Recensioni per
Un cuore affogato d’inchiostro
di Ronnie92

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/07/15, ore 15:04

Ciao, sono qui per lasciare le recensioni premio al contest 'comiche in rima' a cui hai partecipato con Mary. Amo le poesie e ne trovo sempre di meno che sono di mio gradimento perciò quando ho visto che ne avevi scritto (anche grazie al consiglio di Mary) sono venuta a leggere. Il tuo stile di poesie si avvicina molt al mio e da questa poesia posso subito capire la grande varietà di parole che tu hai in te dell'italiano, non parlo delle sole parole che si usnao ogni santo giorni, ma anche fdi quelle che sono un pò più ricercate.
Le immagini che mi ha trasmesso, con questa accozzaglia di versi, è triste e malinconica. La fine do ogni cosa. La sera, quella sera specifica non una qualsiasi, è finalmente giunta e dopo di lei cosa rimane? Il nulla! L'immagine metaforica che ho apprezzato di più è la finale: il cuore pieno di inchiostro, che da anche il titolo dell'intera poesia, bellissimo pensiero. Nonostante sia bellissimo non posso pensare che sia un qualcosa di positivo almeno non del titto anche qui c'è malinconia, c'è tristezza, c'è un vuoto dentro che si allarga fino a divorare tutto il resto...


-Hanna

Nuovo recensore
01/03/15, ore 14:00

Bella, molto bella e sentita: racconti la tua situazione (spero non più attuale) con un tratto altalenante, riprendendo e trascinando i concetti e le emozioni, fino ad una conclusione efficace e rappresentativa, mi piace :)

Recensore Junior
28/01/15, ore 22:00

E’ infamia e cattiveria, rancore e odio,
amore spergiuro.

Difficile non ritrovarsi in queste parole, difficile non pensare a quante parole vomitate e avvelenate, a quante bestemmie buttate sulla parola "amore"... Questo male subdolo che corrode l'anima dalle radici e anche quando ormai anche l'ultima battaglia è persa, la spada non riesce a caderti di mano, continui a combattere perchè anche se soffri, quel dolore è la cura ed è la maledizione. Non c'è altro da aggiugere, sei riuscito a dare ai suoni dolci delle parole la crudeltà della lama e queste righe sono solo per farti capire quanto sei riuscito ad andare in profondità soltanto con questa poesia, forse perchè uno squarcio nel petto ce l'abbiamo tutti, forse perchè c'è chi ha un vuoto ed è tutto ancora più freddo, più misero e l'unico colore di vita è la fune della scrittura. La scrittura che salva ma a condizone che quell'inchiostro sia carne e sangue, musa carnefice...

RitaWhitlock  
 

Recensore Junior
27/01/15, ore 22:21

Bella e tremendamente atroce ... belle le immagini le figur le parole... complimenti

Nuovo recensore
27/01/15, ore 19:51

E' solo stupenda.
Senza troppi giri inutili.
Fa male.
E' dolce.
Ma resta una pugnalata.

Nuovo recensore
27/01/15, ore 18:04

Ciao Ronnie92,
bella, trasmette chiaramente il tuo stato d'animo, mantiene sempre alta l'attenzione di chi legge sulle sensazioni di angoscia del distacco.
Un ombra di speranza accennata ma evidentemente il dolore è ancora troppo forte per poterle dare più spazio...
Alla prossima.
Alex