No Excuses
di Sam Vega

30/09/15, ore 16:51

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho lasciato una recensione, ma sono stata occupata e non hop avuto tempo di leggere. Fortuna che adesso ho recuperato e che avevo più di un capitolo da leggere... anche se, devo dirvelo, speravo di trovarne molti di più! Questa storia è davvero stupenda.
Sarà il vostro modo di scrivere, che ultimamente è cosa più unica che rara da queste parti, e anche come avete caratterizzato i personaggi che nonostante siano molti, si riesce benissimo a riconoscerli perché sono davvero l'uno diverso dall'altro e hanno tutti una propria personalità e un proprio ruolo all'interno della storia, non solo come squadra!
Come gli altri, anche questo ultimo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non posso nascondere che questa storia di Sergej e del suo passato mi sta prendendo sempre di più. Ogni volta lasciate un minuscolo indizio ma noin è mai abbastanza!
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella della partita. So che è una storia romantica (altrimenti non sarebbe qui, no?) però è bello leggere di storie che non trattano esclusivamwente il rapporto tra lui/lei-lei/lui-lui/lui etc. Insomma, nella vita reale non ci sono esclusivamente solo loro due e il resto è qualcosa di vago! Voi avete costruito un mondo intorno, ben dettagliato, e anche il cameratismo di squadra, l'amicizia e tante altre cose sono coinvolte nella storia. Questa è la cosa che apprezzo di più e questo è il motivo per cui la partita è stata la mia preferita. Va bene un po' di romanticismo, ma anche le scene d'azione ci vogliono!
Mi dispiace solo di una cosa. Che questa storia non abbia il giusto seguito che meriterebbe, ecco. Magari perché è solo agli inizi o forse perché davvero questo sito sta un po' morendo. Io sono la porima a non recensire sempre e qualunque cosa legga, ma quando trovo storie che lo meritano ci tengo a farlo.
Magari è troppo presto, ma prima o poi conto di segnalare questa storia per le scelte, perché almeno per come la state trattando adesso, è una delle migliori scritte. Brave!
La smetto di rompervi e mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo.
Scusate per gli errori che di sicuro ho lasciato ma sono di fretta e ci tenevo comunque a scrivervi.
Ciao.

25/09/15, ore 14:12

Un nuovo capitolo!
Conoscendo le tempistiche di Sid ero davvero preoccupata! Pensavo che non avrei visto un nuovo capitolo ancora per un bel po' e invece!
Capisco che siate state impegnate con le vacanze e simili, ma sono davvero contenta di poter leggere di nuovo la vostra storia e con un capitolo che mi è piaciuto davvero tanto.
La prima parte è forse quella che ho preferito perché è tanto piena di sentimenti. Mi sentivo male per Sergej! E' così triste e non posso far a meno di chiedermi cosa possa essergli successo! Questa cosa mi manda fuori di testa perché sono davvero tanto curiosa.
E poi il rapporto che ha con la sorella, nonostante tutto, è davvero splendido.
Mi è piaciuta poi anche tanto la parte della cerimonia. Si sentiva proprio l'atmosfera mentre leggevo. Ma è così anche nella realtà? Immagino di sì e in caso dev'essere stupenda!
Ecco, in realtà dovrei dire che tutto il capitolo mi è piaciuto da matti e, per come scrivete, non è stato complicato neanche capire le scene di gioco nonostante io sia completamente (o quasi) ignara di quello che succede in questo sport!
Spero che il prossimo arrivi presto e, a proposito di quello che mi ha detto Sam nell'altra risposta: anch'io ci spero davvero che prima o poi scoppi la rissa! Adoro Sergej, ma un pugno da Sean se lo meriterebbe proprio eh!
Complimenti ancora!

Giada.

20/09/15, ore 13:23

Ciao,
Bellissima storia finora, scritta in maniera impeccabile dal punto di vista grammaticale ed è una cosa che apprezzo molto.
Trovo la trama molto interessante e i personaggi ben costruiti. Sono ovviamente curiosa di sapere di più sul passato di Sergej e sul significato del flashback (è un flashback vero?) con cui inizia il primo capitolo. Ottima anche la spiegazione per chi come me non se ne intende più di tanto di hokey. Spero comunque che i compagni di squadra riescano ad "abbattere" le batterie di Sergej, che sicuramente hanno a che fare con il suo passto. Considero invece la sua gemella, Irina, una vera forza della natura.

Fuyu No Sasayaki.

