Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

02/01/16, ore 15:41

Ciao, ho appena scovato questa ff sul sito quindi credo che la recensione non sarà lunghissima, però ho deciso comunque di scriverti in quanto a primo impatto questo capitolo mi é sembrato carino. Mi é piaciuta la scelta di personificare la morte e di renderla quasi un personaggio, alternando le sue scene a quelle del presente narrato nella storia. É tenero il rapporto tra Severus e Lily (é raro che lo dica perché solitamente, quasi sempre lol, mi stanno un tantino antipatici...emh Jily emh). Hai rappresentato bene l'amicizia complice per così dire, quella tipologia di amici che mantengono un segreto che coinvolge entrambi, fantasticano e si proteggono. In generale, il capitolo é scorrevole e scritto bene. Al prossimo capitolo :) Pad_

08/11/15, ore 16:07

La storia è stupenda, mi piace moltissimo la coppia Sirius/Marlene, vado pazza per i loro momenti! Mi piace tanto il tuo modo di scrivere.

13/10/15, ore 21:29

Ho scoperto anche questa raccolta, ebbene si! Hahahhahh sono ovunque... XD cmqqqq bellissima anche questa storia scritta super bene e davvero commovente!!!
Lily e Severus sono perfette assolutamente perfetti! Mi è piaciuto tutto e adesso voglio sapere... Mmm... Mannaggia a te avevo una vita prima (ehm... Più o meno)... Pian piano mi porto avanti con tutte e due.
Baci

18/09/15, ore 15:02

ciao, ho letto tutta la storia fino adesso, ma purtroppo non ho avuto modo di recensire.
In generale ti dico che scrivi molto bene e la storia anche se spezzettata è molto bella e il fatto che metti le foto all'inizio capitolo da quel tocco che ti fa immaginare proprio come si svolge la storia.
Non vedo l'ora di scoprire come si conclude la vicenda del capitolo 14. Spero che non sia successo niente di brutto intando che Sirius e Marlene era svenuti.
Spero che arrivi presto l'aggiornamento, per intanto....
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Aly Black

14/06/15, ore 18:56

Ciao ^_^
Non so bene come iniziare questa recensione, anche perchè non vorrei che passasse nel modo sbagliato. So bene chi sei, il tuo nome non mi era nuovo, poi ho ricollegato il nick che hai scelto alla mia storia sui Malandrini (Soldier) e ho capito che sei a tutti gli effetti una mia lettrice, dato che hai la storia tra le seguite. Ho deciso di leggere questa storia perchè aveva dei presupposti interessanti, tra cui il femslash che, come ben sai, è uno dei pilastri della mia storia. Ora, ti chiederai come mai ti sto facendo tutto questo "prologo"... in sostanza, quando ho letto questo primo capitolo e ho visto che parlava la Morte in prima persona, mi sono giusto un pò drizzate le orecchie, dato che sei una mia lettrice. Ho letto le note, ma non ho trovato accenno alla mia long. Leggere poi le recensioni dove i tuoi lettori ti fanno notare l'originalità del far parlare in prima persona la Morte e tu che rispondi "grazie", mi ha fatto cadere le braccia. Potremmo avere avuto la stessa idea (perchè no, in fondo), ma il fatto che tu sia una mia lettrice sfortunatamente è indubbio.
Vorrei delle spiegazioni, oltre all'inserimento nelle note della mia storia (capitolo 21, per l'esattezza). Non accetto in alcun modo che la mia storia venga ripresa senza il mio consenso.
Per il resto, hai avuto un'idea carina e interessante. Scrivi anche bene, senza errori particolari. Ho sbirciato anche i capitoli successivi, perchè mi interessava l'impostazione che hai voluto dare alla long.
E poi, ripeto, mi piace l'inserimento del femslash, tenendo conto del periodo storico che ci troviamo.
Hai delle buone possibilità, quindi... perchè?

05/03/15, ore 17:29

Ehi ci reincontriamo!! Allora, intanto la foto è davvero stupenda, mi piace un sacco, e poi come idea è davvero bellissima, ispirarsi a delle foto.... in effetti la cosa della morte è un po' inquietante, però è geniale anche questa. In questa storia tutto è geniale!!!! E poi scrivi benissimo come al solito... Oh, mamma già la amo!:-) quanti capitoli saranno, circa? Vabbe ora devo scappare, continua ti preego!!!:-);-) alla prossima!

07/02/15, ore 18:37

A me ispira tantissimo, spero solo in un continuo.
Mi piace tutto. L'idea iniziale delle foto, la Morte che compare a sprazzi per "narrare" la storia, il rapporto tra Petunia e Lily e quello tra Sev e Lily descritto in queste poche parole che servono a raccontare tutto quello che ci serve sapere, nulla di più ...
Mi piace, davvero, non se ne vedono tante come questa storia.
Ma tu sei sempre magnifica e bravissima, quindi!
With so much love,
BAZINGAA!

30/01/15, ore 17:22

Buonsalve, cara.
Ho iniziato a leggere questa fic mentre i miei parenti schiamazzavano attorno a me, e dopo poche frasi ho pensato: "no, questa è speciale. Leggila con calma" (((ora mi viene in mente Tessa di The sign of three. Vabbe))). E così eccomi qui, in una macchina vuota con i piedi sul cruscotto e il cellulare in mano. Posso iniziare.
Oh dio, quella che parla in grigio è la morte... sì, ecco, lo dice anche lei! E lo dici anche tu... ok, è fantastico. La morte è sempre così ambigua in questa saga... renderla così dolce e malinconica è perfetto. E i suoi paragrafi sono una vera e propria poesia.
Questa fanfiction mi piace un sacco già da ora, quindi vedi di andare avanti, intesi? XD

Ps: Severus che usa "ordinaria" come insulto è il top. "Ordinario" è di gran lunga il mio insulto preferito.

30/01/15, ore 09:08

Storia molto molto interessante sono curiosa di vedere cone continuerá. Trovo molto originale l'idea di far parlare la morte ti prego continua

28/01/15, ore 09:21

Ciao :) mi piace molto l'idea di raccontare attraverso le immagini e ho trovato questo primo capitolo tenero e triste tutt'insieme, soprattutto perché la Morte lascia in sospeso quello che verrà, ce lo fa vedere sullo sfondo e allora queste lacrime di Lily sembrano niente, in confronto a tutte quelle che dovrà piangere. Dall'altro lato trovo dolce il modo in cui Severus la consola, anche se a me il personaggio sta indigesto in tutte le sue forme ahahahha
La storia si legge bene, hai un bello stile :)
Complimenti e a presto,
Dani