Need
di B e l l e

07/02/15, ore 22:38

Ciao! Sono qui per lo scambio del gruppo Facebook :)
Dunque, non leggo spesso storie su Harry Potter e in particolare questa sarà la terza in cui è rappresentata questa "coppia". Penso che le virgolette siano necessarie, specie visto il modo in cui hai scritto di Severus e Lily.
Prima che me ne dimentichi: all'inizio della terza parte hai scritto che Severus era "indolensito" invece di "indolenzito", ma a parte quello non ho trovato altri errori di nessun tipo.
Lo stile è ben studiato, elegante e scorrevole, ha reso la lettura molto piacevole.
Però devo dire che non ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai reso Severus. Specialmente nell'ultima parte della storia l'ho trovato piuttosto OOC.
Per quanto condivida il modo in cui lo hai descritto all'inizio, solo e sofferente per la perdita dell'unica persona che amava e che lo avesse mai accettato, non credo che un ragazzo introverso e dalla sua sensibilità avrebbe mai fatto quello che è successo nell'aula di pozioni.
Sarebbe prova di un comportamento ossessivo e maniacale e non condivido questa scelta.
Penso che il desiderio nei confronti di Lily ci sia stato, parliamo sempre di un ragazzo adolescente, e mi è piaciuto come lo hai reso nella scena della sala comune. Il paragone delle fiamme nel camino ai capelli lucenti di lei, che poi si spinge fino a immaginarla in un contesto sessuale, è stato la parte che ho preferito.
Penso che se la storia si fosse mantenuta su quel registro sarebbe stata più coerente con il personaggio.
Senza nulla togliere al fatto che sia scritta benissimo, spero che comunque capirai e accetterai questa mia piccola critica.
A presto,

Vic