Il Marchese e la Lady
di jess87

25/02/15, ore 20:10

Sono così contenta che tu abbia finalmente aggiornato!!! Non vedevo l'ora! Cosa dire della storia tranne l'ovvio ? È bellissima, adoro come li fai interagire é il tuo Oliver lo amo e mi affascina un sacco, Moira la odio, capisco che si sta solo comportando come l'alta società di quegli anni , ma la odio comunque! Tommy mi piace molto come fratello e i suoi sensi di colpa per non esserci stato fanno tenerezza, è poi c'è Felicity! !!! lei é straordinaria!!! Insomma, spero veramente che aggiornerai al più presto. Grazie Mici

25/02/15, ore 18:24

Haha, bello il finale di questo capirlo.. Oliver che se ne frega del pensiero della madre.. E lei dice che ha interzione di sposare felicity! Bravo Oliver!
No seriamente, sono felice della sua decisione.. Sposare felicity è la scelta migliore che potesse fare sia per lui che per i bambini!
Sono curiosa di leggere il continuato!
A presto :)

25/02/15, ore 17:45

hahahahahahah non sai cosa darei per vedere la faccia di Moira in questo momento!!!! xD
Il capitolo è bellissimo come sempre *w* e anche se di passaggio era dovuto. Insomma... siamo in un tempo in cui venivano coinvolte più persone quando si parlava di matrimonio ed era ovvio che Tommy dovesse acconsentire alle nozze :3 mi è piaciuto molto il confronto con Oliver.
ai ai... qualcosa mi dice che Moira non renderà la vita facile a Felicity.
Ma... quando si sposeranno? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *__*
baci :*

25/02/15, ore 16:36

ciao.
brava, mi piace come sempre.
alla prossima.

mi piace questa ambientazione.

25/02/15, ore 15:51

Ciao ahsh bellissimo finale! Ti,stavo dando per dispersa..😀😀😀😁
adoro la tua storia..mi piace tanto...non vedo l'ora di leggere il prossimo!

25/02/15, ore 14:50

Ciao ho aspettato con molta curiosità questo capitolo e ora ne ho altrettanta; non ci puoi lasciare così!!
Ho la sensazione che Moira cercherà di impedire questo matrimonio o forse qualcun'altro?!? L'unica cosa che spero è che Laurel sia morta sul serio almeno qui visto che dobbiamo sopportarla abbastanza nel tf ahahah
Mi piace molto il fatto che Felicity non si sia concessa a quel tipo anche se tutti pensano il contrario; e spero che racconterai di come vivrà questo momento con Oliver..
Adoro questa storia sempre di più, quest'epoca mi ha sempre affascinata e sei riuscita a mantenere le caratteristiche principali dei nostri protagonisti, primo tra tutti il loro amore che cercano di non ammettere anche se è presente e si percepisce. Ora che succederà?!?!? Al prox capitolo spero presto ♥♥

25/02/15, ore 14:07

Meravigliosa storia, amo davvero il tuo modo di scrivere, bravissima .

24/02/15, ore 15:40

Ci sono capitoli per i quali ti devi prendere del tempo per assimilarli bene.
Ci sono capitoli che tendono a non farti respirare fino all'ultima parola, fino all'ultimo punto.
Ci sono capitoli che ti prendono lo stomaco e lo accartocciano.
Ci sono capitoli come questo.
Da quando rimangono da soli, la stanza, il mondo intorno a loro, nulla esiste più.
Non c'è più un suono, tutto è ovattato come a proteggerli, come a proteggere anche noi che leggiamo.
Non c'è quasi più aria, i respiri si fanno rarefatti e sembrano sospesi in quella amorevole tensione che cresce ad ogni parola, frase o gesto.
Sono due opposti che si attraggono, ma che tendono a respingersi per la troppa energia (o amore?) per la troppa paura di implodere.
Perchè esplodere non farebbe mai cosi male che morire dentro.
E si accavallano le domande, si definiscono i ruoli ma non si placano i cuori.
No, quei cuori li senti battere sempre più forte, e mentri continui la lettura, il loro camminare diventa una folle corsa, diventa un galoppare incessante e tu corri insieme a loro.
E ci sono dolori che non aspettano altro che essere chiusi in un angolo e dimenticati.
Ci sono tormenti che hai strappato via dall'anima, che hai nascosto dietro una facciata di freddezza.
Ma ci sono cicatrici che rimarranno sempre visibili, e ogni volta che ti scoprirai ad ascoltarle, ricorderai il dolore, ricorderai quel fuoco che lentamente qualcuno ti ha spento dentro.
Cooper, Laurel le loro antitesi, il loro tormento, la loro maschera.
Oliver e Felicity sono la stessa persona, sono quell'unica anima che ha lo stesso cuore.
Un cuore infranto e un'anima spezzata in due.
E non basta raccoglierne i pezzi, non basta cercare di rattoppare il tutto, perchè il buio è li, basta voltarsi.
Si porta dietro dolore, indifferenza e disperazione, si porta dentro il tormento delle notti senza amore e la frustrazione di una vendetta maturata ai danni di un cuore bramoso di una sola semplice cosa : amore.
Oliver salverà il cuore di Felicity e Felicity salverà l'anima di Oliver?
Riusciranno a conquistarsi un pezzo dell'altro?
Riusciranno a cancellare quelle cicatrici, comparse troppo velocemente sui loro corpi ma che lentamente li conducono alla follia?
Riusciranno a scardinare quella maschera ed amarsi per quello che realmente sono?
Si, ci sono capitoli per i quali ti devi fermare un attimo, per i quali tornare a respirare è una liberazione.
E c'è questo capitolo.
Nient'altro da aggiungere.

