La ragazza e l'arciere
di LindaBaggins

28/01/15, ore 17:06

Salve!
Scusami per aver ritardato a recensire.
Capitolo magnifico, che mi ha fatto stare col fiato sospeso tutto il tempo. Ho adorato la scena in cui i due si schiacciano contro il muro per nascondersi dalle guardie!
Secondo me però avresti dovuto sviluppare meglio l'amore tra i protagonisti. Nel senso che subito dai primi capitoli hai descritto i loro forti sentimenti, mentre avrei preferito che nascessero più lentamente.
Comunque questo è solo la mia umile opinione e tutto il resto della storia è ben strutturata.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione, OJ.

25/01/15, ore 22:34

Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi! (cento punti se indovini questa citazione xD)
Ciaooooo Linda! Perdona questo orario improbabile ma trovo tempo solo ora, è stata una domenica mooolto piena! Il capitolo però l'ho letto quasi subito, me lo sono concessa in una pausa da questo massacrante studio ;).
Che dire? Ero curiosissima di vedere che avrebbero combinato i nostri due futuri piccioncini... e adesso sono ancora più curiosa di quanto non fossi settimana scorsa, uff! ci godi proprio a tenerci sulle spine xD?
Ok, non centra niente (*riprende a ridacchiare come un'idiota*) ma quando ho letto 'mazzapicchi' sono scoppiata a ridere tantissimo!! Ahahahah che razza di aggieggio inutile e astruso ahaahah. La prima volta che Bard lo ha nominato al cinema, ho capito qualcosa come 'mazzupiccio' (che poi per me è un mio amico è diventato 'machopichu' con la 'ch' letta come 'ci')
Bene chiudiamo questa parentesi imbarazzante e torniamo serie.
Mi è piaciuto molto come riesci a cogliere ogni occasione, persino una semplice camminata, per creare dei momenti 'speciali' tra Bard e Ana. Non so se si capisce che intendo: persino questo momento di ansia, e di affanno, diventa l'occasione per Bard per riflettere su che cosa la presenza di Ana significhi per lui... di quanto lei stia diventando importante, di come la sua presenza riesca a tranquillizzarlo e... riempirlo... riempire quel vuoto che l'uomo sente dentro di sè da ormai otto anni. E viceversa ovviamente. Ana poi, è incredibilmente matura per la sua età: la vita l'ha obbligata a crescere in fretta... se si aggiunge poi il fatto che generalmente le donne sono molto più mature degli uomini (*sogghigno divertito*).. la differenza di età si accorcia ancora notevolmente ;). Questa esperienza che stanno condivindendo poi, li sta portando vicini come non mai, e comunque vada a finire nulla potrà essere mai come prima!
Adoro le parole della profezia che hai citato... sai che giusto oggi ce le avevo in mente? Provavo a ripetermele in Inglese (adoro il film in lingua originale) ma non riuscivo a ricordarmele tutte xD.

Il braccio di Bard si mosse quasi di sua spontanea volontà, andando ad afferrare la ragazza e tirandola energicamente indietro, verso di sé, nell’ombra. Si ritrovarono schiacciati contro il muro della casa, il cuore che rimbombava loro nelle orecchie, mentre un manipolo di guardie spuntava da dietro l’angolo
[...]
 Il senso della realtà si abbatté su di lui di colpo, e si rese conto solo in quel momento che stava tenendo Ana stretta contro il suo fianco, un braccio avvolto intorno alla sua vita sottile per impedirle di muoversi. Le mani della ragazza stringevano ancora spasmodicamente i lembi del suo cappotto sdrucito, e il suo viso era affondato sulla sua spalla, forse nel tentativo di attutire il rumore del suo respiro spaventato. L’intimità di quel contatto, il calore del corpo di Ana contro il suo, turbarono Bard più di quanto si sarebbe aspettato. Per un attimo, gli parve che la semplice azione di immettere aria nei polmoni fosse diventata difficilissima, e fu sorpreso quando sentì che il suo cuore, invece che rallentare pian piano la sua corsa per il sollievo dello scampato pericolo, continuava a pulsare furiosamente nel petto. Incontrò lo sguardo di Ana, il viso a poca distanza dal suo, e lesse nei suoi occhi lo stesso sconcerto che lui stava provando in quel momento. Rimasero a guardarsi per un attimo, troppo imbarazzati per muovere un solo muscolo, ma poi le mani di Ana lasciarono bruscamente il suo cappotto e la ragazza si staccò da lui come scottata.

