Hush hush
di PapySanzo89

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/01/19, ore 15:47

sono innamorata della tua scrittura😭😭😭 ti prego continua a scrivere storie johnlock, mi riscaldano il cuore.

08/04/18, ore 15:20

Ciao! Sono, finalmente, giunta alla fine! L'epilogo è perfetto: un bellissimo e dolcissimo spaccato di vita quotidiana! Hamish è il tenero cucciolo di sempre, con quella vena di Shelock che langue in sottofondo! (Il riferimento alla vasca da bagno è totalmente casuale!) Voglio fare un applauso a John per non essersi fatto beccare con i regali, non deve essere facile sfuggire ad uno scienziato in erba come Hamish! Ancora moltissimi complimenti, A.

08/04/18, ore 15:05

Ciao! Anche questo capitolo è fantastico, ma non poteva essere altrimenti! Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: è così dolce, tenero, sdolcinato(in senso buono!). La prima scena da Angelo è stata semplicemente perfetta: altro che primo appuntamento, sembrano stare insieme da anni! È sempre bello leggere di loro da Angelo, che io vedo un po' come il loro rifugio, un luogo dove rilassarsi e lasciare fuori i casi. Mi è piaciuto come ha reagito John alla chiamata: si vede che ha veramente capito Sherlock, che non pretenderà mai che cambi per lui e che lo ama semplicemente per com'è! Quando poi si ritrovano al 221b mi è venuto una sottospecie di infarto: hai descritto così bene la loro prima volta! Dolci, teneri come possono essere solo due persone che si amano profondamente come loro! Sembra che si conoscano da una vita! La scena al parco mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! John che aiuta Hamish a fare amicizia con altri bambini, troppo carino! Anche il fatto che lo chiami "mio figlio"è fantastico: sono diventati, a tutti gli effetti, una famiglia! Spero che Irene non combini guai, non si è mai sicuri con quella donna nei dintorni! Ma ora che c'è anche John Sherlock ed Hamish non hanno nulla da temere! Quando Hamish ha parlato il mio cuore ha mancato un battito: è stata la scena migliore della storia! Anche perché Hamish ha ragione: i puffi sono belli! Ultima menzione speciale per Mycroft che, mi sembra, se la sia cavata alla grande come babysitter semplicemente ignorando il nipote! Complimenti, A.

09/03/18, ore 16:42

Ciao! Questo capitolo è veramente molto bello! Finalmente sono arrivate le spiegazioni in merito ad Hamish: avevo qualche sospetto riguardo ad Irene, ma non ne ero del tutto certa! Comunque non ce la vedo proprio a fare da madre, credo che avere John e Sherlock come genitori sia decisamente meglio! Mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni di Sherlock mentre raccontava la sua storia: non deve essere stato facile pensare di poter perdere John, ma raccontargli tutto lo stesso. Sono contenta si siano chiariti, ora sono decisamente più sereni! Molto bello anche il modo in cui hai scritto del progressivo avvicinarsi tra di loro: dolce, romantico e puccioso come loro! Finalmente John si trasferisce al 221b, non sopportavo più l'idea che vivesse (anche se per pochi momenti) da un'altra parte! Molto carina la scena finale sotto la pioggia, il mio piccolo cuoricino sensibile è scoppiato di gioia! Sono l'unica che vede bene Mycroft a fare da babysitter? A presto, A.

08/03/18, ore 05:23

Ciao! Questo capitolo è veramente meraviglioso! Mi piace un sacco come descrivi il rapporto tra John ed Hamish. John nelle sue pacatezza e dolcezza riesce a capire alla perfezione i bisogni di Hamish, senza che ci sia bisogno di parole, veramente un bel rapporto. Sherlock è sempre il solito, ma va bene così! Finalmente sono entrati in scena anche altri personaggi! La signora Hudson è sempre la mitica padrona di casa, mi piace il fatto che sia una specie di nonna per Hamish! Lestrade non l'abbiamo visto molto, ma magari sarà più presente in seguito. Mycroft è sempre Mycroft, ma io lo adoro! Hai saputo rendere il suo aspetto ed il suo carattere con poche pennellate ben studiate, complimenti. La scena al negozio di abbigliamento è molto tenera: per la prima volta il piccolo si relaziona con altri coetanei. Bravo John! La mia scena preferita è, però, quella in ospedale: mi sono immaginata alla perfezione Hamish in braccio a Sherlock con vicino John e Mycroft sullo sfondo! A presto, A.

