That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/09/23, ore 23:44

Di nuovo un capitolo molto lungo.
Capitolo molto interessante.
Capitolo pieno di avvenimenti.
Alshain è un padre veramente cazzuto.
La Storia si fa più intensa e coinvolgente.
Le parti su architettura ed arte sono meravigliose.
Il padre di Meissa mi piace come personaggio.
La fantasia non ti manca.
E' il mio capitolo preferito, per ora.

19/11/20, ore 23:55

Bella la descrizione del rito.
Capitolo molto interessante.
Molto denso di avvenimenti.
Alshain ha un padre un po' cazzuto.
Si intensifica la storia.
Curioso quello che ha detto Deidra a Meissa.
Deidra è molto diversa da suo marito.
Il capitolo migliore di questa storia, forse anche di tutti i capitoli che ho letto finora di questo sito.
Alshain è meraviglioso.
I riti sono particolari.

06/03/16, ore 18:25

Credevi di esserti liberata di me, vero? E invece, eccomi tornata a recensire, e anche un capitolo bello lungo. *O* Ciò che amo di più della tua storia è l'atmosfera, cupa e così diversa da quella dei libri, e perciò ho letteralmente adorato tutta la descrizione del rito di Habarcat e il modo in cui Meissa e la sua famiglia lo affrontano. Ti faccio davvero i complimenti per aver creato gli Sherton, oltre ad essere caratterizzati in maniera magistrale sono inseriti perfettamente nel contesto magico di Harry Potter e allo stesso tempo così diversi. Vicino agli altri Serpeverde, Alshain appare così innocente e ingenuo, una purezza e un candore quasi infantile, difende la figlia con le unghie e con i denti da quel branco di avvoltoi ed è pronto a pagare qualsiasi prezzo per la sua libertà. In questo mi ricorda Sirius, che già a soli undici anni ha capito che la libertà non ha prezzo. <3 Mi è dispiaciuto però vederlo litigare con Deidra, adoro il loro rapporto, e spero che si riappacifichino. Devo dire che, anche se ammiro e condivido le ragioni di Alshain, calandomi nella situazione penso che tenderei più a comportarmi come la pratica Deidra, quindi empatizzo per lei. E sono curiossissima di vedere cosa stia tramando Abraxas, come mai cantava fuori tempo, insieme a Sirius rabbrividivo anche io. <3 Personalmente, shippo Sirius e Meissa e spero che i piani di "Walby" (niente mi fa ridere come questo soprannome XD ) vadano a buon fine. Comunque, alla prossima. <3

31/05/13, ore 13:27

Ciao cara!
Come al solito, scusa per le lunghe pause tra una recensione e l'altra, ma non sono riuscita a passare prima, stavolta. Comunque, meglio tardi che mai xd.
Molto interessante questo capitolo... Come sai, mi sto appassionando agli intrighi matrimoniali delle famiglie purosangue ed è una meraviglia leggere di Malfoy, i Lestrange, Orion e Alshain tutti riuniti a tessere le loro trame segrete xd. Peccato che non ci fosse anche Walby, se no chissà come sarebbe andata a finire...
E così, tutte le migliori famiglie purosangue si contendono Meissa, ma suo padre sembra avere idee alquanto liberali al riguardo e preferisce non incastrare la bambina in un matrimonio combinato. Ovviamente io sono dalla sua parte e non capisco come Deidra possa invece essere d'accordo con quegli avvoltoi O.o. L'idea che Meissa possa finire con Lucius Malfoy... oddio, solo a pensarci mi sento male xd. La cosa più divertente è leggere di tutte queste "possibilità" (Meissa con Lucius, Meissa con i Lestrange...) che, noi lo sappiamo, non si realizzeranno mai... Chissà come sarebbero andate le cose se invece si fossero realizzate? Draco non ci sarebbe stato, chissà cosa ne sarebbe stato di Bellatrix... E' divertente provare ad immaginare questi scenari alternativi xd ^^. Un abbraccio!
Aurore

