Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

27/08/18, ore 20:48

E rieccomi finalmente a proseguire con questa storia! Ti dico subito che il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Prima di andare avanti con la recensione, comunque, ti segnalo un paio di sviste (ironicamente, nel primo caso non c'è un accento che dovrebbe esserci, e nel secondo e nel terzo ce n'è uno che andrebbe tolto XD Okay, probabilmente la cosa non è così divertente ma sono troppo di buonumore per essere riuscita a riprendere questa fanfiction!):
1) La zabrak guardò il ragazzino raccapricciata per qualche secondo, finche la porta non fu sbattuta.
2) "Basta così. Hai fatto un buon lavoro. Dato che sei nuova ti dò una dritta: [...]"
3) "Sù, a letto, bastardi che non siete altro! E voi due, ognuno nel proprio letto!"
Fatto questo, procediamo! Che dire, mi è piaciuto molto come hai descritto l'ambiente in cui si ritrovano i bambini, con questa sveglia tanto rigida, la brodaglia schifosa per colazione (ugh! Eppure Noal mangiava con voracità, cosa che mi ha fatto sospettare che la qualità del cibo non migliori agli altri pasti e che la quantità sia sempre un po' scarsa), la punizione così dura per il solo fatto di aver sputato un po' di cibo e aver lasciato cadere un cucchiaio, la severità anche all'ora di andare a dormire...
Oltretutto, forse mi sbaglio, ma mi è persino sembrato che il tipo che ha deciso la punizione per Nihall possa essere relativamente più magnanimo degli altri (non so, per il modo in cui le ha detto che aveva fatto un buon lavoro, per come le ha detto che è stata fortunata e per come ha rifiutato che lei lo ringraziasse...). Comunque guarda, in parte spero di sbagliarmi, perché se il tipo che l'ha incaricata di lavare tutte le latrine per aver sputato un po' di zuppa è più magnanimo degli altri... be', non oso immaginare come siano gli altri! Vedremo, vedremo.
Mi è piaciuto molto come hai iniziato a delineare il rapporto tra Nihall e Noal... ovviamente subito lei era infastidita da come il bambino le girava attorno (non mi sarei mai aspettata niente di diverso!)... e mi ha fatto tenerezza come Noal si è attaccato a lei... addirittura prima di scoprire che conosceva sua mamma, che era una Jedi ed era lì per salvarlo, mi sembra! Del resto, una zabrak che si infiltra in una simile struttura nel bel mezzo della notte non può che risvegliare una certa ammirazione in un bambino XD
Per il resto, il mistero si infittisce. Voglio dire, se non è arrivato nessun carico come diceva quell'uomo, allora che fine hanno fatto tutti quei ragazzini? Sono un po' preoccupata... e non vedo l'ora di saperne di più!
Oh, mi è piaciuto molto il sollievo di Soraya quando Nihall l'ha contattata e il modo in cui ha dispensato consigli alla sua padawan... per qualche ragione ho amato anche l'immagine di Nihall che si mette sotto al letto per avere quella breve conversazione. Voglio dire, è chiaro perché l'ha fatto, era la cosa più pratica per ridurre il rischio di essere ascoltata/di svegliare gli altri bambini, ma al di là di quello mi è proprio piaciuto immaginarla lì sotto. Forse è strano XD
Okay, penso di aver detto tutto. Complimenti per il capitolo! Ora devo andare a cena ma spero di tornare presto per andare avanti con la lettura!

09/03/15, ore 19:11

Ok, scusa se non Ho recensito prima ma sono stato anche io impegnatissimo, comunque questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto, spero che anche i prossimi saranno così, poi volevo farti una domanda, non so se per te sia difficile o no dare una risposta, per me si, ma potrebbe essere una cosa a cui non si fa caso.
Domanda: Intorno a quale data è la storia, intendo BBY e ABY, anche se in questo caso penso che siano proprio BBY:)) ora tu saluto e spero di leggere presto il nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 06:23 pm)

01/02/15, ore 22:17

Non c'è di che! XD
Non so il perché ma la cosa del furgoncino bianco mi puzza! :P

31/01/15, ore 21:33

Ma sorellona, non meritavo la dedica!
Ti capisco riguardo allo studio! Anche se Padawan è gia finito non so nemmeno quando aggiornarlo!
Comunque tornando al tuo calolavoro... la Forza ha deciso di aiutare Nihall! Trovarsi vicino a Noal, le è andata proprio bene, ma povera lei i suoi guai non sono finiti! Ed io sono in ansia, quindi vedi di non farle succedere niente di sbagliato. Se non fosse che è molto più grande di Koi (se ho fatto i conti temporali giusti potrebbe esserne la Maestra o sbaglio?) la considererei la sua sorellina u.u In fondo l'uomo che ha punito Nihall é buono, quasi tenero :3 quasi. Non oso immaginare cosa accadrà nei prossimi capitoli! Non voglio che accada nulla a Noal o a Nihall, ci rimarrei troppo male! Ho amato Noal che guarda con ammirazione Nihall appena lei le rivela di essere una Jedi *.*
In ogni caso, la situazione si sta facendo avvincente, non vedo l'ora di scoprire come Soraya tirerà fuori di lì la sua Padawan. E non farla pestare come avevo fatto io con Koi o, peggio, come hai fatto con Soraya. Un grosso abbraccio, ti voglio bene :)