anche buttarla giù li, tanto per chiarire un pò le cose...del tipo "c'è un mito che potrebbe riguardarla" o cose così...così come è mi sembra un pò vago.
Passando alla sua relazione con Hachiro, va bene essere legati dal destino, ma questi due sono stati degli estranei fino a pochi giorni prima: come fanno ad aver raggiunto in così poco tempo un tale feeling? Spesso ci vogliono mesi per conoscere bene una persona, invece lei ha passato solo un paio di giorni con lui e badabim badabam sembra che conoscano da sempre...non so...
MartinForever

L'addestramento è finalmente iniziato!
Evvai!
I dialoghi sono impostati davvero bene, anche se, almeno personalmente, preferirei le virgolette e i due punti ai trattino, che di solito, non so se l'hai notato, non si usano spesso.
Parlando di Hikaru, e sapendo come funziona la trama, posso comprendere che il suo straordinario cosmo venga subito notato. Tuttavia c'è un tratto tipico del tuo modo di caratterizzare i protagonisti che ti suggerirei di riguardare: la loro eccezionalità. Ok, va bene desiderare che il proprio personaggio spicchi dalla massa, ma con moderazione. Non ha mai combattuto prima, e se anche si fosse addestrata da sola questo non sarebbe certo come l'insegnamento in accademia, quindi come fa ad essere così brava sin dai primi giorni? Va bene, il suo cosmo è grande, ma ci vuole tempo per controllarlo e lei è solo all'inizio. Invece prende in mano la spada e subito Hachiro ci rimane di sasso, e lei, come se non bastasse, quando gli chiede come abbia fatto, gli risponde:
"Boh...mi viene spontaneo, lo so fare da sempre"
Cheee?
Ci vogliono mesi anche solo per abituarsi al peso di un'arma, che ti assicuro non è affatto leggera, e lei invece pare che abbia il combattimento nell'animo. Ok, va bene avere un talento, ma la definizione di talento è essere portati per qualcosa, non eccellere sin dal primo istante senza aver mai imparato nulla prima! Anche i talenti vanno coltivati e indirizzati nel verso giusto...
Stai quindi molto attenta, perchè questo continuo elogiare e inneggiare Hikaru potrebbe, a lungo andare, essere noioso e rovinare il resto del racconto, che comunque non è davvero male!
MartinForever