Real game.
di fly90

19/02/17, ore 00:15

Eccomi :D io video-gioco abbastanza! ^ ^ ma questo TR non penso di averlo mai giocato... ne ho giocati altri, e se avessi abbastanza soldi comprerei una PS3 o 4 per giocare agli ultimi usciti ; ;

Comunque la storia è molto carina; anche io penso spesso alle emozioni che i personaggi potrebbero provare se fossero vivi. Che ansia, a volte! @.@'

10/05/16, ore 16:17

Ehilà, avevo visto questa storia, l'ultima volta che sono passato, e pur non avendo mai giocato a Tomb Raider sono rimasto parecchio incuriosito...
Anche se a te sembri banale, penso che sia un modo molto interessante di vedere i videogiochi, a volte mi piace immaginare cosa pensino i personaggi dentro lo schermo mentre gioco ai miei giochi preferiti... Però pensavo che Lara avrebbe saputo bene cosa stesse facendo, non che fosse completamente incosciente della propria missione. E non appena mi sono reso conto di come sembrava procedere la storia, ho capito che avresti messo la parte peggiore: quella quando tutti noi giocatori ci "impalliamo" e sbagliamo, o come vuoi definirla tu, facendo fare una brutta fine al nostro povero protagonista... Che diamine, pensavo che questo Kieran fosse più esperto in questo gioco! XD
Mi è piaciuta la descrizione dei movimenti di Lara, anche se ogni tanto mi perdevo nelle descrizioni data la mancanza di qualche virgola qua e là... E nonostante sembri uno stile minimalista, rende bene questo tuo modo di narrare!
C'erano due o tre errori che mi sono segnato e che ora ti segnalerò: prima di tutto, all'inizio, quando scrivi "in to the game", ti consiglierei di cacciare lo spazio tra "in" e "to", avendo poco senso, e renderlo una parola unica... Te lo dice uno che va al linguistico! XD Secondo errore: esattamente al 14° rigo, dopo che la narrazione comincia a seguire Tomb Raider, hai scritto "una grosso baratro". Infine, più avanti, quando Lara salta da una colonna all'altra, hai scritto "su primo piolo"... So di essere insopportabile e che queste sono piccolezze, ma non riesco a trattenermi, e se penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel testo voglio aiutare l'autore della storia a correggerlo.
A questo punto ho detto tutto quello che avevo da commentare sulla tua storia, ancora bel lavoro! Ci risentiamo presto!
Altair13Sirio

18/10/15, ore 16:09

Amo i giochi di Tomb Raider! Soprattutto "Legend" *w*
La tua idea mi è piaciuta molto e il testo è perfetto, scritto molto bene. Certo, se davvero Lara fosse viva all'interno del gioco i sensi di colpa mi ucciderebbero perchè per colpa mia è morta davvero molto spesso, soprattutto contro i vari boss XD

24/09/15, ore 15:20

Yep, ok. Sì, non centro molto con questo mondo (conosco Tomb Raider, solo di fama, dato che a mio padre piaceva il gioco e quindi mi ha chiamato Lara di conseguenza) però la tua idea mi è piaciuta molto (a dire la verità, mi ha incuriosito la tua introduzione e la tua storia è stata completamente all'altezza della prospettiva data dall'introduzione stessa). Il modo in cui hai sviluppato la storia, verso l'inevitabile game over (ecco, che sarebbe andata a finire così purtroppo si capiva) mi è piaciuto molto, tranne per il fatto che c'erano un paio di errorini (INTO, che si scrive tutto attaccato, anche se non capisco come mai tu abbia voluto scriverlo in inglese: secondo me anche in italiano sarebbe andato benissimo, so che essere bilingue rende le storie forse più interessanti, ma l'italiano resta una bella lingua). L'introspezione dell'archeologa secondo me è fatta molto bene, da oggi non giocherò più ad un videogame guardando i personaggi con gli stessi occhi! Se ripenso a tutte le volte che Kim Possible è morta per la mia disattenzione...
Quindi, compimenti! Bella idea e ben sviluppata. Hai intenzione di fare (e descrivere qui) un'altra partita?
Tils*
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 03:22 pm)

12/02/15, ore 01:41

Da patita di videogiochi, soprattutto di tomb raider, posso affermare che l'ho trovata un'idea originale. Inoltre mi ha ricordato la canzone di Eugenio Finardi "Amami Lara", non sò se conosci.
Per la questione "le grandi morti di Lara", che sono spesso di una stupidità allucinante (es. proviamo a farla saltare a volo d'angelo giu da un dirupo chissà cosa succede, almeno da parte mia), io ad esempio me la immagino ad inveire in tutte le lingue che conosce, (tanto sono girata di spalle e quel coglione che gioca non mi vede) e quando muovi la visuale e la inquadri in un primo piano fa buon viso a cattivo gioco. Sono convinta che se potesse, uscirebbe dallo schermo e ci strapperebbe via dalle mani il joystick.
XD