19/04/13, ore 19:11

Ciao Mei! Eccomi qui, con la recensione/regalino di compleanno che ti avevo promesso. Caspita, un capitolo denso di avvenimenti e molto, molto lungo! Tu scrivi in modo molto scorrevole, nonostante la grande ricchezza delle descrizioni, e quindi anche un capitolo più lungo del solito non risulta mai pesante ;-). Sicuramente quello che colpisce di più di questo capitolo è proprio il rito che riguarda Meissa... davvero suggestivo! Il voto di silenzio, la Vestizione, i boschi, la spiaggia... un'atmosfera fantastica, anche se a tratti un po' inquietante xd, sembrava di assistere a un rito settario. E poi la descrizione della festa, i vestiti, le stanze, i gioielli, il mobilio, i personaggi... leggendo avevo la sensazione di trovarmi davanti ad un grande affresco. La ricchezza di dettagli è incredibile e ciò favorisce il coinvolgimento di chi legge, che ha davvero la sensazione di trovarsi nel mezzo del ricevimento. Ancora una volta devo farti i miei complimenti!
Volevo chiederti (ovviamente se puoi rispondermi, se rischi di spoilerare lascia perdere, leggerò e saprò) qualche informazione in più sul rito di Habarcat (a proposito, bellissima la leggenda di Salazar e l'antenato degli Sherton!)... mi chiedevo, è un rito che serve soltanto ad introdurre Meissa alle conoscenze (sicuramente molto particolari) di cui la sua famiglia è depositaria, oppure c'è qualche altro scopo? E ogni Sherton viene sottoposto a questo rito?
Un bacione, a presto! E ancora tanti auguri di buon compleanno!
Aurore

25/09/12, ore 00:03

Che padre cazzuto che è Alshain! Ha ragione! *__* Concordo con lui su tutta la linea. Sono curiosissima a questo punto di sapere come andrà lo Smistamento (oddio quanto durerà l'estate, non vedevo l'ora che arrivasse e adesso sto già con la testa alla sera del primo settembre!) Finirà a Corvonero? In Serpeverde? E come reagirà Orion alla notizia di Sirius in Grifondoro? *_*
Sono curiosissima di conoscere Rabastan, Rodolphus lo hai delineato in modo un po' incerto, ad ogni modo è sistemato con la mia amata Bellatrix. Per incerto intendo dire che non l'ho visto comportarsi, ma solo attraverso gli occhi di Sirius, Meissa e Alshain. Se è amico di Mirzam e Alshain lo considera come un figlio non dev'essere poi tanto male, ma Rabastan cuore d'inferno? *__*
Merlino, sono troppo curiosa!
Alla prossima
Sev :-)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 12:04 am)

24/09/12, ore 01:23

La storia si fa intensa e coinvolgente! La descrizione dei riti del Nord è stata meravigliosa, così come l'intera festa che ha vissuto la piccola Meissa. Mi turba un po' l'ossessione di Deidra per la perfezione della figlia, chissà a cosa allude, non mi piacciono i Malfoy... è dal capitolo L'Aquila e il Cacciatore, da quando Alshain ha detto che sua figlia non si chiamerà mai Malfoy che penso che quel viscido stia tramando qualcosa. Non mi piace per nulla. Al contrario, sono incuriosita dai Lestrange. Mi è comparso un sorriso sul volto nel leggere il nome di Barthemius Crouch: suo figlio era piccolino all'epoca ed è stato bello vederlo lì in mezzo. :-)
Le descrizioni dei luoghi sono incantevoli, l'attenzione ai dettagli, le stoffe, i gioielli e l'arredo è encomiabile: crei un mondo e lo fai vedere attraverso gli occhi di due bambini e questo rende il tutto ancora più magico. :-) Per una volta non mi ha dato fastidio stare nella testa di Sirius. Ovviamente non mi fido di lui, ma non posso farmi a meno di chiedere, quanto gli sia costato rinunciare a tutto ciò dopo aver visto l'illustre famiglia degli Sherton, le tradizioni degli Slytherins. Ha ragione nel dire che Meissa non vale quanto la libertà, ma il loro mondo? I segreti che custodiscono? Non è tentato dalla conoscenza? Oddio mi farai persino interessare a quel che pensa Sirius. A proposito, cos'è questa storia della cintura di Orione, l'allusione a Sirio, fedele cane?? Mi sto intrippando con questa storia, ecco! u.u
Ti segnalo una cosa: tranche è fetta, porzione, lo stato alterato della mente è trance.. c'è una h di troppo! :-)
Un bacio
Sev :-)

15/09/11, ore 10:26

Ho da poco scoperto questa fanfiction e cavolo, è una droga. Se potessi mi limiterei a leggere e leggere e leggere e non fare null'altro in tutta la giornata. Ci sono alcuni errori di battitura come i vari "mi" "ci" "ti" "non" senza le vocali, ma questo lo sai già, e ogni tanto il Quidditch diventa Quiddicht. Le parti sull'architettura e sull'arte sono meravigliose, ho letto che è una deformazione professionale, posso chiederti che lavoro fai o cosa studi? Sono rimasta affascinata da Alshain e mi ha molto incuriosito quello che Deidra ha detto a sua Meissa durante l'ispezione al suo corpo, "Meissa, testa di Orione, porti una ricca cintura e accarezzi... Sirio, il suo cane fedele". Non vedo l'ora di scoprirne il significato. Cos'altro posso aggiungere? I Black del ramo di Orion e Sirius non mi hanno mai interessato più di tanto, sono sempre stata più verso Bellatrix e quella parte di famiglia, ma grazie a questa fanfiction mi sono ricreduta. Adoro il fatto che usi i cognomi originali (Slughorn, Dumbledore, ecc..). Mi pare d'aver visto, qualche capitolo fa, anche un Hogsmeadge: doveva essere Hogsmeade? E questo è quanto, ancora complimenti.

