Star-Shower
di Mikayla

11/02/11, ore 16:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç_______ç

Che brutta finee (cioè bella) T^T

Davvero una storia bellissima ç.ç

11/02/11, ore 15:42

Sta venendo fuori una storia a dir poco bellissima *.*

Mi piace davvero tantissimo *^*

22/03/10, ore 15:14

arghhhhhh!!!!!(sfogo momentaneo) complimeti per la fic molto bella.. (a parte la fine..)
mi piacciono tutti e due i finali... preferisco il secondo ci vedo un ipotetico finale... "felice" (tanto sappiamo tutti come finisce davvero la saga di Galaxia XD) ci può stare un finale striste... speravo che Haruka e Michiru morissero insieme.. ma ok... se esisterà un ipotetico altro cap.. triste felice quel che sia.. lo leggerò volentieri! ^^ complimenti ancora per tutte e tre i cap... "clap clap" ^^

07/03/09, ore 01:13

(Recensione a cura di Thai su www.criticoni.net)

Questa fanfiction mi ha lasciato perplessa a lungo, perché da parecchio era la mia scelta per inaugurare la nuova sezione all'interno di Anime e Manga, ma procedendo con la lettura sono stata indecisa sul voto da assegnare.
Non ho apprezzato la scelta dell'autrice di rivelare, fin dal primo capitolo, un particolare importante del finale della storia; personalmente credo che, sebbene sia libertà del fanwriter farlo, sia un'opzione poco opportuna che toglie suspence all'intreccio che, particolarmente in questo caso, risulta interessante, originale e molto ben reso. Non vorrei rivelare nulla sull'idea alla base, vista l'introduzione esaustiva.

Anche formalmente non sono molto soddisfatta: soprattutto nel terzo capitolo, qui e là sono presenti parecchi errori che stonano un po' con la cura che invece è stata dedicata alla trama, credibile e molto vivida; sono principalmente refusi e nomi sbagliati per gli attacchi delle guerriere, ma c'è un "d'orati" che mi ha fatto inorridire e che quasi mi ha spinto a chiudere la pagina. Tutti i personaggi sono invece ben caratterizzati, e ho gradito particolarmente Setsuna e Hotaru, più interessanti e piacevoli delle altre due Outers che pure sono rese in maniera adeguata.

Nel complesso questa è una buona storia, inficiata da una serie di errori non trascurabile, ma che spicca con molta eleganza in un fandom sostanzialmente piuttosto ripetitivo grazie alla sua originalità e alla trama, intensa e con notevoli spunti di riflessione - personalmente, ho gradito entrambi i finali, non essendo un'amante del lieto fine. I fan della serie apprezzeranno la buona fedeltà al canon e saranno soddisfatti di una lettura che, tuttavia, non posso definire in tutta sincerità un capolavoro - mi riservo di rivedere questo giudizio, dopo eventuali miglioramenti.

Voto: 7/10.

18/12/08, ore 00:29

Ciao cara, lo sai che mi unisco a Milena87 e a Sailormoon81 per i loro giudizi sul finale malinconico e triste??? Davvero bello quest'ultimo capitolo, coinvolgente dalla prima all'ultima parola ... davvero davvero brava! Una fic sulle outer ci voleva e tu l'hai scritta magnificamente!!!
Spero di leggere presto un'altra tua opera!!! Kisss

17/12/08, ore 21:02

Ciao cara, perdonami sto attraversando un periodaccio (che sembra sia passato, forse grazie al desiderio che ho espresso guardando il cielo stellato? ^_^)
Bè che dirti di questo capitolo??? L'ho proprio divorato, tanto ero curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto dopo! Quando hai descritto Hotaru adulta ai fornelli sono rimasta davvero sorpresa. E non ti dico poi che faccia ho fatto quando la guerriera della morte rivela che i suoi tre genitori non sono invecchiati mentre lei si ... Mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui sfogliano l'album delle foto!
Per il finale di questo cappy, bè non posso che essere dispiaciuta per Sailor Neptune (sai che è la mia guerriera preferita??? ^_^). Corro subito a leggere l'ultimo capitolo! Davvero complimenti!!! Scusa se sono sparitaaaaaaaaaaaa!
Bacio.

