Aetna (Cancer Deathmask)
di Deliquium

23/02/15, ore 13:27

Gli ultimi capitoli li ho aspirati, non letti (in maniera silenziosa), contando che sono tornata a casa da 20 minuti (dannati straordinari al part time XD) e quando sono entrata al lavoro, Death Mask aveva appena visto i cani ... ><

Quando si è lasciato completamente andare per poter "cancellare" Angelo dalla sua vita è stato vaaaaagamente straziante T___T *butta scatola di kleenex ormai vuota*

Nelle note qui hai spiegato i vari simbolismi e sono rimasta tipo con gli occhioni sbrilluccicosi... per certe cose ho ancora 3 anni >_>

Per concludere questo ammaso di parole senza capo ne coda che sto spacciando per commento: storia molto,molto bella e molto ben costruita, che va a scavare in un possibile passato del personaggio, senza "disturbarlo", riuscendo a mantenerlo così come lo conosciamo e spiegando molte cose sul perchè lo conosciamo così

13/02/15, ore 13:58

Un finale stupendo per una storia che mi ha appassionato come di rado mi succede. Il soggetto (uno dei miei preferiti) si prestava ad invogliarmi alla lettura. Ma proprio perché io amo Death Mask (e pure Manigoldo, anche se per ragioni diverse) così tanto sarebbe bastato un niente per deludere le mie aspettative. Invece no. Non solo tu le hai confermate, ma le hai anche superate. Ti prego, togli l'OOC. Non potrei immaginare una rappresentazione più calzante del nostro goldone di quella che hai voluto regalarci tu. Splendido.
Che dire, congratulazioni ancora.
A presto
S.

03/02/15, ore 15:05

Toglierei l'OOC, perché in poche storie Death Mask è stato così simile a quello che viene mostrato nell'anime e nel manga, senza considerare prequel e spin off di vario genere.

Certo che il fatto che Atena si incarni personalmente è un po' controproducente, ci voglio 13 anni perché lei acquisisca coscienza (16 nel reboot), poi se uno dei santi dorati sbarella appena, va tutto a scatafascio.

Death Mask è passato dal provare un terrore nero per le anime che vede all'incuterlo alle anime stesse, bloccate nel suo tempio. Un ribaltamento completo e sensato: a mali estremi, estremi rimedi.

Nel mentre, riprenderò a leggere dalle Moire, e da lì andrò avanti.
Intanto grazie per aver scritto questa storia e averla condivisa, è stata una lettura fantastica.

03/02/15, ore 15:01

Il tuo DeathMask- Hölle König a me è piaciuto. Te lo ripeto anche in fase di chiusura, accomiatandomi da questa storia. È buona l'idea, buona l'intuizione e tiene assolutamente fede al sincretismo che anima la tua serie. Davvero, mi è piaciuta al punto da lasciarmi con un sorriso e la contentezza di un'orca sazia.

Restano alcuni punti insoluti, tipo cosa diamine ne sappia Angelo di Manigoldo. Magari, azzardo, è spiegato altrove? Illuminami, o mi resterà un enorme punto di domanda sulla testa.

Durante la lettura ho notato numerosi refusi e concordanze sbagliate "gente che infagottano tutto" al posto di "gente che infagotta tutto" e così via. Fossi in te, adesso che la storia è finita, mi siederei con calma e mi metterei a caccia. Certo, andarsene a scorrazzare nelle foreste frondose assieme ad una muta di anime nel cuore della notte sotto la luna rosso sangue è tutt'altra cosa che sedersi con una tazza di tè accanto e gli occhiali in punta di naso; ma ad ognuno il suo.

Francine

02/02/15, ore 20:57

Quando i tuoi scritti finiscono non so mai se essere triste per il distacco o felice per la conclusione della storia che racconti...
Mi è piaciuta tanto anche se il mio Angelo é in Costa Azzurra con "la Famiglia"!!! ;)

02/02/15, ore 16:32

Sigh adesso è davvero finita 😳 questa storia ha davvero spiegato la vera anima di Death mask da Angelo a demone perlomeno come gli altri lo vedono. La frase finale in cui tu descrivi la mancanza di una sola maschera ( sappiamo bene di chi 😄) fa percepire la sua tristezza interiore. Infine ti faccio gli ennesimi elogi sei molto colta ma nelle fix metti la passione e soprattutto cerchi di trasmettere al lettore le tue idee che, per quanto mi riguarda hai fatto. Un saluto e a presto il tuo amico denny 😄