Buona - notte(?) da una lettrice in estasi che se cerca il sonno in un sorso di rum, trova solo la voglia di assicurarsi che qualcuno abbia deciso di dare un futuro a questi due, anche solo in un pensiero, in un headcanon, in una manciata di parole che sanno di sale e di vento e di trasgressione; da una shippatrice della sparrabeth come non se ne sono mai viste, che rimane puntualmente delusa da quanto poco questa coppia sia considerata.
Sarà che Sparrow genera sogni in molti, ed è più facile immedesimarsi in un original character con cui accoppiare il pirata.
Personalmente, nulla è più adeguato per lui della nostra tosta, esile e fiera guerriera Lizzie, che diciamocelo, è anche una bella stronza.
Ma veniamo al dunque. Cosa ne penso della tua One shot.
Lacrime agli occhi? O sono troppo aridi di amarezza e preferiscono lasciar fermentare nello stomaco il disappunto verso scrittori e sceneggiatori che, in qualsiasi fandom abbiano lavorato, ci distruggono puntualmente le Ship migliori? (Il che è soggettivo, ma diciamocelo, che gusto c'è nel shippare una coppia Canon tutta rose e fiori? Noooh, meglio distruggersi i feelings rimuginando l'apparente impossibile).
C'è da dire, se non si fosse capito, che i complimenti te li meriti a vagoni.
Sti due non hanno risolto niente, (non ho neppure capito il senso del rating arancione) ma quel che è detto e bastato a effondere bellezza e rimpianto tutt'altro che superficiali.
Aggiungi all'empatia che io provo per la coppia, il tuo impeccabile stile, molto migliore della media di ciò che si trova quotidianamente nel web, le parole da poesia, le metafore e le associazioni, ognuna al posto da sempre loro destinato, l'intercalarsi nelle saltuarie estemperanze del pensiero un po' matto del Capitan Jack, che amo come personaggio per il suo superare le classiche rotelle fuori posto, e avere qualcosa di assolutamente adorabile e caratteristico.
In genere nobody cares, ma voglio fare i complimenti anche per l'impostazione estetica della pagina e la formattazione precisa, che rende tutto più affascinante e scorrevole da leggere.
Spero di non averti annoiato, taccio spesso, perché se devo recensire, devo farlo a piene regole. Poi magari non dico niente di più interessante che l'autore non abbia già sentito, ma almeno ho la soddisfazione di aver detto la mia. Di averti comunicato ciò che a me è stato comunicato. Perché scrivere è un impegno, e perché leggere dovrebbe essere uno svago?
D'accordo, chiudo.
Ancora i miei complimenti, buon proseguimento (e buone feste).
Anwel |