Oh mamma... oh mammina... respira Benni respira... se mi reagisci così al primo innocentissimo contatto fisico che hanno, cosa mi combinerai andando avanti nella storia?? Non ci voglio pensare infatti ahahaha. Beh scherzi a parte, bellissima descrizione ^^, immagino lo avrai capito che mi hai fatta emozionare xD
Baaaard!! Mannaggia a te, smettila di reprimerti... non c'è nulla di male nel provare di nuovo certe cose... ahah tra imbranataggine e pippe mentali prevedo davvero una bella lotta xD
Ooooh ecco il mio Fili <3 <3!
Omg quando ho letto 'criniera bionda' sono impazzita xD... e Bard che lo guarda male perchè faceva gli occhi dolci a Sigrid.... ahahahah (a proposito mi sa che non c'è speranza di rivederli insieme vero? neanche piccina picciò?)
Ed ecco che le cose precipitano, e oh capperi ci mancava quell'imbranato di Braga! Non mi aspettavo proprio che venissero arrestati! E di chi è la misteriosa voce maschile? Mi verrebbe da dire di Percy, ma forse è troppo scontato...
va beh, lo vedrò alla prossima =D!
Con questo ti saluto, rinnovo i complimenti, e ti auguro una buonissima settimana <3

Un abbraccio!!

Benni

25/01/15, ore 19:05

Ciao!! Che bello, il nuovo capitolo finalmente! Aspettare una settimana è cosa ardua, però ne vale assolutamente la.pena!! Brava brava, anche in questo caso hai realizzato un capitolo perfetto, dal mio punto di vista! Mi piace molto cime scrivi e come riesci a rendere le emozioni dei personaggi.. Sembra davvero di essere lì con loro!! E devo dire che anche io non rimarrei lucida, se Bard mi stringesse in questo modo, all'improvviso...!!! Beh che dire..Bard e Ana mi piacciono sempre di più insieme, anche nel rapporto tra la ragazza e i figli di Bard..davveromolto dolce!! così come è dolcissimo leggere il tumulto interiore di Bard, che sta iniziando a scoprire sentimenti nuovi per Ana..non vedo l'ora di leggere il seguito! E se poi come hai accennato le cose si evolveranno un poooo...wow sono super impaziente!! Spero di leggere presto il nuovo capitolo!! Un abbraccio, Valy.

25/01/15, ore 17:32

Ciao :D
Aspettare una settimana o forse più sarà ardua questa volta,
l'ho letta tutto d'un fiato. Ma quanto mi piacciono questi due insieme proprio non hai idea!
E mi piace molto anche il fatto che racconti cose che nel film non si sono viste, leggendo mi viene da pensare che sia andato veramente a cercare Ana anche lì, uaha.
Ti ripeto i miei complimenti per lo stile, sempre bellissimo e scorrevole. Sappi che ho amato il momento paranoia *_* non vedo l'ora di leggerne altri e altri ancora.
Apparte che restare appiccicata a Bard in un momento di panico e paura avrebbe fatto andare in tilt..TUTTI credo, però lui..i suoi pensieri, davvero: proprio la sua faccia davanti, ce lo vedo proprio bene che reagisce così, ahahaha.

Attenderò con impazienza il prossimo capitolo :)
A presto, un abbraccio.
Cris.