07/03/18, ore 20:17

Ciao! Questa storia si fa davvero interessante! Quando il bambino è entrato in scena non potevo crederci: Sherlock ha un figlio! Dopo che il momento in cui ho assunto le sembianze di un pesce lesso è passato mi sono resa conto di quanto fosse carino Hamish. Anche Sherlock come papà è veramente tenero: non sempre riesce a capire il figlio, ma si vede che gli vuole un bene dell'anima (Bellissima la scena quando lo fa girare dopo aver risolto un caso) e che cerca in tutti i modi di prendersi cura di lui al meglio. John, invece, è il solito John: dolce, comprensivo ... Sembra affogato nella sua routine, ma ora che ci sono Hamish e Sherlock avrà di certo un bel daffare! La scena in cui Sherlock da le chiavi del 221b a John è stata davvero tenera, non vedo l'ora si trasferisca! La mia scena preferita è stata la cena: me li sono immaginati tutti intonò al tavolo mangiando cinese, troppo carini!! Corro a leggere i prossimi capitoli, A.

07/03/18, ore 06:21

Ciao! Questo prologo è decisamente interessante! Non avevo mai immaginato Sherlock ad uno speed date, ma la cosa mi ha incuriosito e non vedo l'ora di capire come proeguirà la storia. Jhon, ovviamente, è già cotto, ma, d'altronde, come si fa resistere agli occhi e alla voce di Sherlock? La scena dove Sherlock caccia dal tavolo Paul è stata meravigliosa: hai saputo rebndere alla perfezione il modo di parlare/essere di Sherlock! Quando Jhon se ne va e vede il tovagliolino abbandonato mi sono dispiaciuta per lui, ma conto sulla prodigiosa memoria di Sherlock! Mi è piaciuto come hai rispettato il canone (Mike e la passeggiata al parco) inserendoci, però, uno sviluppo totalmente diverso. Non vedo l'ora di scoprire chi stesse inseguendo Sherlock. A presto, A.

02/09/17, ore 22:16

Uau!! Non ho parole per descrivere questa storia, ho amato ogni singola parola, capitolo. È stato un vero piacere leggerla, mi ha coincolto tantissimo. Complimenti e alla prossima ^^

24/08/15, ore 18:50

Ho letto questa storia ieri, tutta d'un tiro, ma avendola finita dal cellulare, non sono riuscita a recensire.
E' stata un emozione continua, dalla lettura piacevole, dovuta ad un'ottima scrittura, ma soprattutto ho amato come sei riuscita a rendere bene la psicologia dei personaggi.
Prima di tutto c'è da dire che l'idea dello speed date è geniale; all'inizio non riuscivo a capire se "Hamish" fosse il figlio di Sherlock e John, cresciuto, che va ad uno speed date e incontra un John Watson con lo stesso destino del padre o se si trattasse proprio di Sherlock che ama cabuffarsi per i casi. Alla fine si è data per vera la seconda.
In passato avevo già letto alcune parents, come Nature and Nurture, ma questa credo che sia molto più credibile (per il fatto che Hamish nasce da Irene) e molto più dolce.
Ho trovato molto accurato il modo in cui hai mostrato come sarebbe Sherlock se avesse un figlio per errore a crescerlo da solo; la difficoltà di capire tutti i bisogni di un bambino, non perchè non voglia, ma perchè senza l'aiuto di qualcuno come John, non ci arriverebbe proprio.
Altra cosa che ho amato tantissimo, il fatto che John non pensa mai a quanto gli possa pesare fare da secondo padre ad Hamish, anzi, lo tratta fin dal primo giorno come un bimbo suo.
E poi Hamish...è la cosa più dolce, tenera e pucciosa sulla faccia della terra.
Ho apprezzato anche il fatto che Irene è sì comparsa, ma non per riavere indietro il bambino o cose simili, dubito ne sarebbe il tipo.
Detto ciò, ti faccio ancora i miei complimenti!
O_H

