N M
di Marinaoceano

19/04/15, ore 23:53

Era come... - e in futuro s’interrogò spesso sulla vera origine di quella sensazione, quando era nata e come e perché proprio non c’era riuscito, a sradicarsela via -; ...era come se l’acqua tiepida della piscina da cui aveva salvato Caroline si fosse trasferita sulle piastrelle giallognole del pavimento, era come se si fosse spalmata su tutti i pavimenti che avrebbe calpestato in ogni attimo di vita.
Ci fu l’acqua, sotto di lui, e gli parve per sempre.

Ho amato tantissimo questa frase, come il resto della tua OS, come la caratterizzazione di Caroline e di Klaus, come il loro rapporto e le tue meravigliose descrizioni, le tue similitudini, le disgressioni, i colori (sì, l'arancione che tanto odio, ma che diventa bello quando guardi il tramonto). E ho amato la tua alba azzurrina più che gialla.
È, questa, una di quelle storie che ti toccano perché è bella e sa di esserlo, con il tuo stile che è un piacere incontrare, con una leggerezza talmente tanto profonda da farti desiderare che la storia prosegua e non abbia fine.
Ed effettivamente, sono qui per chiederti un seguito: di loro tra qualche anno, di quel seguito che è nella tua testa, di una Caroline che, magari, dopo quest'incontro diventa la Caroline che tutti conosciamo, e per una volta è lui a non capirla, a non comprendere quando, come e perché quel cambiamento sia avvenuto, allo stesso modo in cui non aveva capito quando, come e perché fosse nata quella sensazione. Magari, ad averla anche sottovalutata, quando credeva o forse sapeva che lei non avrebbe capito, si sarebbe sentita troppo colpevole nel farlo.

Avrei tanto altro da aggiungere, ma mi perderei in parole che non hanno senso, perché la tua N.M. è sublime e meravigliosa, e non ha bisogno di essere commentata. Mi piace come scrivi e ciò che scrivi.
Quando avrai voglia di scrivere un continuo, sappi che sarò qui ad aspettarlo.
Con tanto affetto,
Juuri.

22/03/15, ore 13:03

Ciao, sono qui sotto consiglio di Princess_Moon
Me ne ha parlato proprio qualche minuto fa, e ti giuro che era davvero contenta. Di solito non è contenta quindi, beh, complimenti.
La fiction è davvero carina, sul serio. Matt asmatico, poi? Mi sono messo a ridere. Tecnicamente non recensisco neanche quando una storia mi piace, ma Princess_Moon mi ha quasi minacciato, quindi, sono qua!
Ebbene, le descrizioni sono davvero belle e scrivere dagli occhi di una Carolina bambina non è affatto una brutta idea.
Comunque va nelle preferite.
Ah, mi raccomando. Aspetto la long, non mi deludere ;)

Saluti
Grande
Drago
Smaug

22/03/15, ore 12:57

Ehi, ciao o... non so come iniziare, quindi comincerò con il presentarmi.
Ehm! Ehm! Piacere, io sono Princess_Moon, ma gli amici mi chiamerebbero Moon, se ne avessi. Hai centrato in pieno. Tipica ragazzina di quattordici anni nel pieno dell'adolescenza, proiettata verso un futuro un po' troppo alto e sogni che mai si avvereranno. Non ho amici, esatto, perché nessuno vuole provare a capirmi, quindi faccio da sola. Sono vegetariana, e ne pago le conseguenze, dato che mia madre si rifiuta di comprarmi gli alimenti base per darmi le giuste proteine e devo trovare da sola i soldi. Ti chiedi come? Beh, a volte faccio le pulizie un po' in giro, ma la paga è misera quindi lavoro part-time (si scrive così?). Comunque basta parlare di me, parliamo della fiction.
In poche parole è la migliore Klaroline che abbia mai letto. Anche se hai stravolto i legami di parentela e Caroline è un èo' OOC la storia è molto bella. Per non parlare delle descrizioni, a me sono piaciute. E' bello il modo infantile con cui hai rappresentato la protagonista e tutto il suo mondo. Per non parlare della sigla "N.M.". Quella è il massimo. Riesci a rappresentare il mondo di una ragazzina che non vuole crescere. Io purtroppo sono anche troppo cresciuta per la mia età quindi leggere cose del genere mi piace un casino.
Poi, avrei una domanda (da fan Delena). Ma se Stefan è lo zio di Caroline... i genitori sono Damon ed Elena? *__*
*comincia a pregare Shevraar*
Okay, domande speranzose a parte.
La storia va dritta dritta nelle preferite, neanche un'esitazione.
E pensare che di solito non recensisco mai mai mai ^^'
Comunque giuro su ciò che vuoi che se la continui (perché questa è da continuare, non può CATEGORICAMENTE essere una one-shot) riprendo a mangiare carne per un giorno (ed è tanto perché di solito se passo vicino a una macelleria mi viene da piangere.......).
No, seriamente. Ti prego di continuarla, giuro che ti faccio tutta la pubblicità del mondo, lo giuro lo giuro!
Seriamente, è una delle pochissime volte in cui mi appassiono a una storia, devi continuarla almeno per non deludere me, cosa molto effimera, ma fa niente.
Vado a farti pubblicità a qualche conoscente ;)

ps: non prendermi per una pazza ^^

Princess_Moon

15/02/15, ore 22:58

Penso che sia bellissima e che dovresti - DEVI, continuarla.
Penso che tu abbia un dono, ma questa è un'altra storia.
Candice.