12/12/08, ore 14:44

Mi unisco a Kalos nel lancio entusiastico di beni d'arredo per la casa!Haruka e Michi..noooo! Ma perchè? Uff, ben scritta ma troppo triste...e ora iniziava pure a piacermi Setsuna (che se ho ben capito è morta stecchita sul divano) complimenti!

11/12/08, ore 22:39

beh anche se avrei preferito un finale diverso... io sono per per dei finali alla "vissero felici e contenti" devo dire che mi è piaciuta parecchio anche se mi ha fatto male vedere Haruka e Michiru morte... spero che scriverai ancora sulle outer perchè riesci a renderle vive... complimenti ancora spero a presto :)

11/12/08, ore 21:12

solo pomodori?? perchè non anche piatti e sedie??? Hai fatto morire Haruka!!...però a sangue freddo capisco che la storia lo rendeva necessario e devo amettere che come storia mi è piaciuta parecchio...preferisco comunque anche io il secondo finale....anche perchè gli starlights non mi piacciono moltissimo....Comunque! Ancora complimenti principessa. La tua fidanzato

11/12/08, ore 17:26

Non ho parole. Sarà che ultimamente sono un tantino malinconica, ma ho apprezzato la scelta di non incorrere in un happy-ending.
Viste le premesse, forse l'avrei vissuto come forzato. Non fraintendere: mi spiace per come sono andate le cose, ma credo che il sacrificio di Hotaru sia, in modo contorto, un happy-ending per le sue compagne...
E, ti prego, non arrossire troppo XD Mi conosci ormai, e sai che le sviolinate gratuite non fanno per me ^^ Però, se preferisci che menta nelle recensioni, eccoti accontentata: storia stupida, senza senso e senza emozioni, e...
Ok, non ci riesco -_-"
A parte gli scherzi, bel lavoro, denso di sentimento e sofferenza, ma anche di speranza (nonostante tutto, anche se sono ripetitiva, Hotaru ha regalato la speranza di vivere alle compagne); mi spiace che sia terminata, ma aspetto di leggere altre tue opere ;)
Bax, Kla

11/12/08, ore 16:33

ciao....allora punto uno:l'attesa ne è valsa la pena assolutamnte, punto due:ma quali pomodori e insulti solo rose rosse per una splendida opera per nulla scontata e sconvolgente. Lo so che sarai stufa di tutti gli elogi che ti avranno fatto, comunque voglio farti i più vivi complimenti, ho adorato famiglia e ora adoro star shower. Bacioni e ancora complimenti.

06/12/08, ore 21:56

Davvero stupendo e inquietante! Inquietante è la parola adatta, credo. Aspetto con ansia il seguito e...non ho ben capito, ma sono morte?No, non Haruka..e Michiru? Salvalee!

06/12/08, ore 16:20

Grazie...Bello mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, mi ha presa molto e devo dire che l'ho letto alla velocità della luce per quanto fosse bello e travolgente.Bè non mi resta che aspettare una settimana e vedere come andrà a finire. Brava davvero.

04/12/08, ore 22:56

L' ho letto tutto d'un fiato... è una di quelle storie coinvolgenti che quando le inizi a leggere non le lasci fino a quando non le finisci... spero solo che non succeda nulla a Michiru :)

04/12/08, ore 21:09

Carissima!
E' da tanto che non ti leggo qua dentro, e non sai che piacere mi abbia fatto rivederti all'opera ^^
Non mi dilungherò troppo, perché ormai sai cosa penso delle tue storie, ma non posso non farti i complimenti per questi primi due capitoli: mostri i lati delle sailor che Naoko ci ha nascosto, e credo sia normale desiderare una vita senza l'incombenza della guerra... Davvero molto bella la crescita e la caratterizzazione di Hotaru: da bimba in fasce a guerriera completa, saggia nonostante l'irruenza dei suoi diciassette anni.
Di nuovo, bravissima. A presto con il prossimo capitolo ;)
Bax, Kla