07/06/15, ore 02:08

Aaaaaaah! Di nuovo sono riuscita a leggerlo solo ora, dopo giorni di impegni scolastici ;/
Comincio dall'inizio, perchè sono una persona ordinata (e su questo ci sono SERI dubbi in realtà): Jay!!!! Mezzo Nativo americano!!! Mezzo Canadese!!! Una fattoria!!! Non potete farmi questo ragazze, da Cole x tutti sono passata rapidamente (anche) al team Jay x me, è troppo perfetto! A parte la fissa per il Canada di cui vi ho già parlato soprattutto sulle lande del disagio collettivo, io adoro gli Indiani *-*
Sono la mia società ideale e sono sicurissima che se la teoria delle vite precedenti fosse vera, io sarei stata un'Indiana (in Canada ovviamente U.U); diciamocelo, sono un popolo dalla mente superiore <3
Continuo a parlarvi di roba di cui, magari, non vi frega niente o che avete infilato a caso, ma oh, io vi amo lo stesso tanto!!!
Poi però sono passata nuovamente a TeamSean per il fatto che si è dovuto sorbire un'intervista per la Supernova...cavolo, poi mi avete fatto rimanere a bocca asciutta per quel pugno che già mi ero pregustata quando il genio russo se l'era presa con lui a caso!! (e in quel caso ci sarebbe stata Kiss with a fist, perchè il fist gli sarebbe finito dritto in faccia con un bel kiss)<----(quanto sto male ragazzi?)
E poi Kyle e Boris continuano a sembrarmi coppia sposata, nonostante te Sam me l'abbia bocciata senza alcuna pietà ;( (probabilmente se fossero persone vere non ci avrei pensato per la troppa differenza di età, ma purtroppo inizialmente pensavo che il russo normale del gruppo fosse più giovine e quindi ormai è andata così...)
Jan è tanto carino e bravo :3
Voi scrivete tanto bene e vi amo :3 :3

Un bacione
NS

P.s. Non so se faccio bene (potete odiarmi, non vi preoccupate (anche se sarei molto molto triste)), ma da bacchettona (soprattutto con me stessa) mi sento in dovere di dirvi che c'è un errore di battitura nel pezzo in cui il tenero Sean guarda e si arrovella sulla figura del ghiacciolo Sergej: "poteva richiamare l’immagine dello sprezzante sorriso disegnatosi sulla quella faccia che ancora conservava qualche traccia dell’adolescenza"! Sapete cosa fare ;P
P.p.s. Ve l'ho già detto che vi amo?

01/06/15, ore 20:04

Quando ho visto l'aggiornamento ho pensato di aver avuto un abbaglio! Era un po' che non vi vedevo in cima alla mia lista e immaginavo foste molto impegnate, ma non potete immaginare il salto che ho fatto quando ho capito che non stavo sognando!
Ho divorato il capitolo, rischiando di mancare la fermata dell'autobus e di sbattere da qualche parte, ed era un capitolo bello pieno e lunghissimo, che mi ha assorbita completamente!
Ve lo devo dire. Magari ho preso un abbaglio, ma io quei due (Sergej e Sean) li shippo all'inverosimile! Si prenderanno pure a botte tra poco, si detesteranno, non so, ma io li adoro insieme! Sergej è una testa di rapa il più delle volte, ma con Sean fanno scintille! Letteralmente e io li adoro!
Ve l'ho già detto che li adoro sì?
Ho apprezzato tantissimo entrambe le scene che li hanno visti protagonisti. E devo dire che leggere della partita non è stato così difficile. Magari mi ha aiutato avere gli occhi sempre sulle note e leggere via via, ma ecco, credo di aver compreso ciò che è successo in campo :D
Un'altra nota positiva sono sicuramente Jay, Cole e Kyle! Impagabili. Ogni volta muoio dalle risate!
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere che parte è già stato scritto mi fa ben sperare.
Non vedo l'ora di sapere di più su Sergej e sul suo cambiamento anche se immagino non lo scoprirò tanto presto!
Ancora complimenti!

28/04/15, ore 19:21

Buonaseraa :D

In questo capitolo non succede granché, ma siete riuscite lo stesso a renderlo intrigante (e non è facile quando si descrivono momenti di semplice routine quotidiana), come si vede nelle descrizioni -tutte diverse e ognuna con le sue particolarità- delle "sveglie" dei vari personaggi e nell'esilarante momento della doccia post-allenamento, con quei tre scapestrati di Kyle, Cole e Jayden che ne combinano una per colore.
Il punto più interessante per quanto riguarda il progredire della trama è la "conversazione" tra Sergej e Aleksej Ivchenko. Il loro rapporto mi incuriosisce molto, e già adesso non vedo l'ora che si scontrino sul campo, quindi vedete di progettare quel momento come si deve e di non deludere le mie aspettative (tanto per non mettervi pressione, eh). Però il passaggio che ho preferito è alla fine del capitolo, quando Sergej scende in campo e pattina. Mi avete messo una voglia di mollare gli esami e andare al palaghiaccio che non avete idea, mannaggia a voi! E in mezzo a tutto questo, nelle riflessioni di Wayne, c'è anche un nonsoché di malinconico che a me piace tanto, perciò ancora meglio *-*