07/02/15, ore 03:51

Ad essere sincera ho sempre paura a leggere le AU.
Ad essere sincera ho sempre paura a leggere le AU, soprattutto se sono delle Klaroline
Ad essere sincera questa storia l'ho aperta più per noia che per altro.
Ad essere sincera mi è piaciuta da matti.
Niklaus Mikelason abbreviato N.M. perché fa bambino e lui non lo è più, Caroline Forbes che odia l'arancione, e chi, anche tra gli adulti, potrebbe darle torto (?) però lei si che è bambina.
Ah e poi il fatto che lei sia scalmanatissima, una vera peste la definirebbe mia madre, che arriva a rompersi il naso e lui, che essendo un maschietto si deve controllare (non mi interessa che non sia ibrido perché come dice il buon Matt (asmatico?!? Ho riso come una scema quando l'ho letto) Donovan le bambine non si picchiano) è la meraviglia. Quella vera, quella che solo i bambini possono vedere.
E poi i colori, la boccia di pesciolini rossi che nuotano, le differenze di classe e il fatto che lui lo sa che Caroline ha meno soldi di lui e per questo le butta cinque dollari rendono il contesto di una perfezione unica.
Come dimenticarci dello zio Stefan? Stefan che nella serie tv fa sempre il buon samaritano, non correndo mai rischi inutli e attenendosi alle cose che sa fare meglio (nel tuo caso lucidare un bancone di legno) beh anche questo per me è genio.
Bene ho finito di adorarti e posso tornare alla mia esistenza di umana infelice perché il buon Dio non mi ha dato ne la penna, ne la fantasia di Marina?
Direi di si.
Un bacio
Ludo

Ps. Premetto che non è mia abitudine farlo, perché ritengo che sia un po' come violare l'intimità dello scrittore (quando una storia è finita, purtroppo è finita e c'è poco da fare, quindi che insisti a fare, povera scema?), ma potresti fare un seguito? Magari nemmeno così lungo, magari nemmeno così dettagliato e pieno di particolari ma fammi leggere cosa accade dopo qualche anno dall'incidente (e non voglio nemmeno che stiano insieme, anche se la chimica io l'avvertivo anche mentre lui se la butta sulle spalle, perché è un'immagine così tenera che da un Klaus ragazzo non te la aspetti. Io sinceramente non ce lo riuscirei a vedere nemmeno con Rebekah e lei è la sorella) e penso che seriamente potrei adorarti.
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 04:05 am)

31/01/15, ore 00:27

tu chiedi e io rispondo! penso che dovresti continuarla! penso che vorrei sapere come va avanti la storia nella tua testa, cosa sia successo dopo a quel confuso N.M. e a quella delusa giovale Caroline... perchè lo strappo è bello! molto bello!! è una situazione completamente nuova ed originale (parentele e tutto il resto è adorabile!) e sono sicura che non ti perderai nella banalità andando avanti! e sì, sono veramente tanto tanto curiosa!!

sai già bene che adoro il tuo modo di scrivere, mi piacciono le similitudini strane e "tue" che crei, che paragoni ai semplici gesti abitudinari.
mi piacciono le banali situazioni che con te diventano strane e nuove... chi aveva mai visto un bullo e la sua vittima in queste vesti??
chi aveva mai abbandonato la sua famiglia dicendo che andava a fare un reclamo a quelli del supermercato?
chi aveva mai trovato tanto affascinante una boccia di pesci rossi?
e soprattutto chi aveva mai pensato che così tante cose fossero arancioni!! ahahah
si capisce che la storia mi è piaciuta?? sei stata bravissima cara!!!

...concludo quindi, però lasciami dire che così non va...
"Era come... - e in futuro s’interrogò spesso sulla vera origine di quella sensazione, quando era nata e come e perché proprio non c’era riuscito, a sradicarsela via -; ...era come se l’acqua tiepida della piscina da cui aveva salvato Caroline si fosse trasferita sulle piastrelle giallognole del pavimento, era come se si fosse spalmata su tutti i pavimenti che avrebbe calpestato in ogni attimo di vita.
Ci fu l’acqua, sotto di lui, e gli parve per sempre."

mi scrivi una cosa così poi finisci?? no!!!! io sto letteralmente con l'amaro in bocca!! lo sto masticando rabbiosa l'amaro!!

quello è stato il punto di svolta di qualcosa e TU NON PUOI MOLLARMI QUI!!! mi impongo come tua beta!!! ;)

29/01/15, ore 22:45

Inizio dicendo che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento, comincio a saltare per casa.
Ho letto questo capitolo per curiosità -e perché leggo qualsiasi FF Klaroline - e me ne sono follemente innamorata! L'immagine di una Caroline più piccola, anche se diversa dalla serie tv, mi ha davvero colpita positivamente. Per non parlare di Niklaus... Questa storia è incentrata sull'argomento della crescita e penso che ricatturi ciò che Julie Plec non ci ha ancora dato nella serie tv: il cambiamento di Caroline (che spero tu descriva in futuro). Nonostante io sia combattuta dallo scegliere la mia storia preferita tra le tue (La bambola di cristallo, e questa), spero vivamente che tu decida di continuare quest'ultima, perché oltre ad essere un racconto originale è divertente e romantico!
Un bacione.
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 10:49 pm)

29/01/15, ore 17:11

É una storia davvero molto bella! Mi é piaciuta un sacco e quando mi sono ricordata che era una One-shot ci sono rimasta male perché ho voglia di continuare a leggerla! Comunque, in un futuro, se ti inventassi i nomi così da non essere più ispirata a The Vampire Diaries, potresti pubblicarla perché scrivi molto bene ed è una storia che prende, complimenti ;) <3

Scusa avevo sbagliato, volevo cliccare su "positiva" ma ho fatto casino, è la prima recensione che scrivo >.<
Comunque se quando avrai tempo continuerai a scrivere, sarò felicissima di leggerla! <3
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 06:20 pm)