05/07/15, ore 23:00

Posso solo dirti...COMPLIMENTI!!! É stata fantastica, sia per l'idea, sia x come scrivi, sia, soprattutto, x come hai fatto evolvere le cose tra quei due ;) non sei andata ttoppo veloce, ma hai seguito i loro ritmi e questo non lo riescono a fare tutti quindi, davvero...complimenti! E poi, cavolo...mi sono innamorata di Hamish, ma come si fa a non amarlo?? *-* devo confessarti che all'inizio mi sembrava un'idea azzardata, ma andando avanti mi ci sono affrzionata sempre di più :) continua così
esachan

09/06/15, ore 15:48

Penso di adorare Hamish. Specie nella sua versione di tenero bimbo di tre, quattro anni che gioca con le macchinine, che si stupisce delle attenzioni degli altri, che adora John, e che è semplicemente la copia più tenera e più infantile ed innocente di Sherlock, con tanto di occhioni profondi e capelli ricci e in disordine.
Trovo che sia davvero adorabile. Quando chiama Sherlock papà è stato un momento tenerissimo ed eclatante, per il vissuto del bimbo, ma tutte le altre tacite dimostrazioni di affetto mi hanno fatto intenerire alla stessa maniera. John e Sherlock sono terribilmente IC e allo stesso tempo dolci, così come vorrei che andasse nella serie tv. Ma Moffat sembra non essere d'accordo, ahimè. Sherlock è un pazzo, come sempre, ma è dannatamente affascinante e brillante e John è paziente e tenero - io adoro i suoi maglioni, non importa quale sia il giudizio di Sherlock a riguardo - ma allo stesso tempo insicuro ed in cerca di certezze, come del resto Sherlock. Mi è piaciuto come tu abbia spiegato il contesto della nascita di Hamish, anche la cosa inizialmente mi ha stupito, penso che sia verosimile che la mamma sia Irene. Del resto, lei è la Donna. E se Sherlock può essere attratto da una donna, è proprio lei. Ho apprezzato la scena in cui lei al parco guarda il figlio giocare e dice che è un bambino bellissimo, ma non ammette di essere sua madre a John. Trovo che la sua psicologia sia descritta in modo convincente, come del resto, quella di tutti i personaggi coinvolti.
Detto ciò, ho letto la tua storia con molto interesse, sorridendo spesso e intenerendomi ogni tre per due - anche se si sarà già capito. - Trovo la tua storia molto valida, mi è piaciuta davvero e trovo che sia da inserire senza dubbio nella lista di quelle da ricordare :)
Saluti,
lady dreamer

06/04/15, ore 14:51

DAvvero una bella storia, dolce ma non stucchevole e con un Hamish tenerissimo e giusto "collante" tra i nostri due

06/04/15, ore 00:04

Grazie per questa storia, ottimista ma non ingenua, tenera ma non sdolcinata, romantica ma non noiosa. Semplicemente, bella. Tutta bella, a partire da Hamish che è vivo e reale nelle tue parole.

03/04/15, ore 15:08

Vorrei segnalare la storia perché è una perla, in questa sezione.
Ben scritta, con uno stile semplice ma studiato. Non mancano i colpi di scena.
Una storia che trasmette tanto, ti rende parte – inconsapevolmente – della vicenda e di ciò che accade. La caratterizzazione è perfetta e non c'è un solo aspetto negativo che io riesca a trovare.
Raramente ho letto storie così belle, per cui a mio avviso merita di essere nelle scelte!

03/04/15, ore 15:03

Questa è una delle migliori storie nel fandom. Lo è.
Bravissima. Scrivi da Dio, mi piaci tantissimo, e caratterizzi alla perfezione ogni personaggio.
Complimenti ancora!
gretchen.