Go The Distance
di SHUN DI ANDROMEDA

04/01/20, ore 15:05

Ooohhh... bellissima davvero...😖😖.. ma che rabbia vedere che non l'hai continuata e conclusa. Dev'essere una mia maledizione, lasciarmi coinvolgere ed innamorare di f.f. che poi trovo troncate sul più bello... peccato davvero. Se dovesse tortarti l'ispirazione sappi che mi farai felice, e come me, sono sicura, tanti altri. Tra l'altro Full Metal Alchemist è stata una mia scoperta abbastanza recente, una felice scoperta, perché è davvero bellissimo!! Differentemente da altri shonen dove il/ protagonista/i compiono un percorso, un viaggio come aspirazione o crescita personale, scoffingere un nemico, conquistare qualcosa.. Conosciamo tutti i vari 'mantra'... diventerò re dei pirati... diventerò hokage... ucciderò tutti i giganti (anche se attack of titan è ancora un po' diverso rispetto al classico shonen, quasi seinen per certi aspetti... tipo un ibrido).. tornando a noi.. qui, per la prima volta, tra quelli da me letti o visti, i protagonisti fanno quasi un percorso a ritroso, cioè l'obbiettivo è redimere un errore, un grande errore commesso da loro stessi, e ne portano nei corpi e nella mente tutte le conseguenze...Davvero una bella storia, e la tua f.f. è caratterizzata benissimo... ci sarebbe tanto da approfondire.. Bhe.. vedremo.. Comunque complimenti.. baci baci

30/04/17, ore 14:53

Uelà! Ho notato e letto questa storia un po' di tempo fa, quando ho deciso di farmi un giro sul fandom di Full Metal Alchemist, adorandola sempre più di capitolo in capitolo, quindi sono arrivata per recensire - in ritardo, molto in ritardo - !
Coscienza: Manco a dirlo.
Dato che non mi conosci, mi presento!
Coscienza: Ottima idea.
Il mio nome è Zeref, ma considerati i miei tanti nomi credo tu possa chiamarmi come preferisci. Piacere!
Passando alla recensione vera e propria...ho già detto che adoro questa storia?
Coscienza: Sì.
Bene, non mi stancherò mai di ripeterlo! Amo il tuo stile, la tua idea, tutto! Descrivi le scene in modo molto dettagliato, ma al contempo fluido e per niente pesante! Senza contare che ho la curiosità al massimo! Non sai quante volte ho letto e riletto questa fic, ripromettendomi di recensire.
Coscienza: Sono testimone io.
Purtroppo non ho molti commenti da fare, perché non trovo le parole adatte per esprimere ciò che penso.
In sintesi, non ho null'altro da aggiungere.
Spero di sentire presto tue notizie su questi schermi, l'attesa è particolarmente snervante!
Zeref

20/11/15, ore 23:47

Ciaoo la storia è bellissima...non vedo l'ora che la continui :3 spero presto :3 ciaoo Kyuubi no Yoko

14/03/15, ore 17:48

WOW. É l'unica cosa che riesco a dire. WOW. Scrivi benissimo e l'idea è stupenda. La storia sta venendo davvero bene!!!! Spero che la continuerai presto,non vedo l'ora di sapere come finirá!!!!! Ancora complimenti!!!

13/02/15, ore 21:52

Ciao bella, sono davvero contenta di leggere, meno male che nonostante tutto, riesci lo stesso a continuarla, grazie mille!!!
Allora, le condizioni dei due tesorini sono bruttine e riesci davvero a renderci partecipi non solo del loro disagio e dolore, ma anche di quello delle persone che gli stanno intorno, che poverini stanno tentando in tutti i modi di aiutarli.
Sto apprezzando parecchio l'atteggiamento di mustang, discreto ma presente ogni momento, incapace di perdonarsi per non essere stato in grado di proteggere i fratelli, lui che si addossa tutto e tutti, lui che non vuole permettere a nessuno di soffrire, come Edward non sa superare i momenti in cui ci si sente impotenti di fronte al dolore degli altri.
L'entrata in scena di Marlene è soft e credo sia la cosa migliore, visto lo stato di Edward, ho paura di sapere cosa salterà fuori più avanti, quando con un minimo di forze, finalmente potrà tirare fuori ogni cosa e sfogarsi, credo che nemmeno Alphonse sappia davvero ogni cosa, ho un sospetto su cosa provi quest'ultimo, non sembra solo dolore nel vedere il fratellone conciato a quel modo, percepisco forse un senso di colpa, ma magari sbaglio.
Come sempre, ogni momento e ben gestito, ogni intervento dei personaggi permette di dargli il giusto spazio anche a livello psicologico, bravissima!!!!!A presto spero.