Ho un paio di appunti da farvi:
-i nomi dei mesi si scrivono con la minuscola, quindi dovreste correggere quel "Settembre" nell'ultima frase (e anche gli altri casi, se ci sono e non ci ho fatto caso);
-quando vi riferite a movimenti (in questo caso spin-o-rama) e altre specificità dell'hockey vi consiglio di scrivere delle note a fine capitolo con spiegazioni extra per i profani come me, in modo che possa figurarmi ancora meglio Sergej che fila sul ghiaccio *-*

Alla prossima,

28/04/15, ore 11:39

Un po' in ritardo ma finalmente sono riuscita a recuperare gli ultimi due capitoli.
Che dire? Li ho trovati entrambi stupendi, ma l'ultimo soprattutto mi ha lasciata davvero senza parole.
È stato bellissimo entrare in ognuna delle loro routine e vedere uno scorcio di vita privata. In più sto finalmente imparando i loro nomi. Anche se ben caratterizzati e riconoscibili sono tanti personaggi, quindi non era facilissimo "gestirli" nel mio immaginario. Con questo capitolo però, mi suona molto più familiare.
Le parti che ho preferito sono stati i momenti tra Irina e Sergej, perché sono dolcissimi insieme e lui è diverso con lei, mentre l'altra è stata la parte finale, un po' malinconico che è stato davvero intenso. Mi sono quasi sentita male per lui e avrei voluto pattinare anche io anche se non son capace! Ahahhahahah.
Che altro dire? Spero che il prossimo capitolo arrivi molto presto così come le partite!
Complimenti ancora!

13/04/15, ore 22:06

Allora eccomi qua. Ho letto il capitolo in venti minuti, ma vabbè (Piccoli dettagli).

Comuuunque, sarò breve.

AMO perdutamente i personaggi, anche se sono infiniti, e quando leggo devo bloccarmi qualche minuto per ricordarmi chi sono. Ma li amo perdutamente e questo è l'importante ahaha. Non ho ancora capito su chi sarà puntata principalmente la storia. Forse su Sergej, che tra parentesi è il mio preferito, o forse su Jay. O forse ancora su Cole o su gli altri. Non ne ho la più pallida idea (e forse è proprio questo che m'intriga e mi spinge a leggerla). Sono stufa di leggere storie banali e scontate; e la vostra è così imprevedibile e, a tratti, quasi incomprensibile, che, capitolo dopo capitolo, m'intrippa (non so se è una parola universale, ma in Sicilia si dice così ahaha) sempre più. Come vi ho scritto precedentemente amo il vostro modo di scrivere, non vorrei essere ripetitiva, ma lo penso davvero.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sopratutto non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sui personaggi; visto che il mio cervello, tardo -preciserei-, deve ancora elaborare alcune cose.

Detto questo, per rispondere alla scorsa recensione, aspetterò tutto il tempo che serve hahaha.

Mi dispiace solo che certa gente ripubblichi BB su altre piattaforme, cambiando magari i nomi di alcuni personaggi, e la spacci per propria prendendosi meriti che, in realtà, spetterebbero solo a Veronica.

UN BACIO GRANDE.

-TheHurricane

13/04/15, ore 21:55

Se non altro è una tartaruga di gran classe....................................................

Prima o poi avrete una recensione decente, ma solo perché loro sono tanto amorevoli.

Per voi c'è sempre il patibolo

28/03/15, ore 22:12

Eccomi qua a leggere finalmente il nuovo capitolo!

Il passato di Sergej si fa sempre più interessante: cosa sono quelle "parole non dette" e "mai perdonate"? Che siano il vero motivo per cui Sergej è così freddo, burbero e misantropo?
Lasciando stare questa cosa, che salterà fuori a tempo debito, mi piace molto come avete descritto Sergej da bambino (è difficile immaginarselo entusiasta per un aeroporto, dopo tutto quello che avete già raccontato di lui) e come trattate il rapporto tra lui e Irina. Sono fratelli gemelli nel bene e nel male, sia quando s'intendono alla perfezione che quando battibeccano o toccano tasti dolenti l'una dell'altro. Riuscite a rendere entrambe le cose molto bene. Stesso dicasi per l'amicizia tra Sean ed Etienne.

Un'altra cosa che apprezzo molto sono le informazioni sulle varie città che citate e su Montréal in particolare. Sembra che le conosciate benissimo; curiosità personale: è così?

Mi complimento ancora per lo stile impeccabile e spero che aggiornerete presto, perché non vedo l'ora che la storia entri nel vivo.

