Goodbye TM
di FeLisbon

28/01/15, ore 18:19

Ciao Fe! Ricordo bene questa scena, mi aveva colpito molto; le tue parole, come sempre, mi hanno fatto rivivere le stesse sensazioni. Jane, per la prima volta, rivela se stesso a Lisbon, non si nasconde più dietro quella maschera sorridente e "parla di lui, di parte del suo passato, delle sue emozioni": mi piacciono le poche e azzeccatissime parole che usi per descrivere questo evento epocale. Perfetto lo stato d'animo di Teresa, disarmata (perchè "non conosce bene il Patrick Jane senza ironia e con gli occhi umidi che ora mi sta di fronte"), ma allo stesso tempo felice di intravederlo. Sì, finalmente niente trucchi.
Perfetta la frase finale "almeno un'amica ce l'ha", in una struttura circolare che era iniziata con l' irritazione di Lisbon (o gelosia?) e la sua lapidaria sentenza "Jane non ha amiche". Per ora sono solo quello, amici, ma è bello e giusto così.
Brava, brava, brava!! :)

27/01/15, ore 23:06

Le ho lette tutte in un colpo fino ad ora,sono molto belle. Ti faccio i miei complimenti perché mi fa davvero piacere rivivere le puntate attraverso le tue parole. A presto