Non sapevo di essere Santa Claus
di JulesBerry

11/04/15, ore 01:10

[Recensione premio per il contest 'Passate inosservate']

Eccomi qui!
Ho trovato questa storia davvero bella, e ancora una volta mi sorprende che non abbia avuto un grande seguito. Concordo in pieno con Hermione Jean Granger su questo punto!

Credo che anche il tuo George sia molto IC.
All'inizio mi sono sorpresa del fatto che non volesse travestirsi da Babbo Natale, perché avrei immaginato che l'avrebbe trovato divertente, poi ovviamente si capisce il perché fosse restio (a proposito, mi è piaciuto molto il fatto che il vero problema della faccenda sia emerso solo in un secondo momento).
Ho amato il suo rapporto con Roxie, quando immagino Geroge padre me lo figuro esattamente così: affettuoso e spiritoso al tempo stesso. Ma soprattutto sono anche io convinta che per lei farebbe tutto!
Anche il modo con cui si comporta con Abigail è assolutamente coerente con quello che mi aspetterei da lui: credo che George sia una persona capace di esternare i suoi sentimenti – anche se lo fa senza rinunciare ad un tocco di ironia – ma al tempo stesso sono certa che sarebbe dolcemente irriverente (ho adorato che la chiami blondie!) e un po' sfacciato e spavaldo (ma senza arroganza).
Poi non potrebbe impersonificare Babbo Natale meglio di così!

Abigail mi è piaciuta molto, credo sappia prendere George alla perfezione. Anche questa volta, però, mi è venuto spontaneo chiedermi 'ma perché non poteva essere Angelina?'^^
Comunque credo di essermi affezionata a lei più che a Meg: sarà perché c'è una figlia di mezzo, sarà perché il pov non è suo ma di George, quindi è tramite lui che ce la presenti e ce la fai amare.

Roxie è adorabile: il fatto che non si renda conto di essere una peste è fantastico. Amo le storie con i protagonisti della Nuova Generazione in versione bambino (affiancati dai loro genitori: mi piace immatricolare scoprirne il rapporto) e la tua credo sia una delle migliori che abbia letto.

Stilisticamente ti rinnovo i complimenti fatti al contest: credo che si addica molto bene sia al lato spiritoso della storia che a quello più dolce e romantico. Di nuovo, però, ho avuto la sensazione che ci siano troppe parole messe in evidenza col corsivo.

Infine, mi è piaciuta molto la commistione di tenerezza, ironia e romanticismo che impregna questa storia: trovo che i vari aspetti si equilibrino ed intreccino magistralmente tra loro.

Mi sono chiesta se mi sia piaciuta di più questa o quella del contest, e devo dirti (così puoi rosicare :P) che forse mi è piaciuta più questa. Ma non avrebbe vinto il premio risata! xD
Scherzi a parte, sto scrivendo questa recensione da un po' e ancora non mi sono schiodata dalle labbra un sorriso intenerito :)
In più mi ricorda un po' una storia che ho scritto io su Neville e un'ipotetica figlia ;)

C'è solo una cosa che mi sarebbe piaciuto leggere in più: che George si guardasse con quella barba bianca e ricordasse di quando lui e Fred provarono a superare la linea dell'età. Lacrimuccia :')

Bene, spero di aver detto tutto! (sicuramente no!)
Ecco appunto, ho dimenticato di scrivere che a Lobo Solitario sono morta xD

Alla prossima,
Isidar^^

ps peccato che non ho tempo al momento di immergermi in una long: avrei volentieri letto quella di cui la vicenda dei Fondenti Febbricitanti è uno spin off! E non hai scritto tante one shot su HP quante speravo ;) Magari in futuro 'oserò' con qualche tua originale^^

16/03/15, ore 19:49

Come come come??!
Nessuna recensione??!
Non ci posso credere.
Bene, fammi rimediare IMMEDIATAMENTE.
La storia è un vero amore, Jules, davvero! Sinceramente non ho mai letto storie sui gemelli dopo la guerra, mi mettono troppa tristezza... questa invece è adorabile :3 I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche Abigail, che secondo me è un vero peperino, proprio adatta a George ;)
Si respira clima natalizio da tutti i pori, e poi ci sono anche delle cose in comune tra le nostre storie, come l'addobbo dell'albero, la radio natalizia... insomma, degli old but gold ;)
Faccio un po' schifo a lasciare le recensioni, però sappi che mi è piaciuta moltissimo. Peccato davvero che il contest sia stato chiuso!
Ci rivediamo presto :)
Herm