20/11/10, ore 21:19

uhm Dei è davvero molto diversa dal marito, forse non ha abbastanza coraggio per discostarsi troppo dal modo di pensare tipico di tutti i Purosangue..il padre di Meissa invece mi piace davvero molto, come mi piace molto anche il rapporto che c'è tra lui e Orion!E mamma mia quanto è odiosa Walburga, anche quando non c'è!E' peggio di un drago arrabbiato............^^

20/11/10, ore 21:09

però certo che la fantasia non ti manca e se devo dire la verità questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!Le descrizioni sono molto accurate, e i personnaggi di Sirius e Regalus o Meyssa tante volte mi sembrano più grandi di quanto effettivamente siano! E tutta questa cosa dei Druidi è davvero stupenda!Mi piace sempre di più questa storia...^^

20/10/09, ore 10:02

Ciao Valeria, questa è una "recensione bis" perchè come sai sto stampando i capitoli per poter avere That Love Is All There Is sempre a "portata di lettura".
Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto, ne sono rimasta incantata sin dalla prima lettura, e ora che lo rileggo dopo aver conosciuto meglio gli Sherton e tutto quello che verrà l'emozione è sempre la stessa, anzi, più grande, e quando mi ritrovo davanti all'arazzo degli Sherton e davanti alla fiamma di Habarcat vengo presa da un vero e proprio timore reverenziale.
Ammiro Meissa e il suo coraggio nell'affrontare le prove, provo una tenerezza infinta quando Deidra si prende cura di sua figlia, il suo orgoglio e il suo amore per lei sono palpabili, mi sembra di vedere i suoi occhi colmi d'amore mentre guardano il più prezioso dei suoi gioielli.
E poi, piccolo particolare malandrino... adoro Sirius quando dice a Regulus che Meissa è bella ma non vale la loro libertà!
Grazie Valeria per avermi regalato questa storia e queste emozioni... torna presto ad emozionarmi!

22/04/09, ore 21:47

Sono rimasta a bocca aperta per Deidra, così lei svenderebbe sua figlia a un ragazzo che non la ama solo per convenienza? Che orrore! Alshain invece è incredibile, sempre più meraviglioso, e con Orion da vita a dei momenti molto interessanti.

22/04/09, ore 21:44

Ho ripreso oggi la lettura e subito ecco un bel trittico di capitoli affascinanti: povera Meissa, questa iniziazione è proprio sudata, mi ha fatto un pò pena. Il capitolo è molto bello, con tutte quelle descrizioni, Sirius è davvero "malandrino" e Regulus incredibilmente dolce.

08/04/09, ore 18:40

“I miei figli, tutti i miei figli, sono persone, Malfoy, non bestiole da mettere in vendita al miglior offerente per migliorare il pedigree delle vostre belle famiglie purosangue; se, nel passato, alcuni Sherton hanno considerato i propri figli come merce di scambio, beh, saranno all’inferno per pagare anche questo crimine, con tutti gli altri. Le cose con me sono cambiate, rassegnati!” Bellissima frase, detta da un Serpeverde Purosangue proveniente da una famiglia così importante! Lo sapevo che Malfoy voleva far fidanzare Meissa e Lucius, per carità! Per me lei starebbe bene sia con Sirius che con Regulus...lo scoprirò in seguito! Complimenti ancora! Julia

05/04/09, ore 17:57

La lunghezza di questo capitolo è direttamente proporzionale alla sua bellezza. Mi piace molto il modo in cui scrivi, dando un'atmosfera magica e quasi "epica" alla storia. Tutti questi riti di cui parli sono veramente particolari e suggestivi. A volte ho l'impressione di leggere uno di quei romanzi dell'800 molto complessi, sarà per le descrizioni dettagliate degli edifici e delle decorazioni, o per i rapporti tra i personaggi e le loro azioni...Comunque, è un capolavoro, complimenti! Mi dispiace solo di essere ancora al capitolo 16, ma riesco a leggerne solo uno al giorno...Per fortuna in questo periodo avrò più tempo! Sei bravissima, continua così che farai strada, te lo posso assicurare! Baci, Giulia