Un abbraccio

19/02/15, ore 12:40

wow!!!! adoro la tua storia sempre di più!! non vedo l'ora di leggere il seguito....dio fa che si sposino presto e che piano piano capiscano di amarsi alla follia!!! scrivi benissimo, la trama coinvolge completamente....
a presto!!!

18/02/15, ore 15:58

Ecco un nuovo capitolo dove entra in scena con tutta la sua "prepotenza" Tommy.
Sei stata brava come nei capitoli precedenti, hai solo accennato a chi è Tommy, alla sua conoscenza con Oliver (molto IC), al suo modo di essere scapestrato prima e poi alla sua, chiamiamola redenzione.
Trovo molte analogie con il Tommy della serie.
Al ritorno di Oliver dall’isola, lui rimane il ragazzo ribelle e irresponsabile, ma che con il proseguire della stagione, cerca di diventare un bravo ragazzo, lontano dall’idea di essere come suo padre, ama  (ed ha sempre amato) Laurel,  sogna una vita insieme a lei e alla fine redime anche Oliver.
Sembra un personaggio di secondo piano, ma a mio parere invece la sua presenza incide molto sulla prima stagione, per poi proseguire con la seconda.
In fondo Oliver diventa “Arrow” anche e soprattutto grazie a Tommy.
E qui, stai calcando alla perfezione e nei tempi della vecchia Londra lo stesso percorso.
Cosa sappiamo di Tommy? Che anche lui, come il marchese, frequentava locali d’azzardo , andando con donne di dubbia reputazione, ma poi ha incontrato l'amore della sua vita che lo ha cambiato totalmente.
Totale empatia col personaggio odierno.
Ma sto divagando, sorry :)
Tornando al capitolo, scopriamo, anche se l’avevi già scritto,  che è Tommy il "responsabile" del dolore di Felicity, o meglio lui si sente completamente coinvolto in tutta la storia che la sorella dovuto vivere e che avrà marchiata sulla propria pelle per sempre.
E in questa prima parte del capitolo si respira la vera colpa, come se fosse viva, come se stesse sulle loro teste aspettando solo di calare l’ascia per uccidere entrambi.
Ed è un tormento che non lascerà presto il cuore del giovane.
O forse non lo lascerà mai.
Sapere di essere, anche se involontariamente, la causa della sofferenza e della rovina del nome della sorella è qualcosa che Tommy sente e sentirà sempre come un macigno sulle spalle.
Ma volerla proteggere relegandola in una campana di vetro, renderebbe la vita di Felicity ancora più infelice e triste, ancora più invivibile, ora che tra l'altro ha conosciuto il marchese. E lei questo non lo vuole.
Questa Felicity (e qui è uguale all'odierna) ha una voglia di vivere dentro, una voglia di amare ed essere amata che non ha eguali; a volte leggendo sembra che la sua vitalità voglia uscire da quella solitudine e dal suo cuore infranto.
E forse Oliver riuscirà a restituirle quella voglia di vivere che ha lasciato nelle mani di Cooper (maledett ^_^).