18/03/15, ore 22:14

Salve! Sono di nuovo qui!
Nelle ultime righe in cui parlate di Cole e Jay a ogni parola che leggevo mi immaginavo un seguito slash....sono una persona malata....
Cooooomunque mi è piaciuto come al solito, brave brave brave :3
Irina è molto simpatica, sarà la mia amica del cuore da ora in poi, hahahaha! :D
Mi sto ultra-impersonificando in Sean e non va bene! No, no, no, non si fa! Ed Ets è fantastico, io sono la prima fan del suo gruppo U.U
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e soprattutto dell'ultima parte del prossimo capitolo!!!!! XD
Tanti baci
NS

17/03/15, ore 15:23

Io amo te, la tua storia ed i tuoi personaggi. Sono mesi che cerco una bella storia su questo sito, e finalmente posso dire di averla trovata. La trama, i personaggi e il vostro modo di scrivere mi affascina terribilmente. Si può dire che appena ho letto il nick-name di Veronica nella trama ho sentito gli angeli cantare. Blowing Bubbles è il mio primo amore e l'unico e vero motivo per cui che mi sono iscritta su EFP. Tu e Veronica avete lo strano potere di incantare il lettore e portarlo totalmente in un altro mondo. Ed io vi adoro, dico sul serio. Ho letto un centinaio di storie, di ogni genere, ma mai -e sottolineo mai- mi è capitato di innamorarmi così tanto. Di solito non recensisco mai; uno perché non sono bravissima a dire quello che penso, due perché le storie che leggo non mi appassionano poi così tanto. Ma voi siete fantastiche. Dico davvero, non sto esagerando, vi siete trovate una fan. Detto questo, NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL NUOVO CAPITOLO.

Ps: spero tanto che Sidrevo si decida e pubblichi il 19esimo capitolo di BB. Mi manca tantissimo Aaron. (Fallo per noi lettrici, ne abbiamo bisogno)

UN BACIO ENORME.

-TheHurricane.

10/03/15, ore 21:33

Sono secoli che cerco storie sull'hockey su ghiaccio, sia su questo sito che nelle biblioteche e nelle librerie, ed è la prima che trovo. Vi lascio immaginare la mia contentezza nell'averne finalmente trovata una :D

Non ho ancora capito dove volete "andare a parare", ma la storia mi piace: è scritta bene e con tutti questi personaggi a disposizione ci può essere molto da inventare e scrivere. La cosa che mi incuriosisce di più fino ad ora è questa sorta di promessa tra Sergej e Wayne e alle conseguenze che porterà nella squadra, nel campionato e in Sergej stesso. Anche le altre cose che si stanno sviluppando mi sembrano promettere bene, e non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su Sergej e sua sorella, per non parlare dell'esplosiva famiglia si Sean!

Voglio vedere come va avanti, e, qualsiasi storia abbiate intenzione di scrivere, spero che ci sia tanto, ma tanto hockey in mezzo.

10/03/15, ore 00:39

Finalmente sono riuscita anche a leggere gli altri due capitoli e devo rinnovare i miei complimenti perché sono davvero stupendi!!! Ho amato entrambi, ma questo l'ho trovato più piaevole, probabilmente per le diverse atmosfere che si sentono nelle due parti. Nella prima c'è più tensione ed è palpabile, nella seconda invece si sente un'atmosfera di pace completa e inutile dirvi che ho adorato tutta la famiglia di Sean, migliore amico compreso!
Sono sempre più curiosa di sapere come si svolgerà la storia e le varie relazioni. anche quella tra Wayne e Sergej, che sembrano già sul piede di guerra.
Aspetto il prossimo capitolo! Spero presto.
Ciao,
Giada.

05/03/15, ore 22:46

è passato un po' dall'ultima volta in cui sono entrata su questo account. Ci sono ritornata per caso e mi sono un po' dispiaciuta di vedere BB ancora ferma a dove l'avevo lasciata.
Poi però ho notato questa storia segnalata nel profilo e visto quel che si trova oggi sul sito, mi sono detta "perché non provare a leggere?"
Non sapere assolutamente niente di niente sull'hockey devo ammettere che mi aveva un po' scoraggiata all'inizio ma, non conosco Sam, però devo dire che Veronica non si è smentita e avete fatto un bel lavoro. è tutto molto chiaro e pare facilmente comprensibile per come lo avete introdotto. Spero siano così anche i prossimi capitoli e leggibili anche per chi di sport in generale mastica ben poco!
Devo dire che il tenebroso russo mi è piaciuto fin dalle prime righe. Stupenda la scena del flashback. Sembrava di viverla dal vero!
Anche il resto dei personaggi presentati sono molto interessanti. Ho letto nelle note che non sono finiti qui, quindi... quanti sono? :D
Spero di trovare presto il tempo di leggere anche i prossimi capitoli, perché promette bene e incuriosisce!
La mia speranza per un nuovo capitolo di BB non è ancora morta, ma questo sembra ottimo lavoro, davvero.