La ragazza e l'arciere
di LindaBaggins

20/01/15, ore 16:57

Buon pomeriggio,
Ho appena finito di leggere questi bei capitoletti e ne sono rimasta deliziata!
È un po' difficile trovare una storia scritta bene e la tua tecnica mi ha da subito affascinata. Non hai fatto errori di nessun tipo.
Domandina: per caso, per i nomi, hai preso spunto da Il Trono di Spade? Tipo Rhaella? Adoro quei romanzi!
È la prima storia di Bard che leggo, di solito mi affascinano di più i nani o gli elfi, e devo ammettere che mi piace.
Non saprei cos'altro aggiungere, aggiorna presto e alla prossima recensione, OJ

19/01/15, ore 00:39

Ciao, molto piacere di conoscerti, volevo proprio recensire questa storia perchè la trovo meravigliosa. Bard è uno dei personaggi che nel film ho amato di più ( anche più di Thorin, chiedo venia T.T ) e tu qui lo stai caratterizzando al meglio. Leggo e lo vedo davanti a me, leggo le sue frasi con la sua voce..non è una cosa che mi riesce sempre facile fare quindi complimenti,dico davvero. Stessa cosa per Tilda, Sigrid, Brain..tutti, anche i Nani e Bilbo. E persino Hilda! Scrivi divinamente, è davvero un piacere leggerti e continuerò a seguire la tua storia fino alla fine. Brava, dico davvero *____* non vedo già l'ora di sobbarcarmi le loro pippe mentali e vederli imparanoiarsi insieme. Ho sempre amato questo tipo di storie d'amore: li rende tragici, comici e tremendamente dolci! Non vedo l'ora di continuarla, ti giuro. Ah, quasi dimenticavo: Ana è splendida. La trovo molto originale,caratterizzata benissimo ed è una ragazza tosta e bella - bella su tutti gli aspetti - estremamente VERA! Mi sto seriamente innamorando di questa "forsenonsisaquasipippamentale" coppia, perciò non facciamo scherzi qua che io già mi ansio. Ahahahaha! Scusa eventuali errori e frasi sconnesse ma sono dal cellulare. A presto, aggiorna presto che già sono in quella classica fase da "muoviti a uscire nuova puntata" AHAHAHA! Cris :)

18/01/15, ore 20:03

Oh no..quindi dovrò aspettare una settimana per leggere il nuovo capitolo?? Sarà un'attesa lunghissima!! Mi piace molto questa storia, già dai primi capitoli l'ho trovata molto interessante e coinvolgente! Ama mi piace moltissimo, così come mi piace tanto il suo rapporto con Bard!! Bard...beh Bard è splendido, ma su questo penso che siamo tutti d'accordo.. Hehe!! Sono curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto!!
Complimenti e a presto! Un abbraccio,
Valy.

18/01/15, ore 12:57

Ciaoooooooo =)
Buona Domenica mia cara.
Stavolta zono puntualizzima, zono fiera di me muahahah. E ora ritorno me ztezza.
Deehehehh ^^"
Il capitolo delle pippe mentali eh? Effettivamente ci sta bene come titolo ;) Ma Ana è giovane, Ana è ingenua... E soprattutto Ana è in love. E' più cotta di una pera, perciò può farsi tutte le pippe mentali che vuole ^^, ha ogni mia benidizione povera fanciulla.
Come la capisco... Ma ci torniamo dopo.
Avevo intuito quasi subito che Hilda fosse la donna che citi nelle note: è una tosta, mi è troppo simpatica. Lei, insieme a Percy, sono gli abitanti di Pontelagolungo che preferisco (ops, scusa Bard, esclusi tu e la tua famiglia ovviamente ^^")
Però, che pettegolona, questo invece non me lo aspettavo. Bella l'idea che fosse (anzi che sia ancora) amica della mamma di Ana: così tramite i suoi occhi ci offri un piccolo scorcio del carattere di Miriel: tosto, sicuro, pungente. Invece Percy, sembra così pacato... gentitle... patatoso.. e Ana riunisce probabilmente in sè il meglio di entrambi ;)

“E … gli hai già dato una risposta?”
No che non gliel’aveva data, maledizione! Come poteva averlo fatto? Come poteva se era il suo viso, il viso di Bard il chiattaiolo, e non quello dell’ottimo-partito-Oswyn a tormentarla giorno dopo giorno, notte dopo notte?

E diamo il via alle danze, pippa mentale numero uno xD! Ho adorato queste righe, che tenerezza! Ah, se solo Bard sapesse cosa si agita nella mente della sua cara amica.. e cosa ha scatenato nel suo cuore, con quella frase infelice -.-"! Bah.... Maschi!

Mannaggia, tutta la scena che citi poi, riguardo la baraonda generata dai Nani, l'ho vista solo in Inglese su you tube, perchè non ho l'extended edition... e finchè si tratta di scene d'azione ok, ma la famosa e incriminata frase di Bard riguardo la moglie di Braga, devo ammettere di essermela persa.. Cioè avevo intuito che stesse parlando di un argomento scottante che riguardava una donna (e avevo colto la parola wife) ma le parole precisa non ero proprio riuscita a capirle.
Grazie quindi per aver citato quella scena, adesso è tutto un pò più chiaro =)
Ana direi che ne è un pò meno felice perchè questo porta ahi noi alla regina delle pippe mentali...

«Oh, non ne dubito, cara, ma sono passati otto anni. E di certo negli ultimi tempi ha trovato il modo di tirarsi su il morale!» ribatté Hilda concludendo la frase con un’eloquente alzata di sopracciglia.
Ana, per la seconda volta nel giro di pochi minuti, la fissò confusa. «Che intendi esattamente?»
Hilda si guardò rapidamente intorno, come se temesse che qualcuno potesse sentirla, poi si sistemò meglio sulla sedia con aria compiaciuta. Era chiaro che non stava più nella pelle dall’impazienza di spiattellare tutto quanto …
«Niente di sicuro» rivelò sottovoce, con aria cospiratrice. «Ma pare che anche lui abbia contribuito ad aggiungere un paio di corna sulla zucca vuota di Braga».
La sensazione di Ana fu quella di qualcuno a cui improvvisamente avessero tolto il pavimento da sotto i piedi. Avvertì una strana sensazione di vuoto allo stomaco, e improvvisamente la casa di Hilda cominciò a non sembrare più così accogliente.

Mannaggia a te, Hilda, tu non hai idea di cosa hai combinato....
Povera ragazza, come posso capirla.. il dolore più antico di sempre: e se lui avesse un'altra? E che se ne farebbe di una come me? Sono solo un'amica... non sono affari miei
A tutto ciò si aggiungono i pensieri e le domande riguardanti i Nani e la profezia, e naturalmente il senso di colpa relativo alla situazione dei suoi genitori..
E chi arriva dulcis in fundo, in mezzo a tutto questo casino?
Proprio il nostro Bard! Ad annunciare che i Nani sono spariti!
Aaahhh non è giusto ci lasci proprio sul più bello! E cosa mai potrà fare Ana per aiutarlo? E' bello vedere quanto Bard si fidi di lei, e che sia l'unica a cui abbia pensato di chiedere aiuto.
Sono curiosissima e attendo il prossimo =)

Un abbraccio cara, e complimenti :*
Buon fine week e inizio settimana, a presto!

Benni