Di contro Oliver.
Hai introdotto un altro pezzo del passato, ora sappiamo che Laurel è morta insieme all'amante mentre fuggivano da Londra, è morta come ha sempre vissuto pensando a se stessa e lasciando marito e figli al loro destino.
E chissà se l'idea della madre, che hai descritto in maniera stupenda (ho rivisto Moria con pizzi e merletti, favolosa!!), già balenava nella testa del marchese.
Chissà se quel bacio, non ha irrimediabilmente legato un uomo ad una donna così tanto lontana dal suo stereotipo, cosi tanto lontana da quello che ha sempre cercato.
E chissà se il cuore potrà mai prevaricare ciò che la ragione gli sta suggerendo.
Un matrimonio di convenienza, senza se, senza ma, senza dolore.
Entrambi hanno sofferto e molto, entrambi sono restii ad avvicinarsi all'altro sesso, ma entrambi vogliono amare ancora e quando sono insieme, oh, quando sono insieme sono luce pura, sono fuochi d'artificio nascosti sotto la terra pronti ad esplodere alla prima scintilla lanciata per caso.
Ma nulla è per caso, nulla è facile e niente è come sembra.
Nessuno lancia un fiammifero sperando di fare bene, anzi di solito qualcuno si fa male, molto male.
Ma la decisione è presa, anche se ho percepito in Oliver, soprattutto nelle ultime battute del capitolo una nota di timore che non riesce fare sua.
Oliver ha sempre ottenuto quello che voleva e Lady Laurel ne è una prova, ma Felicity è ben altra storia, Felicity non è Laurel, e questo Oliver l’ha sentito sulla propria pelle.
E' il timore di un rifiuto che secondo me non riesce a gestire, il timore di veder respinta quella proposta nata dalla ragione ma voluta a gran voce dal suo cuore.
E il cuore non mente mai.

Un altro gran capitolo. Complimenti.
A presto.

17/02/15, ore 14:19

Ti prego aggiorna il prima possibile voglio proprio sapere come andrá avanti la tua stori, mi piace molto!!

16/02/15, ore 17:08

Bellissima storia....ho letto gli 8 capitoli tutti d'un fiato, e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prosieguo. Brava.

16/02/15, ore 15:02

Ma è bellissimo!!!! Quindi ci saranno dei momenti, come dire... " caldi"??? Non vedo l'ora! Ha dire il vero aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, questa storia mi affascina e, sarà che ho una fervida immaginazione, ma credimi io me li immaggino tantissimo e senza fatica. Grazie sinceramente, e anche se immagino che non saranno sempre tutte rose e fiori, sono grata del fatto che li farai stare assieme, come nella tradizione dei bei romanzi storici d'amore! Spero aggiornerai al più presto. Mici

16/02/15, ore 14:06

Non sarà facile recensire questo capitolo, no, proprio per niente.
Ora come ora sono senza parole, ovvero ne avrei migliaia, ma forse sarebbero inutili e discordanti con i miei pensieri.
Proviamoci :)
La nota più contrastante nella prima parte del capitolo è la differenza di atteggiamento tra Daniel e Charlotte.
Charlotte ha respirato l'essenza di Felicity, ha assaporato la gentilezza dei modi e la cordialità delle sue parole; Daniel è ancora rinchiuso in quella finta maschera di perbenismo viziato da una madre senza scrupoli e da un padre privo di polso e pieno di sensi di colpa.
Charlotte è diventata una "donna" cordiale con tutti, mentre Daniel è rimasto lo sbruffone, insofferente del primo capitolo.
E Oliver (come già detto) è perfettamente cosciente di ciò che sono diventati i suoi figli, sa di aver sbagliato, sa di sbagliare, ma l'impossibilita di un dietro front, lo portano a continuare questo assurdo atteggiamento senza via d'uscita.
Ma, qualsiasi pensiero c'era nella testa del conte viene spazzato via, alla vista di Felicity; e il cuore di Oliver dopo, tanto tanto tempo sobbalza (e anche il mio!!!^_^)
Rivedere quella splendida donna lo ha catapultato in una dimensione lontana, dove la realtà diviene un lontano balume di follia.
Per Oliver, ora Felicity è la realtà, il suo corpo, la sua bocca tutto in lei ha un qualcosa di deliziosamente provocante e sensuale.
E non c'è distanza che non voglia azzerare, non c'è spazio che non voglia colmare col suo corpo, fino a far esplodere quella pazzia in un sottile, morboso, ossessivo bacio, dove il mondo si assottiglia e rimane solo il sapore del limone, unico legame con una realtà che entrambi non vogliono più.
Perchè per entrambi la realtà è solo dolore.
E infine, non c'è tormento più grande del ritorno alla ragione.
E non c'è soffrenza più grande della consapevolezza.
Felicity sa esattamente chi è, Oliver no.
E questa scottante verità emerge come un vulcano a distruggere il loro mondo innevato, lo colora di peccato e lo sommerge di vergogna.
Un'ulteriore scelta, un nuovo bivio che per l'ennesima volta Felicity pensa di aver preso nella direzione sbagliata.

Ottimo capitolo, sei veramente un bella penna.
Complimenti.
A presto

16/02/15, ore 03:32

Oh mamma se lo sposaaa e certo chi non se lo sposerebbe? Brava fel... ora sicuramente ci saranno problemi tropo facile se si sposassero subito chissà chi metterà i bastoni fra le ruote sicuro Moira ma penso anche tommi. ..... ti prego scriviiiiii. ..