Lo scrigno del potere
di Martin Eden

Ho pianto come una fontana!
Non solo perché loro due alla fine sono costretti a separarsi, ma anche perché la storia è finita! :(
Che tristezza! ! :(
Ho sognato con questa storia e amato ogni singolo capitolo di essa, quindi ti faccio tanti tanti tanti complimenti!
Jack alla fine ha ritrovato se stesso, è di nuovo libero e felice.
Will ed Elizabeth a quanto pare era destino che rimanessero insieme.
Elodie ha conosciuto il suo vero amore e ha avuto un'esperienza indimenticabile.
Quindi alla fine è finito tutto bene, niente funerali e tantissimo rum...XD
Infine, ringrazio te per avermi catapultata con le tue parole in un mondo lontano e irreale, per avermi fatto emozionare e per avermi fatto passare dei momenti straordinari insieme a Will, Jack e Elodie. Grazie infinite!! :)
E chissà, magari ci risentiremo in qualche altra storia! ;)
Bacioni :*:*:*
Lady Windermere♥

Eccomi, come promesso (che pirata di parola ^_^)
E con quest'ultimo capitolo, la storia si chiude con gran naturalezza e un pizzico di malinconia.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di molto più perfido da parte tua, della serie morti inaspettate, invece alla fine i personaggi hanno tutti trovato una degna conclusione delle loro vicissitudini, pur se con alcuni punti in sospeso.
Sicuramente Will ed Elizabeth sono quelli la cui vita è stata ancora una volta maggiormente sconvolta da questo lungo navigare tra tempeste, pirati, intrighi, vendette. Mi ha intrista molto il loro abbandono sull'isoletta, quasi una rinuncia ad affrontare la realtà, e cioè che entrambi sono nati per vivere sul mare, seppure la loro esperienza li abbia provati, hanno anche capito realmente i loro desideri.

Elodie, tornata al comando della sua Madreperla e della sua vita, non rinnega il suo spirito libero e indomito, lasciandosi un altro cuore infranto alle spalle.
Mi è parsa un po' frettolosa l'uscita di scena di Jack e Barbossa, soprattutto di Barbossa da cui mi aspettavo più intraprendenza, e Beckett per me l'hai rivalutato anche troppo come persona :P

Comunque sia è stato piacevolissimo imbarcarmi in una storia originale, con introspezioni e ambientazioni curate, ben scritta e ricca di colpi di scena. Una storia che lascia adito ad innumerevoli altri seguiti, che so già, apprezzerò, data la bravura e lo stile accattivante della sua autrice.

Bacio al rum!)
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 08:42 am)