Origami
di Chrystal_93

18/02/15, ore 19:11

Ciao! Ormai mi sarai della tonta ma mi perdo dei pezzi e trovo le cose mille anni dopo ahahahaha!!!! Comunque devo dire che ho trovato bellissimo tutto, dall'inizio alla fine. Si vede quanto tu ti sia impegnata nel descrivere ogni situazione e anche la storia per il libro è tenerissima! Mi ero onestamente chiesta all'inizio come mai "origami" e alla fine mi sono letteralmente sciolta quando ho letto di questa magnifica idea...non so come ti sia venuta in mente ma credo che sia l'apoteosi del romanticismo. Sei davvero talentuosa! Ancora complimenti e a presto,
Fedelmente ;)
Elema

17/02/15, ore 20:09

Ciao, Magari la mia non sarà una recensione lunga ma la parola che ho pensato dopo aver letto questi 4 capitoli é stata: WOW! Ho letteralmente le stelline al posto degli occhi. É dolce; é bella; é. .. tutto! Bellissima! A presto! Saja

16/02/15, ore 01:44

Ok, io non ho parole.
Non ho davvero parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo (e, avendolo scritto in ogni recensione, tutta la storia). È meraviglioso.
Non ho chiesto cosa c'entrassero gli origami perché immaginavo di trovare la sorpresa all'ultimo e... eccola! Una sorpresa bellissima. Per Belle e per me che fremevo in attesa. Gold è stato davvero un gentiluomo e ha fatto alla moglie un regalo stupendo, considerando quanto ella ami le rose e la letteratura. Il riferimento alla favola che le aveva regalato al Dark Castle poi... è stato eccezionale. La ciliegina sulla torta.
Questa minilong è veramente deliziosa, la sposto tra le ricordate, visto che è finita. Si vede che hai fatto un buon lavoro, ricercato e corretto.
Lo stile mi è piaciuto molto, discorsivo, lineare e piacevole da leggere.
Ti faccio tanti complimenti e spero di leggere presto qualcos altro di tuo.
Alla prossima^^

15/02/15, ore 18:37

Chrystal cara! ♥
Perdona il ritardo con cui mi faccio viva, ma come ben sai presto o tardi arrivo sempre a recensire le tue splendide storie… E potevo forse farmi sfuggire questa minilong? Certo che no! Ne abbiamo parlato a lungo e sapevo che avresti fatto un ottimo lavoro: questi quattro capitoli sono una conferma della tua abilità, in cui tu per prima devi iniziare a credere.
In tutti i casi hai fatto un ottimo uso dei prompt, analizzandoli in modo originale e intenso. Nulla trasmette la sensazione di “già letto”; e nello svilupparli hai mantenuto IC i personaggi tanto nella loro versione “Foresta Incantata” quanto a Storybrooke. La mente corre subito a Rumpel: hai reso benissimo tanto il folletto apparentemente psicopatico quanto l’uomo profondamente innamorato che tante volte abbiamo visto, senza tralasciare l’aspetto paterno – i riferimenti a Bae che saltava nelle pozzanghere mi hanno strappato il cuore, sappilo. ♥ E Belle, adorabile sbadatona che graffia la Cadillac del marito e teme le conseguenze… Ma su, sai bene che il tanto temuto Oscuro con te si rivela sempre essere un tenero agnellino! :D
In più, complimenti per la fiaba del terzo capitolo: non è una schifezza, stanne certa, anzi, l’ho trovata molto bella, coi suoi richiami alla tradizione de “La Bella e la Bestia”. Personalmente l’ho apprezzata molto.
Ma questa conclusione… AWWW! Sinceramente mi ero chiesta il perché del titolo apparentemente non collegato alla trama, ma immaginato che ci avresti riservato una sorpresa, e infatti… Seriamente, l’idea attribuita a Rumpel è una delle più belle di cui abbia mai letto. Unire le rose, simbolo d’amore, ai romanzi tanto amati dalla moglie è un gesto che farebbe sciogliere persino un cuore di pietra! ♥
Bravissima davvero, mia cara: hai svolto uno splendido lavoro! A presto, spero, e abbi fede nelle tue capacità! :)
Euridice100

14/02/15, ore 17:48

Ma... ma... *_____________________________*
Ok, io sono nelle stesse condizioni di Belle, posso avere un Rumple scorbutico e tenerissimo anche io? *__________*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo... come ho già detto, quei due sono meravigliosi! I battibecchi sono molto IC e il fluff... ahhh che dolcezza!
Il regalo di San Valentino da parte di Rumple è carinissimo, anche se non lo ammetterebbe mai lo ha fatto col cuore, altro che per farla star zitta. Bravo Rumple!
La storia è molto carina, ricorda La bella e la bestia e Beastly insieme... bravissima! Molto ben fatto questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A domani^^

13/02/15, ore 15:48

*_____________________________*
Ma questo capitolo è stupendo. <3
Rumple è così.... tenero! Probabilmente questo termine non si addice troppo al DarkOne, ma in questo caso io lo trovo proprio tenero.
Nonostante io sappia che non è possibile (altrimenti salta tutta la 1x12), ho sperato con tutta me stessa nel bacio, in quel momento vicino alla rosa... erano meravigliosi. Ma è arrivato il temporale! -.-'
E lui è passato da una stato di trance, per Belle, a uno stato di malinconia per Bae *_________* Povero il mio folletto.
In questo capitolo hai usato molto bene i prompt in entrambe le parti.
La sbadataggine di Belle colpisce ancora e a rimetterci, come avevo già capito nel primo capitolo, è la macchina di Gold. Povera Cadillac.
Ma ovviamente il nostro uomo non si arrabbia con la giovane moglie e, anzi, si preoccupa per lei. Che dolcezza questi due. Li adoro.
La tua storia mi ha fatto sorridere in alcuni punti e mi è piaciuta davvero tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A domani, allora.

13/02/15, ore 15:25

Ciao^^
Eccomi alla fine del primo capitolo.
Che dire? Bellissimo, soprattutto la prima parte, nella foresta incantata.
Ho adorato i loro battibecchi e la dolcezza di Belle (e anche la sua sbadataggine ahahahah)... e Rumple che fa di tutto per non lasciarsi andare? Meraviglioso.
Mi è piaciuta anche la seconda parte, ma ci ho visto meno i prompt... comunque immagino che continui nel secondo capitolo, quindi corro a leggero :D
Complimenti, davvero.

13/02/15, ore 13:17

Oh, è bellissima! *_* Soprattutto la parte in cui battibeccano tornando in carrozza, con Rumpel che cerca di negare la sua preoccupazione per la sbadataggine di Belle. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Storybrooke e come lei uscirà dall'impasse in cui si trova.... Chissà quando arriverà il suo cavaliere in tenuta Armani scintillante ;-)
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 01:18 pm)

12/02/15, ore 16:04

Ciao Chrystal! Che bella idea che hai avuto!
Mi piace moltissimo che stai incentrando la ff su mini long tutte leggibili separatamente.
Ho adorato entrambe le prime due, è anche interessante avere questa doppia visione, proprio come ci ha abituato a fare il telefilm.
La scena delle rose è sicuramente il mio momento preferito, con la dolcezza di Rumple che si emoziona al tocco di Belle. Lo trovo molto IC, così come anche i loro battibecchi sulla carrozza XD
E povera la Belle di Storybrooke! Guidare non è mai facile, poi figuriamoci per lei che non sapea nemmeno cosa fosse fino a poco tempo prima!

Non vedo l'ora di leggere le altre, un bacio!